Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Qualche consiglio estetico e non...

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 Sportback 170cv

    Predefinito

    Sec me hanno cambiato il variatore di fase è hanno fatto qualche c... a e hanno piegato una valvola.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a3 my09 2.0 tfsi quattro ambition dsg

    Predefinito

    Il variatore di fase, anche montato male di una tacca segnala spia motore ed errore vag... e ci puo stare... vorrei sapere solo se il rumore è ancora presente , aumentato ... oppure sparito

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI Quattro S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertnine Visualizza Messaggio
    Il variatore di fase, anche montato male di una tacca segnala spia motore ed errore vag... e ci puo stare... vorrei sapere solo se il rumore è ancora presente , aumentato ... oppure sparito
    Completamente sparito, e, cosa strana, mi sembra che il motore abbia un rumore più sportivo 0_o. Ad ogni modo vedo se riesco a portarla domani.

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a3 my09 2.0 tfsi quattro ambition dsg

    Predefinito

    Mah.. mi dici esattamente quale lavoro hanno effettuato sul motore???

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI Quattro S-tronic

    Predefinito

    Lui dice che han smontato tutto e spedito a lucidare e rettificare, stando sempre molto sul vago. rettificare cosa poi lo sanno solo loro. comunque dovrebbero spedirmi le fatture del lavoro (aspetta e spera). Sono andato dal mio meccanico di fiducia a leggere il messaggio d'errore (non è un audi ma mi fido.) e la centalina segnala malfunzionamento sens. Fase. ergo han montato male il variatore di fase? oppure hanno sbagliato l'allineamento delle camme?
    Per intenderci la macchina è come se girasse, perdonatemi il termine, "scarburata": un rumore da porsche in scalata, avrà forse due terzi della potenza di prima, ci mette 3-4 secondi ad accendersi e la spia accesa che mi guarda male.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a3 my09 2.0 tfsi quattro ambition dsg

    Predefinito

    Ti hanno montato male il variatore di fase ca...o .... fermala la macchina e riportala subito... la macchina è fuori fase ... e ringrazia dio che nelle motorizzazioni vw benzina se sbagli una tacca sulla catena non pieghi nulla... ha un gioco di 2 tacche ( detto in conce vw ) ... onde evitare altri danni

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertnine Visualizza Messaggio
    Ti hanno montato male il variatore di fase ca...o .... fermala la macchina e riportala subito... la macchina è fuori fase ... e ringrazia dio che nelle motorizzazioni vw benzina se sbagli una tacca sulla catena non pieghi nulla... ha un gioco di 2 tacche ( detto in conce vw ) ... onde evitare altri danni
    Concordo.. La porti subito li!!

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI Quattro S-tronic

    Predefinito

    Ok, macchina portata e ripresa nel giro di due giorni. Morale della favola: Avevano cannato a fasare tutto di un dente.

    Macchina rifasata, addio spia e ora il motore va come dio comanda, con la potenza di prima, se non un pelo di più visto che il motore è praticamente nuovo. Unica nota per quanto riguarda il motore è che il rumore da macchina sportiva che faceva da "scarburata" mi mancherà un pò!

    Comunque non poteva filare tutto liscio e appena ritirata mi accorgo che il cofano sembra montato male, praticamente la punta di uno dei parafanghi era più alta del cofano di un buon 7-8 mm. Gliela faccio riportare dentro ed in 20 minuti riescono a posizionare meglio il cofano, prendo la macchina e me ne vado.

    Ora forse sono diventato paranoico ma mi sembra che tra il paraurti e il cofano ci sia un pò troppo spazio, quasi quasi ci passa un dito, vi posto una foto così mi dite se vi sembra tutto dritto ed alle giuste distanze.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    No tranquillo.. Apri il cofano, ai lati troverai dei gommini circolari (diametro 2 o 3 cm) che si avvitano e si svitano per regolare l'inclinazione laterale del cofano. Svita in modo che scenda un po il gommino e vedrai che il cofano salirà ;) vai tranquillo che non è una fiat!

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TFSI Quattro S-tronic

    Predefinito

    Perfetto, allora domani provo a regolarlo un pò meglio. Adesso che sono più in pace con la macchina arriva il momento di ordinare i cerchi!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •