Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Strana centralina movitrack?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di stevieray
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito Strana centralina movitrack?

    Ciao raga oggi ho smontato la macchina e sotto il rivestimanto del volante ho trovato una strana centralina gsm gprs e poi dietro il selettore luci c è una presa plug e una spia che escono direttame da questa centralina. Ma cos è a cosa serve?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    E' una centralina che viene fornita dalle compagnie assicurative!!! Registra tutti i movimenti e spostamenti dell'auto, velocità etc!
    Ultima modifica di sfelix; 02-07-2014 alle 19:09

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Nygagi
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    484
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 Advanced 143cv

    Predefinito

    Hai l'antifurto satellitare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Audi A4 B8 Berlina Advanced 2.0 143cv - Se puoi farlo, fallo!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nygagi Visualizza Messaggio
    Hai l'antifurto satellitare?
    o forse ce lo aveva il precedente proprietario...
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di stevieray
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    A dir la verità non ho ancora capito se ho l antifurto o no.non ho capito cos è la presa plug con il led che si trova dietro il devioluci.mhà mi piacerebbe tanto capire.e poi questa centralina è gsm quindi ha una scheda all interno? Boo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nygagi
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    484
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 Advanced 143cv

    Predefinito

    non so se ha una scheda, ma ha cmq una antenna di trasmissione dati, dove inviano a non so chi i dati di dove vai, a quanto vai, e quand'altro! Quindi come mi ha corretto giustamente loschiaffo, o hai l'antifurto satellitare (ma da come parli, scendendo dalle nuvole, immagino di no), o ce lo aveva il precedente proprietario, che non ha fatto togliere la centralina dalla ditta del satellitare! Comunque per la presa plug, potrebbe essere per un connettore per settare sta centralina, o per scaricare eventuali informazioni.... per quanto riguarda il led, sarà un normale led di corrente! Ora prendi con le pinze quello che ti dico, sono solo mie supposizioni! Aspetta la parola di uno più esperto di me, o al massimo chiedi alla tua assicurazione, o chiedi a chi ti ha venduto la macchina! E risali alla verità :)
    Audi A4 B8 Berlina Advanced 2.0 143cv - Se puoi farlo, fallo!

  8. #7
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ti confermo che si tratta di una centralina per il rilevamento dei movimenti. Come ti hanno già detto gli altri è sicuramente di qualche compagnia assicurativa e il precedente proprietario non l'ha fatta smontare. Di sicuro dentro ha una scheda gsm, il led serve per verificarne il funzionamento, la porta è di sicuro una mini usb e serve per configurarla o aggiornarla. Strano che non l'abbiano voluta in dietro. Verifica comunque se è attaccata, non è carino che qualcuno sappia dove tu vada, senza che tu gli abbia dato il consenso....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nygagi Visualizza Messaggio
    non so se ha una scheda, ma ha cmq una antenna di trasmissione dati, dove inviano a non so chi i dati di dove vai, a quanto vai, e quand'altro! Quindi come mi ha corretto giustamente loschiaffo, o hai l'antifurto satellitare (ma da come parli, scendendo dalle nuvole, immagino di no), o ce lo aveva il precedente proprietario, che non ha fatto togliere la centralina dalla ditta del satellitare! Comunque per la presa plug, potrebbe essere per un connettore per settare sta centralina, o per scaricare eventuali informazioni.... per quanto riguarda il led, sarà un normale led di corrente! Ora prendi con le pinze quello che ti dico, sono solo mie supposizioni! Aspetta la parola di uno più esperto di me, o al massimo chiedi alla tua assicurazione, o chiedi a chi ti ha venduto la macchina! E risali alla verità :)
    concordo. Ma anche io non ho esperienza con gli antifurti sat.
    Da quello che so, per l'antifurto satellitare bisogna pagare un abbonamento a una centrale operativa, che riceve il segnale in caso di furto e può seguire i movimenti dell'auto.
    Con un antifurto satellitare installato (e regolare canone pagato alla centrale operativa), alcune assicurazioni ti fanno pagare di meno, anche in base ai km che fai (pochi km=poco rischio=tariffa più bassa).
    Se tu non usi questo servizio, smonta la centralina o almeno stacca l'alimentazione. Magari quella centralina ti scarica la batteria, se continua a cercare la rete (nel box interrato non prende sicuro!), oppure lavora a tua insaputa (esempio riceve aggiornamenti o altro, dalla sua centrale operativa).
    Chiedi tutti i dettagli al precedente proprietario, è importante!
    ciao da Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •