Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Consumo carburante eccessivo...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Icon9 Consumo carburante eccessivo...

    Ragazzi è da un pò di tempo che a me sembra che la mia auto consumi troppo.... ma ieri a mio parere è stato evidente.

    Sono andato a mangiare da Vissani e da dove sono partito sono 700km andata e ritorno.

    Prima di partire sono andato sotto la pompa con la riserva cioè lancetta sulla prima tacca rossa ma la spia della riserva spenta quindi se facciamo un rapido calcolo avevo circa 7,5l se il serbatoio è 60l la meta 30l 1/4 15l e la riserva è la metà di 1/4 7,5l.

    Faccio 90€ di Agip BluSuper a 1,90€ circa la lancetta va sul pieno. Ho messo circa 47l (mi sembra che la benzina costava 1,906€ o roba del genere) + i 7,5l che avevo= circa 54l.

    Parto e fino ad Orte cruise control a 139km/h.... dopo Orte qualche capatina a poco meno del doppio della velocità e cmq mantengo una velocità più sostenuta ma si tratta di circa 50km prima dell'uscita ad Orvieto.


    Al ritorno parto con il conta km che indica i 349,6 fatti finora (dalla prima pompa di benzina al ristorante) la lancetta della benzina è pochissimo al di sopra del 1/4. Mi fermo dopo aver fatto 128km chilometri perchè ero a zero cioè lancetta giu a tutto riserva consumata.

    Quindi con questi benedetti 54l dovrei aver fatto 478km circa.

    Poi ho messo sull’autogrill 50€ di Shell V-Power a circa 2€ e la lancetta è salita a metà... quando sono tornato alla pompa di partenza avevo finito quasi tutto il carburante e la lancetta stava pochissimo sopra il segno dello zero... avevo fatto 709,6km da quando ero partito. Quindi con quei 50€ ho fatto circa 230km.

    La media da cdb del viaggio di ritorno 360km è stata di 9,8km/l quella dell’andata non l’ho vista.

    Il climatizzatore è stato quasi sempre acceso a velocità 2-3 in questi 700 e passa km.

    L’auto ha mappa+scarico+filtro.

    Le gomme sono praticamente a zero quelle posteriori e quelle anteriori non sono molto lontane… la pressione non l’ho controllata prima di partire ma non mi sembrano a terra.

    L’auto ha 108.000km circa.

    Secondo me anche se non avevo il pieno (54l) fare 480km è stato poco…. andando a velocità codice per il 90% del viaggio mi aspettavo un 100inaio di km in più…




    Da cosa potrebbe dipendere un consumo eccessivo…. quale componente dell’auto potrebbe aver fatto lievitare i consumi ?
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    col clima acceso e' normale che consumi di piu',poi ci metti le luci accese il cruise control l'autoradio e sopratutto le alte temperature e' un attimo consumare di pu'.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    ma veramente secondo me le alte temperature fanno consumare meno...se non si usa il clima. Cmq a parte questo il pieno non è 60l ma 54...le TA hanno 60l.....noi ne abbiamo 54 per via dell' albero di trasmissione.

    Detto questo hai fatto circa 10 con un litro...secondo me non è male per aver tenuto i 140...col clima e ci hai messo su pure un paio di sparate...

    Io andando piano...circa 100 km/h in autostrada di notte col clima spento ho fatto poco + di 800 km...il netto miglioramento dei consumi l'ho visto quando ho sostituito gli iniettori e messo quelli nuovi insieme alla pompa della benzina ad alta pressione.

    Le candele quanti km hanno su ?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    al di la del romanzo, scrivi quanti km e quanti litri.

    Da quel che si riesce a capire hai fatto (forse) 480 km con (dici) un po meno di un pieno.

    Direi che e una buona percorrenza di che ti lamenti??

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Anche io, considerando le modalità di utilizzo indicate (clima sempre ON, sparate a Vmax, auto mappata, etc..), non noto nulla di strano nei consumi.
    Se poi avevi pure passeggeri a bordo, direi che non c'è proprio di che lamentarsi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    quoto massi qui sopra...quelle sparate hanno limitato l'autonomia...le nostre S3 ad andatura autostradale con cruise control consumano relativamente poco, settimana scorsa a 130 ero sugli 11.5 km/l circa...ma appena schiacciavo un po scendeva drasticamente, cosi come se tenevo velocità tipo 150-160...secondo me i consumi sono in linea sai...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Secondo me ituo consumo è perfetto.. anzi io non so se riesco a stare dentro quei consumi anche a basse velocità... non ho mai fatto da quando ho l s3 500km con un pieno ma neanche lontanamente..

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Allora a sto punto è la mia ad avere qualche problema XD Vabb...ma quello si sapeva...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Si ragazzi anche io faccio parecchia fatica a stare sopra ai 450 km con un pieno, cioè proprio non ci riesco!
    con una velocità costante (non ho il cruise ) di 150km/h circa passo proprio di poco i 400 km, volevo chiederlo anche io se fosse normale perché non pensavo consumasse cosi tanto ma a quanto pare siamo tutti sulla stessa barca!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Se poi avevi i pneumatici a zero.. è risaputo che l'auto consuma di più

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •