Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tipico rumore da volano monomassa.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito tipico rumore da volano monomassa.

    Volevo chiedere a chi è del mestiere o ha esperienza in merito, da cosa viene generato il tipico rumore o sferagliamento che proviene dal cambio, al minimo e in folle, cioè so che si genera perché il gruppo volano frizione smorza meno le vibrazioni provenienti dal motore, ma sono curioso di sapere quale sono gli organi che sferagliano ? Sincronizzatori. . . Ingranaggi. . . Cuscinetti albero primario etc etc. E se ciò possa pregiudicare l affidabilita del cambio a lungo andare. .

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    ma sono così forti??
    l'altro gg parlavo con un ragazzo con golf 6 GTI bombardata pesante, che ha messo il monomassa, e mi diceva che i rumori in più rispetto al bimassa sono minimi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    be diciamo che ho avuto modo di provarne una da un mio amico giu in sicilia qualche settimana fa, il rumore che fa al minimo in folle diciamo che si sentiva molto di più con l 'aria condizionata inserita!!!! ( e non stranamente!! ma ci sta' credo x le vibrazioni che crea il compressore dell ac ), mentre con clima spento rumore di sferragliamento quasi impercettibile!da dire che appena si accelera di un pelo gia a 900 g/m non si sente quasi più nulla...durante la marcia normale invece in rilascio si sente un lieve "fruscio" ma .. fa mooolto racing... :-) x il resto vibrazioni zero e nulla mi chiedevo se tutto cio' a lungo andare possa pregiudicare la durata e affidabilita' del cambio

  5. #4
    New Entry L'avatar di mmisso78
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A4 Quattro 2.0tdi 170cv

    Predefinito

    Modifiche da volani bimasssa a monomassa ne abbiamo gia fatte parecchie, semplicemente perche il costo dei kit é notevolmente inferiore all originale. A tutt'oggi non mi risulta che dia problemi aglinorgani della trasmissione , questi kit vengono utilizzati anke su macchine a cui si é aumentato la potenzama soprattutto la coppia trasmessa perche risultano essere piu robusti.Cio nonostante secondo me pregiudica parecchio il confort di guida come strappi in decelerazione o in fase di ripresa, ma sempre rimanendo in un fattore tollerabile.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmisso78 Visualizza Messaggio
    Modifiche da volani bimasssa a monomassa ne abbiamo gia fatte parecchie, semplicemente perche il costo dei kit é notevolmente inferiore all originale. A tutt'oggi non mi risulta che dia problemi aglinorgani della trasmissione , questi kit vengono utilizzati anke su macchine a cui si é aumentato la potenzama soprattutto la coppia trasmessa perche risultano essere piu robusti.Cio nonostante secondo me pregiudica parecchio il confort di guida come strappi in decelerazione o in fase di ripresa, ma sempre rimanendo in un fattore tollerabile.
    ok ti ringrazio, la mia curiosità era proprio nel sapere tecnicamente da cosa è procurato il tipico sferagliamento al minimo in folle.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    una maggior "ruvidità" del pedale della frizione a clima acceso, l'ho notata anche io dal gg del ritiro dell'auto. tu no?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Be si ora che ci penso si è vero pure io

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •