Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Sostituzione specchietto interno con bussola

  1. #1
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito Sostituzione specchietto interno con bussola

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento: dovendo sostituire il retrovisore interno normale con il modello comprensivo di anti abbagliamento automatico e bussola (indifferente se abbia o meno il sensore luci) sto facendo difficoltà a comprendere con quale possa cambiarlo.
    Per semplificare il tutto allego foto zona plafoniera/specchietto/parabrezza attuale della macchina e quello che dovrebbe essere il suo attacco (non ne sono sicuro ma dovrei avere lo specchietto 8D0857511A).
    Vorrei cambiarlo con gli specchi 4F0857511F oppure 8R0857511C (quest'ultimo dovrebbe avere anche il sensore luci, ma non lo utilizzerei). Alcuni mi dicono che sono entrambi compatibili col mio attacco, altri no. La mia paura è che non vada bene nessuno dei due.
    Chi saprebbe dirmi quale sia compatibile oppure quale sia il codice esatto di quello compatibile con l'attacco sul vetro, che abbia anti abbagliamento automatico e bussola?
    La mia A3 è del 2005, 2,0 TDI 16v Ambition.
    Grazie a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di musk771; 18-06-2014 alle 22:57

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...zzi-audi-A4-A3
    quello del link li puoi montare e uguale allo specchietto in foto da te, se guardi la foto specchio originale vedrai che l'attacco del vetro e diverso e dentro a 2 linguette, mentre nella prima foto si vede benisso che lo specchio e solo 3 punte e quindi non si puo montare, devi trovare il modo di incollare o comunuqe modificare l'attacco come hanno fatto in molti

    mentre per montarlo se compri il cavo su navistore hai pure la guida che ti indica dove passare e collegare le varie spine...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Ciao Dany,
    quindi per il mio parabrezza/supporto non esistono specchietti con bussola compatibili? Dovrei incollare lo specchietto al supporto originale comunque , quindi potrei prendere uno qualunque dei due retrovisori indicati? Accidenti non sapevo fosse così.
    Percio' indifferentemente 4F0857511F o 8R0857511C per poi "incollarli" al supporto, giusto?
    Per quanto riguarda i cavi li ho già presi in Audi (4B0 971 833) ... quindi niente guida, ma ho questo schema:
    Pin 1 cavo bianco : +12 V sottochiave
    Pin 2 cavo nero : massa
    Pin 3 cavo grigio : segnale della retro ( spina B 12 poli nera pin 1 della centralina elettrica )
    Pin 4 cavo giallo : segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
    Pin 5 cavo marrone : idem come sopra
    Pin 6 cavo verde : al pin 1 della plafoniera
    L'unica cosa che non so è da dove prendo i cavi della macchina? C'è bisogno di sollevare il rivestimento del cielo?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Modifica per modifica, prendo il 4F0857511F , che ha sistema anti abbagliamento automatico e bussola, perché trovato a poca spesa... Ha il connettore a 6 pin.
    Appurato che dovrebbe esserci un problema di dimensione supporto, quello del mio specchietto base dovrebbe essere più piccolo di quello per gli specchietti con sensore e bussola, dovrò incollare e/o modificare ...qualcuno saprebbe spiegarmi da dove ed in che modo prendere i cavi di positivo e massa da collegare al nuovo specchio? Ho acquistato la spina a 6 pin 4B0 971 833 , ma, dalla vettura, dove prendo e faccio passare i cavi? Si trovano sotto la plafoniera?
    Ultima modifica di musk771; 19-06-2014 alle 13:45

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Secondo me sotto la plafoniera trovi solo i cavi della plafo (positivo fuori chiave, massa, un contatto dalla porta aperta, un positivo dalla manopola fari).
    Gli altri cavi li devi portare tu, partendo dalla scatola fusibili (positivo sotto chiave) e dalla rete di bordo (contatto della retromarcia ecc).
    Devi smontare il cielo e il rivestimento del montante, a sinistra del parabrezza. proteggi sempre col nastro telato i tuoi cavi, e occhio a dove li fai passare (ci sono probabilmente lamierati grezzi e angolini taglienti, che possono danneggiare le guaine dei fili).
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Accidenti che lavoraccio, non bastava il supporto dello specchietto diverso, pure i cavi! Ma ste macchine non sono predisposte a niente di fabbrica...si deve sempre smontare mezza auto per installare qualche accessorio in più :) Magari smontare il cielo è una stupidaggine, io invece la vedo una cosa spaventosa...

    ---------- Post added at 13.30.23 ---------- Previous post was at 13.20.26 ----------

    Paolo, scusami, ma che differenza c'è tra positivo sotto chiave e non? Che se utilizzassi quello della plafoniera, fuori chiave, lo specchietto sarebbe sempre acceso anche a quadro spento? Il dover smontare il cielo mi contraria alquanto, per portare un solo cavo...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Sotto chiave riceve corrente solo con la chiave inserita.
    Fuori chiave invece è un collegamento diretto, sempre in tensione (infatti la plafo si accende sempre...).
    Lo specchio collegato diretto, fuori chiave, magari fa scaricare la batteria!
    Se di serie lo mettono sotto chiave, io non farei modifiche.
    Nel forum, alcuni utenti dicono che collegando in modo "frettoloso" ampli x radio aftermarket e accessori simili, le centraline di bordo sentono un assorbimento di corrente anomalo e non vanno correttamente in sleep.
    te ne accorgi perché il triangolo rosso "4frecce" resta sempre acceso: di norma si spegne dopo circa 30 secondi dalla chiusura della macchina.
    E alla fine ti trovi la batteria scarica in poco tempo...
    Personalmente non ho mai avuto lo specchio autoschermante, non so quanta corrente assorbe, non ho idea se il collegam diretto crea veramente questi conflitti: ho fatto solamente un discorso generale.
    In sintesi: i collegamenti di accessori su pin non previsti di fabbrica, portano spesso dei guai/malfunzionamenti.
    Cerca altre discussioni, qualcuno avrà già provato a montare 'sto specchio e ti darà info più precise.
    ciao da Paolo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Per passare i cavi togli la plafoniera centrale e quella sotto l's parasole per aiutarti, da li, fa passare il filo fra cielo e parabrezza e li incastri uno ad uno sotto la copertura che scende dal tetto, se togli un po di guarnizione dello sportello passa tutto facilmente e arrivi direttamente alla centralina di bordo, se riesci fammi sapere dove vanno il 4 e il 5 che io voglio montare anche gli specchi esterni autoscuranti sulla mia 2007


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  10. #9
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Certo Dany, sto aspettando arrivi il pezzo, poi mi metto d'accordo con una persona per fare il lavoro,assieme a qualche altro, tipo luci maniglia, vediamo cosa ne esce. Ovviamente da solo non saprei dove mettere mano :) Insomma non c'è modo di prendere la linea sottochiave se non attaccarsi direttamente alla centralina...servirà un cavo lungo, quanti metri? Un paio? Che tipo di colla posso usare per fissare il nuovo specchio al supporto?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Se togli la centralina sterzo vedi il blocchetto della chiave il filo rosso e quello giallo sono per il tasto start sotto chiave, rosso motorini gialli e la corrente sotto quadro, ma io consiglio comunque lo schema originale...


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •