Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Sostituzione volante con palette

  1. #31
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Inanzitutto ti consiglierei di chiedere dove l'hai acquistata se ti fanno la modifica, è sufficiente acquistare solo il volante con le palette, l'airbag va benissimo quello che hai giá. Se ti rispondono picche te lo cerchi su ebay e te lo monti da solo se te la senti... L'unica cosa è che poi devi fare la codifica via vag per attivare le palette del cambio!

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    s3 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Inanzitutto ti consiglierei di chiedere dove l'hai acquistata se ti fanno la modifica, è sufficiente acquistare solo il volante con le palette, l'airbag va benissimo quello che hai giá. Se ti rispondono picche te lo cerchi su ebay e te lo monti da solo se te la senti... L'unica cosa è che poi devi fare la codifica via vag per attivare le palette del cambio!
    Perfetto, ma si rischia di perdere la garanzia nel caso? Grazie di cuore per la risposta

  4. #33
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    In teoria si secondo Audi, mentre in pratica no perchè alla fine monti un accessorio originale perfettamente compatibile e in più rimonti lo stesso airbag senza modificare nulla. Chiaro che se non vanno più i comandi al volante o il clacson poi sono affari tuoi se non l'hai comprato da loro, ma se hai un problema al motore o al resto non possono dirti che la macchina non è più in garanzia perchè hai cambiato il volante! Per esempio se monti le molle ribassate perdi la garanzia sugli ammortizzatori, mica su tutta la macchina! Certo un capo officina s....zo può anche provarci a dirti che la garanzia l'hai persa, io lo prendo a calci in c..o ahahahah!!!
    Se rimappi perdi la garanzia su tutta l'auto, li si hanno ragione.

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    s3 sedan

    Predefinito

    Grazie Mille ale82 davvero quello che volevo sapere...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di meopatacca
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    224
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI DPF Tiptronic Ambiente

    Predefinito

    Sto per passare anche io ad un volante con comandi e palette, vorrei chiedere se la mia 19 e compatibile, ho già cruise control
    Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
    Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
    Component: Lenks.Modul H17 0014
    Revision: -------- Serial number: 90372KGI001MS
    Coding: 000016
    Shop #: WSC 06325 000 00000
    VCID: 3D774FAFA4F37CF6B0B-8068

    Component: E221 - MFL H02 0010

  7. #36
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Eh qua alzo le mani, ti vorrei aiutare ma non so... Vediamo se qualcuno più esperto riesce ad aiutarti...

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A5 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Ciao anche io vorrei mettere il volante con i paddle per la mia audi a5 3.0 tdi del 2011 in audi nemmeno a dirlo hanno detto che non possibile perchè la centralina potrebbe non riconoscerlo, è vero secondo voi? c'è qualcuno che sa se si può fare??? un saluto a tutti

  9. #38
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Alla peggio, dovrai cambiare anche la centralina sul piantone dello sterzo.
    Alcune infatti sono "modello base" e non gestiscono "niente". Se tu hai già cruise o comandi radio sul volante, è molto probabile che la tua centralina possa gestire anche le palette. Bisogna guardare il codice della tua centralina (è sufficiente una scansione col vag, senza smontare nulla) e poi cercare su et ka quali funzioni può gestire quel modello.

    Comunque una centralina dello sterzo, su ebay.de (cioè sito tedesco), costa intorno ai 100 euro, non è la fine del mondo anche se dovessi cambiarla.
    (il grosso della spesa è il volante. Quello "tagliato", il più figo, completo di palette e comandi radio, costa 500-600 euro, in giro in rete).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A5 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Grazie innanzi tutto, il mio volante è dotato di comandi della radio e di cruise control quindi la centralina dovrebbe andare bene, in Audi, tra l'altro per bocca di un dipendente amico, mi hanno detto che assolutamente non è possiblie montarlo.........

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    In concessionaria raccontano molte balle.
    Spesso non sono capaci di fare il lavoro, oppure non vogliono prendersi responsabilità (è proprio la casa madre audi che scoraggia questi lavori. Non rilascia documentazione alle officine, ecc. Cambiare l'airbag magari crea malfunzionamenti, non vogliono grane se poi non scatta al momento del bisogno).
    Ma quel lavoro si fa tranquillamente. Gira per i forum e vedrai quanti utenti lo hanno già fatto, con zero problemi (devi solo scegliere i pezzi giusti. Le centraline sterzo sono tantissime, e come dicevo prima alcune non gestiscono tutte le opzioni del volante. Devi scoprire la sigla della tua centralina sterzo e sapere con certezza cosa può gestire).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •