Lista utenti taggati

Pagina 9 di 42 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 414

Discussione: topic definitivo omologazione 18 audi A3

  1. #81
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il nullaosta va richiesto al Costruttore del veicolo, quindi Audi...
    Il che, allo stato attuale, riduce di molto le possibilità di successo
    sul libretto è audi-porsche....

    i costruttori sono due

  2.  

  3. #82
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Il 2 maggio scorso ho inviato raccomandata AR a VGI, di cui riporto il contenuto:

    Volkswagen group Italia S.p.A.
    Viale G.R. Gumpert,1
    c/o Ufficio Omologazioni

    Oggetto: Richiesta nullaosta omologazione pneumatici

    Spett.le Volkswagen Group Italia,
    la mia presente per richiesta Vs. nullaosta per l’omologazione della misura di pneumatici in alternativa 235/40R18Y 95, per Audi A4 avant 3.0 tdi quattro telaio n. WAUZxxxxxxxx, di cui allego fotocopia del libretto di circolazione.
    La misura di cerchio per cui si fa richiesta è 18”x8”ET43 corrispondente ai cerchi Audi p/n 4E0601025AB, presenti nella Linea Accessori Originali come ruote complete rif. 8E0073011A1H7.
    Faccio esplicita richiesta di non subordinare la validità del nullaosta all’acquisto dei cerchi presso la rete ufficiale in quanto i suddetti cerchi sono già in mio possesso.
    In ogni caso sono disponibile a effettuare la verifica dell’originalità e il montaggio dei cerchi presso un Service Partner Audi; i cerchi sono peraltro provvisti di relativo certificato di originalità.
    In attesa di un Vs. sollecito quanto gradito riscontro, colgo l’occasione per porgere
    Cordiali Saluti



    Ieri mi è arrivata la risposta di VGI:

    Le confermiamo che è possibile il montaggio esclusivamente di cerchi nuovi e originali presenti nel catalogo Linea Accessori Originali.
    Cogliamo l'occasione per porgerLe

    Distinti Saluti

    P. Vianello M. Marini

    Che dire... sono proprio delle mmmmmmmmmmmmmmm.
    Sono incaxxato nero, prossima mossa una bella letterina al peperoncino a Giuseppe Tartaglione, big boss di VGI.
    Vediamo se (e cosa) hanno il coraggio di rispondermi...

  4. #83
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il 2 maggio scorso ho inviato raccomandata AR a VGI, di cui riporto il contenuto:

    Volkswagen group Italia S.p.A.
    Viale G.R. Gumpert,1
    c/o Ufficio Omologazioni

    Oggetto: Richiesta nullaosta omologazione pneumatici

    Spett.le Volkswagen Group Italia,
    la mia presente per richiesta Vs. nullaosta per l’omologazione della misura di pneumatici in alternativa 235/40R18Y 95, per Audi A4 avant 3.0 tdi quattro telaio n. WAUZxxxxxxxx, di cui allego fotocopia del libretto di circolazione.
    La misura di cerchio per cui si fa richiesta è 18”x8”ET43 corrispondente ai cerchi Audi p/n 4E0601025AB, presenti nella Linea Accessori Originali come ruote complete rif. 8E0073011A1H7.
    Faccio esplicita richiesta di non subordinare la validità del nullaosta all’acquisto dei cerchi presso la rete ufficiale in quanto i suddetti cerchi sono già in mio possesso.
    In ogni caso sono disponibile a effettuare la verifica dell’originalità e il montaggio dei cerchi presso un Service Partner Audi; i cerchi sono peraltro provvisti di relativo certificato di originalità.
    In attesa di un Vs. sollecito quanto gradito riscontro, colgo l’occasione per porgere
    Cordiali Saluti



    Ieri mi è arrivata la risposta di VGI:

    Le confermiamo che è possibile il montaggio esclusivamente di cerchi nuovi e originali presenti nel catalogo Linea Accessori Originali.
    Cogliamo l'occasione per porgerLe

    Distinti Saluti

    P. Vianello M. Marini

    Che dire... sono proprio delle mmmmmmmmmmmmmmm.
    Sono incaxxato nero, prossima mossa una bella letterina al peperoncino a Giuseppe Tartaglione, big boss di VGI.
    Vediamo se (e cosa) hanno il coraggio di rispondermi...
    Siccome la risposta è firmata, contatta questo Vianello e con toni diplomatici cerca di spiegargli che c'è stata una incomprensionee, visto che i cerchi da te già acquistati sono orgininali e conformi. Se poi questo non ha effetto, allora inizia a calcare la mano lentamente. Comunque non è affatto detto che il boss di VGI leggendo la tua mail di disappunto ti dia ragione.

  5. #84
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Contattare codesti individui mi farebbe solo incaxxare di più, anche perchè la mia richiesta è specifica e esplicita. La risposta è altrettanto specificamente e esplicitamente strxxxa.
    Mi domando se una risposta del genere sia sufficiente a questo punto per rivolgersi a un ingegnere... Pareri???

    Cmq la lettera al presidente gliela mando lo stesso, basta mantenere toni civili ...

  6. #85
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tsunamirs Visualizza Messaggio
    Ragazzi, volessi cambiare i miei 7j 17" con gli 8j 18" devo chiedere il N.O. all'Audi o alla Porsche?
    ahah ke bel dilemma...io proverei entrambi, sperando porsche sia + comprensiva di audi...

  7. #86
    Audi lover L'avatar di Il cocchiere
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    I have a dream.....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    2) non controllano MAI le misure degli pneumatici... soprattutto se la vettura è pressochè normale (logico che se è ROSA CON PORTIERE AD ALI DI GABBIANO, SUPERTUNING, magari un controllino lo fanno)...
    Allora dall emie parti le FdO hanno il mal di schiena perchè appena ti fermano si chinano a vedere le misure dei pneumatici e io non sono ne rosa ne ho le ali di gabbiano....
    E se non ahi l'omologazione ti fanno bruciare il deretano ! !

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    il discorso mio, è che in sede di incidente, se hai misure che non sono a libretto, vaglielo tu a spiegare alla controparte che non sono importanti x il fatto dell'incidente.... al 99% si appigliano su quello x farti prendere il torto anche se hai perfettamente ragione

    ecco il motivo per cui una persona normale (secondo me) fa l'omologazione... se poi mettono altri cavilli... bhè, ok che il controllo (anche in sede di perito in carrozzeria) è difficilissimo... però è comunque qualcosa che ti lascia "in sospeso"...
    a loro non interessa se la spalla sia 40 al posto di 45... se hai 45 e c'è scritto 40 sei fuori e hai torto. idem per il canale... c'è scritto 7.5 e tu li hai da 8? inculato, sei fuori e hai torto... non so se mi sn spiegato
    Qui invece ti do ragione....

  8. #87
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il 2 maggio scorso ho inviato raccomandata AR a VGI, di cui riporto il contenuto:

    Volkswagen group Italia S.p.A.
    Viale G.R. Gumpert,1
    c/o Ufficio Omologazioni

    Oggetto: Richiesta nullaosta omologazione pneumatici

    Spett.le Volkswagen Group Italia,
    la mia presente per richiesta Vs. nullaosta per l’omologazione della misura di pneumatici in alternativa 235/40R18Y 95, per Audi A4 avant 3.0 tdi quattro telaio n. WAUZxxxxxxxx, di cui allego fotocopia del libretto di circolazione.
    La misura di cerchio per cui si fa richiesta è 18”x8”ET43 corrispondente ai cerchi Audi p/n 4E0601025AB, presenti nella Linea Accessori Originali come ruote complete rif. 8E0073011A1H7.
    Faccio esplicita richiesta di non subordinare la validità del nullaosta all’acquisto dei cerchi presso la rete ufficiale in quanto i suddetti cerchi sono già in mio possesso.
    In ogni caso sono disponibile a effettuare la verifica dell’originalità e il montaggio dei cerchi presso un Service Partner Audi; i cerchi sono peraltro provvisti di relativo certificato di originalità.
    In attesa di un Vs. sollecito quanto gradito riscontro, colgo l’occasione per porgere
    Cordiali Saluti



    Ieri mi è arrivata la risposta di VGI:

    Le confermiamo che è possibile il montaggio esclusivamente di cerchi nuovi e originali presenti nel catalogo Linea Accessori Originali.
    Cogliamo l'occasione per porgerLe

    Distinti Saluti

    P. Vianello M. Marini

    Che dire... sono proprio delle mmmmmmmmmmmmmmm.
    Sono incaxxato nero, prossima mossa una bella letterina al peperoncino a Giuseppe Tartaglione, big boss di VGI.
    Vediamo se (e cosa) hanno il coraggio di rispondermi...
    risposta scontata data anche a me e a tutti gli altri che hanno inoltrato la lettera!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  9. #88
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    quindi visto che hai i cerchi originali e comprati nuovi li puoi montare oppure devi ricomprarli?

  10. #89
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    quindi visto che hai i cerchi originali e comprati nuovi li puoi montare oppure devi ricomprarli?
    I cerchi in realtà non ce li ho ancora, ma su internet li trovi a 1000 € originali e nuovi. La mia era una provocazione, volevo tastare il polso della situazione prima di comprarli... Altrimenti li comprerei per niente...

    E' questo il bello... non li hai comprati da loro, quindi non sono originali...
    Per fortuna, come già segnalato da altri utenti, la procedura di VGI fa acqua, specie in provincia o presso i Service piccoli. Vedremo...

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    si si avevo capito che fosse una provocazione e lo era anche la mia... per questo dico di andare e farsi dare l'omologazione visto che i cerchi li hai e sono originali, insomma vedere fin dove arrivano

Pagina 9 di 42 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •