Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Sostituzione specchietto interno con bussola

  1. #11
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Grazie Dany, ora attendo mi arrivi lo specchio e poi vedrò quale sia la miglior soluzione da adottare!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Ragazzi, chiedo aiuto, non so come montare il nuovo specchio con attacco grande sul parabrezza con supporto piccolo; sono stato dal carrozziere e secondo lui non si puo' fare, sostiene che incollandolo direttamente, col calore si staccherebbe, ed altre invenzioni non sapeva come farle. Qualcuno che conosca un modo per modificare il supporto o adattare l'uno all'altro si faccia vivo...grazie :)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Un mio amico su focus ha usato il silicone di carglass ma c'è qui sul forum chi ha creato il supporto, se non sbaglio vecchio si smonta ruotandolo con forza, confermi?
    So che dentro si vedono due lamelle diciamo, cerca di ricrearle uguali nel nuovo specchietto e dovresti trovare il modo di farlo tenere, c'è pure che ha fatto delle staffette apposite, prendi un bullone lungo e avviti due barrette orizzontali alla vite, quando vai a svitare o stringere una delle due si allontana, la metti dentro allo spinotto del vetro e quando allarghi trovi il modo di far presa sul nuovo specchietto, ci vuole un po di ingegno
    Alla fine hai trovato il punto di collegamento x ogni filo?


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  5. #14
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Si, il vecchio retrovisore si smonta ruotandolo in senso anti orario, al vetro resta il supporto nero che ha un dado a forma di farfalla al centro. Da carglass ci sono stato stamattina, ma pure loro mi han detto che non saprebbero come montarlo, anche perché incollandolo solo lungo il bordo, primo verrebbe una schifezza, secondo, non sosterrebbe il peso dello specchietto e col caldo si staccherebbe in poco tempo. L'unica è tentare una modifica come scrivi, adattare il braccio del nuovo specchio al sistema di fisaggio di quello vecchio. L'altra ipotesi sarebbe rompere il parabrezza e...prendere quello con sensore pioggia che ha l'attacco grande...ma non ci voglio neanche pensare di arrivare a una simile soluzione!
    Per il collegamenti dei fili devo aspettare, prima di tutto c'è da risolvere questo problema, poi una volta montato, provvederò al cablaggio.
    Ultima modifica di musk771; 27-06-2014 alle 20:39

  6. #15
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Spero chi abbia eseguito la stessa modifica con sucesso, qui nel forum, legga questo post e spieghi cosa ci sia da fare nel dettaglio

  7. #16
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Studiandoci su penso che andrò da un fabbro e chiederò di modellare un anello interno con lo stesso tipo di aggancio dello specchietto piccolo, da inserire poi nel braccio del nuovo specchietto, smontando il suo attacco: ho notato che le linguette dove si aggancia al supporto fanno parte di un anello metallico unito al braccio mediante viti a brugola. Smontando quest'ultimo e sostituendo con quello replicato dovrei (dovrei...) risolvere e poter agganciare lo specchio più grande (con sensore) al supporto piccolo del parabrezza. Chi ha idee migliori proponga pure...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi A6 Allroad

    Predefinito

    Alla fine ci sei riuscito?

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airmak Visualizza Messaggio
    Alla fine ci sei riuscito?
    la discussione e' del 2014.
    L'utente Musk ha scritto nel forum per l'ultima volta il 20 gennaio 2016.
    temo che non ti rispondera'.

    perche' vuoi fare accrocchi (come Musk e Dany), cercando di modificare il gancio "sbagliato" dello specchio??
    esiste lo specchio fotocromatico con l'attacco piccolo... se compri quello, sei a posto.

    si tratta di un modello vecchio, per la mia A3 era in produzione fino al 2005, mi pare. E NON permette di montare il sensore luci-pioggia.
    Non so se la tua A6 ha lo stesso meccanismo (ma negli stessi anni di produzione, molti modelli Audi differenti avevano in realta' lo stesso specchio, lo stesso volante, e molte altre parti in comune).
    con un po' di fortuna, forse trovi quel tipo di specchietto "della vecchia serie", col gancio piccolo, per la tua A6 = intendo un ricambio usato, su ebay.de , su allegro.pl, e simili.

    nei siti oemepc.com, nemigaparts.com, audi.7zap.com trovi i disegni esplosi e i codici dei ricambi.
    occhio al codice del colore, per abbinarlo ai tui interni (plastica grigia, oppure nera, oppure beige ecc; di solito il colore e' definito dalle ultime 3 cifre, che sono separate dal codice-articolo vero e proprio).

    nei siti gratuiti che ti ho citato, ci vuole molta pazienza: la ricerca col numero di telaio NON funziona, e quindi bisogna scartabellare a mano molte schede.
    Ultima modifica di gian8p; 04-04-2021 alle 22:25

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi A6 Allroad

    Predefinito

    Io ho l’attacco al vetro giusto quello grosso con rotazione sinistra per intenderci e sensore pioggia già montato mi interessava solo l’aggiunta del cablaggio specchio perché non ho capito bene dove prendere il segnale della retromarcia per lo specchietto con bussola senza high beam

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airmak Visualizza Messaggio
    ... non ho capito bene dove prendere il segnale della retromarcia per lo specchietto con bussola senza high beam
    di che anno e' la tua A6? quale sigla di telaio? (4F, 4G ecc).
    tu parli di high beam assist, che e' un accessorio introdotto sul mercato piuttosto di recente.
    E sui modelli Audi recenti, mi pare che il segnale della retro arrivi allo specchio interno attraverso la rete canbus.

    ricordo anche alcune versioni di specchietti (non recentissimi) che hanno pure il sensore umidità abitacolo (dentro il guscio dello specchio).
    in seguito, nel corso degli anni, quel sensore e' stato posizionato sul parabrezza.
    considerando questi dettagli, temo che gli specchietti non siano liberamente intercambiabili... (alcuni specchietti hanno 6 pin, altri hanno 8 pin, ecc).

    secondo me, nel tuo caso, NON puoi seguire lo schema della A3 telaio 8P, presentato in questa discussione. La A3 telaio 8P non ha mai avuto sensori umidita', ne' high beam assist ecc. Quindi lo schema elettrico A3 8P non puo coincidere con la tua A6.
    Fai qualche ulteriore ricerca nel forum, cercando una discussione riferita allo specchietto A6, e con la tua serie telaio (4F, 4G ecc: lo schema elettrico nel tempo e' cambiato).

    se non trovi nulla per A6, forse puoi seguire lo schema per lo specchio della A4 telaio 8k (A4 e' una sezione del forum molto frequentata, e con tanto materiale).
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di ricordare che il segnale della retro proviene dalla centralina 46. (posizionata nel bagagliaio: servono molti metri di cavo, e ci sono molte cose da smontare!!).
    Ultima modifica di gian8p; 04-04-2021 alle 22:55

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •