Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consumo carburante eccessivo...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    ma veramente secondo me le alte temperature fanno consumare meno...se non si usa il clima. Cmq a parte questo il pieno non è 60l ma 54...le TA hanno 60l.....noi ne abbiamo 54 per via dell' albero di trasmissione.

    Detto questo hai fatto circa 10 con un litro...secondo me non è male per aver tenuto i 140...col clima e ci hai messo su pure un paio di sparate...

    Io andando piano...circa 100 km/h in autostrada di notte col clima spento ho fatto poco + di 800 km...il netto miglioramento dei consumi l'ho visto quando ho sostituito gli iniettori e messo quelli nuovi insieme alla pompa della benzina ad alta pressione.

    Le candele quanti km hanno su ?
    Il serbatoio dichiarato da Audi è di 55l traz ant e 60l traz quattro.... io cmq con serbatoio a zero sono riuscito ad infilarci circa 65l a tappo.

    Wow addirittura 800km ? mai visti.... tenendo sempre i 100km/h boh cmq percorrenza da record....

    Domanda hai cambiato iniettori e pompa HPFP per quale motivo e come mai secondo te consuma meno dopo questa sostituzione ?

    Le candele avranno circa 10.000km NGK ricambio Audi

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    al di la del romanzo, scrivi quanti km e quanti litri.

    Da quel che si riesce a capire hai fatto (forse) 480 km con (dici) un po meno di un pieno.

    Direi che e una buona percorrenza di che ti lamenti??
    Mah... forse hai ragione... pensavo che con il cruise a 140km/h avrebbe consumato meno però è vero pure che con clima gomme a zero qualche sparata e gli ultimi 50km sempre dopo i 180km/h sia calata di molto l'autonomia...

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Anche io, considerando le modalità di utilizzo indicate (clima sempre ON, sparate a Vmax, auto mappata, etc..), non noto nulla di strano nei consumi.
    Se poi avevi pure passeggeri a bordo, direi che non c'è proprio di che lamentarsi.
    eravamo in due... mah forse avete ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    quoto massi qui sopra...quelle sparate hanno limitato l'autonomia...le nostre S3 ad andatura autostradale con cruise control consumano relativamente poco, settimana scorsa a 130 ero sugli 11.5 km/l circa...ma appena schiacciavo un po scendeva drasticamente, cosi come se tenevo velocità tipo 150-160...secondo me i consumi sono in linea sai...
    Citazione Originariamente Scritto da Manfre64 Visualizza Messaggio
    Si ragazzi anche io faccio parecchia fatica a stare sopra ai 450 km con un pieno, cioè proprio non ci riesco!
    con una velocità costante (non ho il cruise ) di 150km/h circa passo proprio di poco i 400 km, volevo chiederlo anche io se fosse normale perché non pensavo consumasse cosi tanto ma a quanto pare siamo tutti sulla stessa barca!!
    io andando in calabria viaggio di circa 400km con un pieno quasi non ci arrivo devo far benzina poco prima... clima spento, 3 persone + bagagli, velocità sempre sopra i 150-160km/h e qualche piccola sparatina a 200km/h

    Citazione Originariamente Scritto da andreacapo88 Visualizza Messaggio
    Secondo me ituo consumo è perfetto.. anzi io non so se riesco a stare dentro quei consumi anche a basse velocità... non ho mai fatto da quando ho l s3 500km con un pieno ma neanche lontanamente..
    io andando a Bologna una volta ho fatto circa 640km con pieno... qualche piccola acceleratina c'era però... non ricordo se avevo il clima acceso e lo stato delle gomme e non ricordo neanche se era mappata...

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Se poi avevi i pneumatici a zero.. è risaputo che l'auto consuma di più
    non solo consumate ma anche consumate storte.... perchè consuma di più con le gomme consumate ?
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    a 150 frulla vicina ai 4.000 giri, mi pare normale che quindi l'autonomia crolli.
    il cruise, a parità di velocità, non ti cambierebbe praticamente nulla in termini di consumi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    eldandi occhio perché da quello che ne so io è l'esatto opposto per i litri del serbatoio...le "quattro" (s3 inclusa) sono tutte minorate in fatto di serbatoio e volume del bagagliaio per via dell'albero di trasmissione. Le anteriori hanno + serbatoio e il bagagliaio un pochino + profondo.

    Per quanto riguarda gli 800 km ho fatto il pieno fino all'orlo e sono partito diretto in autostrada....di notte....da solo,senza traffico, ne camion, ne clima...solo luci e radio...e due dita di finestrino aperto come al mio solito....dopo 600 km filati avevo consumato poco meno di 3/4 di serbatoio....il cdb indicava 14.1 km/l e una percorrenza residua di altri 210 km....(che come sappiamo e abbastanza pessimistica) quindi ne avevo ancora circa 250 di km di autonomia...ripartito il giorno dopo e fatti altri 200 km...poi per non rischiare ho rifornito...ma lancetta non era completamente a zero...secondo me altri 20 o 30 km li faceva tranquillamente.

    Per quanto riguarda i componenti cambiati direi che io ho cambiato mezzo motore, non solo HPFP e iniettori...XD Però la differenza anche abbastanza netta in termini di consumi / prestazioni l'ho vista con il cambio combinato di iniettori (nuovi), HPFP (nuova) e collettori-turbo (nuovi)...scatta prima, scatta meglio e ad andatura tranquilla consuma meno...logicamente il tutto perché gli iniettori essendo nuovi, efficenti e puliti...nebulizzano meglio, la pompa è l'ultima revisione e mi sembra che abbia anche qualche bar di pressione in + e il gruppo collettori turbina...bhe...manco c'è bisogno di spiegare XD Ovviamente il tutto condito con guarnizioni nuove, tubetti nuovi ecc ecc.....

    Questo per quanto riguarda gli interventi pesanti...le cose basilari sono candele efficenti, filtro aria pulito, filtro benza nuovo (altro che eterno come dice audi...usciva inchiostro non benzina la prima volta che l'ho cambiato) un buon olio motore con un buon antiattrito, gomme ok e...soprattutto...piede leggero XD

    Ma voi i TUTOR non li avete ? XD Leggo tutti a 150 km/h e passa...ok che è sportiva...ok senno che te la sei comprata a fare...non dico di fare come me, ma con interi viaggi fatti così è logico che sbevazza XD

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    Ma voi i TUTOR non li avete ? XD Leggo tutti a 150 km/h e passa...ok che è sportiva...ok senno che te la sei comprata a fare...non dico di fare come me, ma con interi viaggi fatti così è logico che sbevazza XD
    quotone!!! sembra che traffico e tutor non esistano.. mah!
    personalmente, in viaggi lunghi, è difficile che io tenga medie alte. vuoi perché non mi puzza la patente, vuoi perché su un viaggio lungo, un incremento di consumi del 30% si sente parecchio!
    il mese scorso mi sono fatto MI-Otranto a/r + giri vari (clima + 2 persone a bordo + bagagli). Tot 2.700 km percorsi.
    250 litri di 95ron consumati, sempre piede leggero e 130 costanti. Direi ottimo!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    quotone!!! sembra che traffico e tutor non esistano.. mah!
    personalmente, in viaggi lunghi, è difficile che io tenga medie alte. vuoi perché non mi puzza la patente, vuoi perché su un viaggio lungo, un incremento di consumi del 30% si sente parecchio!
    il mese scorso mi sono fatto MI-Otranto a/r + giri vari (clima + 2 persone a bordo + bagagli). Tot 2.700 km percorsi.
    250 litri di 95ron consumati, sempre piede leggero e 130 costanti. Direi ottimo!


    da noi niente tutor e le tratte lunghe autostradali (200/250km) sono poco trafficate ... quindi se sei hai 45 di piede a consumare 50 litri per 200 km ci metti niente

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    da noi niente tutor e le tratte lunghe autostradali (200/250km) sono poco trafficate ... quindi se sei hai 45 di piede a consumare 50 litri per 200 km ci metti niente
    eh lo so che li ve la godete ancora!! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Direi che sei ampiamente nella media dei consumi dal tronde hai un auto da 300 cv viste le modifiche quelli che conosco che hanno S3 o golf r non vanno oltre gli 9 di media
    io all'80% la guido da nonnetto e onestamente riesco al max a fare 11 kml poi basta una sparata che scendono paurosamente Certo in provinciale a 80 fa anche i 16...
    auto di questo livello son delle petroliere
    Ultima modifica di pinball; 03-07-2014 alle 08:00

  9. #18
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Concordo, i risultati mi sembrano assolutamente nella norma.
    Giusto per fare un confronto con la mia, in ambito prettamente urbano, classico tragitto casa lavoro con parecchio traffico, specie la sera, non vado oltre i 7.5 km/l. S3 con DSG.

    Se invece parliamo di guida su statale - autostrada con velocità fino a 110 - 120 km/h, quindi guidando in tranquillità, siamo anche sugli 11 km/l di media. Sinceramente io ormai ho il mio stile di guida e mediamente sono sui 7 km/l da pieno a pieno nel mio utilizzo quotidiano senza pensieri. Anche perché, per sforzarmi a fare i 9 sinceramente non mi godo la macchina e tra fare i 7 e fare i 9 non c'è tutta sta differenza....circa 100 km a pieno, ma chi se ne frega. Ah, io faccio circa 420 - 450 km con un pieno.

    Per consumare poco ci sono i 1.6 e 2.0 TDI....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    col clima acceso e' normale che consumi di piu',poi ci metti le luci accese il cruise control l'autoradio e sopratutto le alte temperature e' un attimo consumare di pu'.
    Le luci accese non c'entrano proprio nulla col consumo perdonami, il cruise anzi, col cruise dovresti consumare di meno perchè rimane costante la velocità, col piede è facile scendere con l'acceleratore, l'autoradio c'entra proprio zero zero e per le alte temperature forse consumi di più perchè il rendimento dello stesso è minore che non con climi freddi! :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Il cruise control e' Sicuramente comodo, nelle condizione di traffico giuste.
    Sul minor consumo, ci sono discussioni.Hanno fatto notare che la riduzione dei consumi è verosimile solo nei percorsi pianeggianti: quando ci sono frequenti saliscendi, infatti, il cruise fa consumare di più, perchè costringe il motore a tenere la stessa velocità anche in salita.Le automobili e i furgoni di nuova fabbricazione venduti nell'Unione Europea devono essere equipaggiati con dei «fari diurni» sempre accesi – fa sapere l’ADICO – misura che secondo la Commissione Europea dovrebbe ridurre il numero di incidenti stradali, aumentando la visibilità del veicolo. Per gli autobus e i camion l'obbligo scatterà nel 2012, in conformità alla legge europea adottata tre anni fa.
    Un provvedimento che si ripercuoterà anche sulle tasche degli automobilisti e sull’ambiente – spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – con lampadine che si bruceranno più frequentemente, , consumi di carburante che aumenteranno, qualità dell’aria destinata a peggiorare, elettrauti ai blocchi di partenza pronti far cassa.
    Secondo gli esperti dell’ADICO, che hanno calcolato l’incidenza del consumo di carburante in litri per tenere le luci accese, ogni automobilista dovrà bruciare circa 2,8 litri di combustibile ogni 600 in più; che moltiplicati per il totale di auto in circolazione in Europa farà guadagnare un bel po’ di soldini ai petrolieri; costringendo i già tartassati automobilisti a consumare combustibile per fare luce in pieno giorno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •