Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: rottura portaoggeti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito rottura portaoggeti

    ciao ragazzi, ho un problemino. il portaoggetti si è rotto, quando lo apro non è più frenato. mi ero accorto subito che era nato male infatti prima era talmente frenato che dovevo prenderlo e tirarlo verso il basso perchè se no di suo rimaneva fermo senza scendere. la devo portare in conce ma quanto mi costerà? devo anche far registrarei 1 dei 2 perni che vengono tirati quando si tira la maniglia perchè rimane un pò troppo sporgente e lo sganciamento non è proprio fluido. dite che è meglio che vado a vendere un rene o è poca cosa al livello di costo? premetto che ero già andato alla ROAR di legnano per fargli vedere la stranezza del mio portaoggetti e loro da completamente ignoranti mi fanno "è tutto normale", no comment. ora la garanzia è finita da 2 mesi e io l'ho preso nel .... allora sapete quanto costa la riparazione? è semplice? grazie a tutti

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, si apriva di colpo i primi 2 centimetri e poi dovevi aiutarlo a farlo scendere altrimenti rimaneva blocatto.
    Io l'ho smontato completamente, ho staccato il pistoncino sulla destra, l'ho aperto e gli ho messo del lubrificante sintetico in testa.
    Praticamente il suo funzionamento è come una siringa, ha la parte in plastica che fà attrito, solo che non ha sfoghi da poter aspirare aria e quindi si blocca.
    Lubrificandolo invece, diventa più morbido, ed ora quando lo apro scende perfetto come se fosse stato sostituito il meccanismo a nuovo.
    Sicuramente avrai rotto la parte del giunto del cassetto che all'apertura non fà più il suo lavoro.
    In quel caso dovrai riparare quel pezzo aiutandoti con delle cerniere e dei bulloncini così da tenere saldo il portante.
    Per verificare, prova a staccare la copertura in plastica dalla parte destra del portaoggetti, così puoi visionare subito la rottura.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    grazie maga84 ma il pezzo che ho rotto quanto costerebbe? ho paura a smontarlo da solo. preferisco portarlo in conce, volevo solo sapere quanto costava l'operazione..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Se riesco in serata ti faccio una foto al pistoncino così ti fai un'idea, e se riesco ti dico pure il prezzo indicativo dello stesso.
    Se è solo il pistoncino è di facile sostituzione, se invece si è rotto il perno, quello è tutto collegato al cassetto e ti toccherà cambiarlo.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    ok grazie maga84. aspetto notizie e foto. grazie mille

    non è ke mi metti una foto anche delle viti che devo svitare per vedere quale è il danno. vorrei vedere di persona che è successo. grazie
    Ultima modifica di Paky; 27-04-2008 alle 11:54 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  7. #6
    Utente L'avatar di AudiB6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 B6 2.5 Tdi

    Predefinito

    Il pistoncino esiste come ricambio e mi pare costi sui 13 Euro, se invece hai rotto l'attacco del cassetto ( come detto nel post precedente) o lo ripari con delle L ( consigliato) o devi cambiare tutto il cassetto

    bye

  8. #7
    New entry L'avatar di gluka1974
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Avant 1.9 Tdi 6m (b6)

    Predefinito

    scusa la car è del 2006, potrebbe essere ancora in garanzia...
    se lo è vai in conce...
    altrimenti son soldini...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Pure il mio si è rotto ed ora scende di colpo senza rimanere frenato....
    La mia car è del settembre 2004, ma con estensione garanzia di 2 anni...
    Quindi che dite? Me lo passano in garanzia?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    tentar non nuoce delfino... anche se potrebbero dare la colpa a te...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Il codice elemento freno (pistoncino): 8E1 880 324
    Se e solo rotto il perno piccolo che tiene attaccato pistoncino e cassetto il codice è questo: 8E0 880 802
    Appena ho fatto le foto te le posto.
    Ciao
    Ultima modifica di Maga84; 28-04-2008 alle 20:15
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •