Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Vibrazione al volante 100/110kmh.......

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito Vibrazione al volante 100/110kmh.......

    ragazzi e non, vi porgo questo dilemma fastidioso...

    ho appena montato le uniroyal rainsport 3, dopo aver tolto le nuove alla season con 2500km e nessun problema!!
    appena uscito dal gommista in piena accelerazione in 4marcia, il volante sembra impazzito dalle vibrazione che si ripercuotono sulla seduta quando ho il passeggero che me lo fa notare...
    poi come si son presentate a 100kmh se ne vanno a 120kmh!!!
    in 5marcia si sentono un pò meno ed in 6marcia ancora meno, ma sempre esistenti.
    difetto solo in accelerazione, in decelarazione o lasciando la macchina in folle, nessun problema!!

    ritornato dal gommista per provare ad invertire il treno posteriore con l'anteriore e vedere se erano i cerchioni storti...e la macchina fa lo stesso difetto e lui sempre convinto che le gomme sono ok ed è un problema di meccanica, giunto-riduttore-braccio cardanico.....
    ribilanciate e di molto da altro gommista, ma tutto trema ancora...per lui il problema sta in una soloa gomma difettosa.

    ritornato dal gommista e rimesso le sole anteriori delle mie vecchie all season, non chiedetemi il perchè non le ha messe tutte 4..... e tutto sparito, si sente una leggera vibrazione solo a90kmh!!
    lui convinto della meccanica, tanto se chiamo la uniroyal non te le rimborsa, mi ha ribilanciato tutto da capo smuovendo la gomma sul cerchio e scambiando le anteriori con le posteriori, ma niente di fatto, vibrazioni sempre presenti!!

    non ho più il secondo treno di cerchi perchè appena venduti per fare altra prova;
    altre case automobilistiche con attacco 5x100 come le nosre vecchiette??

    voi avete suggerimenti e/o esperienze a riguardo??
    Ultima modifica di AleRS3; 30-06-2014 alle 14:30

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mhhh, se hai un cerchio gommato potresti sostituire una ruota alla volta e vedere se riesci ad isolare il gruppo ruota "difettoso"....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Purtroppo ho solo il ruotino da 18"......

    Mi hanno anche detto di cercare un gommista che riesca a fare la bilanciatura a ruota montata!

    Altro quesito...come si prova un cerchio, se storto, con gomma o senza??
    Ultima modifica di AleRS3; 01-07-2014 alle 14:40

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    se con le all season non ti dava alcun problema, il problema sono le gomme nuove. ovviamente con 4 ruote le vibrazioni sono maggiori rispetto a 2. io anche avevo lo stesso problema con le gomme che mi misero quando comprai l'auto. avevo vibrazioni da 140 a 160. cambiate le gomme è sparito.

    ---------- Post added at 16.43.50 ---------- Previous post was at 16.41.16 ----------

    penso che il gommista si accorga che un cerchio è ovalizzato quando va a fare l'equilibratura.
    comunque se hai il dubbio del cerchio vai da un gommista che rettifica i cerchi e vedi che ti dice.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    ..anche perché più passa il tempo e meno mi rimborseranno con delle gomme nuove, se mai fossero loro le colpevoli!!!

    ---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

    Quando si parla di gomme scalettate, cosa vuol dire??!!
    Ultima modifica di AleRS3; 01-07-2014 alle 20:55

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Ciao mitico.. E' un vero peccato per la tua splendida auto.. E' davvero una vibrazione fastidiosa da me sperimentata con te alla guida.. Cmq per quello che posso dirti io è sicuramente un difetto delle gomme.. Nel mio passato automobilistico una sola volta mi sono trovato montate le Uniroyal e da quel momento ho giurato a me stesso che mai più le userò.. Dopo neanche 16000 km si erano ovalizzate.. Secondo me, insieme alle Dunlop le peggiori in assoluto!! Per sempre Yokohama!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Ciao grande...grazie della conferma.
    Guarda...le ho scelte perché sulla yaris di mio papà, ho messo delle all season Uniroyal e si son comportate molto bene in inverno con pioggia freddo e neve sia in estate con pioggia e asfalto estivo;
    da li la scelta, di queste famigerate e nuove Rain sport 3, che per quel poco usate sia su asciutto sia su bagnato tenuta e rumorosità sono contentissimo!!!

    ...a parte la menata fastidiosa del saltellamento/vibrazione volante riportata per quel poco su tutta la macchina.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRS3 Visualizza Messaggio
    Ciao grande...grazie della conferma.
    Guarda...le ho scelte perché sulla yaris di mio papà, ho messo delle all season Uniroyal e si son comportate molto bene in inverno con pioggia freddo e neve sia in estate con pioggia e asfalto estivo;
    da li la scelta, di queste famigerate e nuove Rain sport 3, che per quel poco usate sia su asciutto sia su bagnato tenuta e rumorosità sono contentissimo!

    ...a parte la menata fastidiosa del saltellamento/vibrazione volante riportata per quel poco su tutta la macchina.
    E cmq dobbiamo risolverlo sto problema amico mio

  10. #9
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Speriamo bene e con i tempi giusti ma brevi!!!

    ...dàl mé telefùnën S3mini

  11.  

  12. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Per sempre Yokohama!!
    questo è il mio secondo treno di yokohama e non le comprerò più per adesso..con le cdrive 2 mi trovai bene, ma con le advan sport lasciamo perdere. come tenuta di strada niente da dire, ma si sono indurite dopo poco e si sente molto il rotolamento. sto aspettando di provare le michelin. dalle recensioni sembrano buone. vedremo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •