Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Aggiunta memorie a sedili elettrici

  1. #11
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi...si pensava con Domequa di montare sul suo q7 la centralina memoris lato guida con rispettivo pannello ( avendo già i sedili elettrici) e poi successivamente il portellone eletrico.ecco xche mi serviva sapere che 46 avevate voi e se avevate la memoria dei sedili x la codifica/ codice ricambio.....

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Io non ho i sedili con memoria (questo mi manca) anche se ho le chiavi con memoria...
    Però ricordo benissimo un'utente di un forum estero che aveva fatto questo upgrade, datemi qualche giorno che provo a cercarlo.
    Per il baule elettrico cosa vi serviva?
    Per chiave con memoria Intendi che in base alla chiave che usi si setta la posizione di sedili e specchietti che hai impostato?
    ....magari hai anche il keyless?
    Comunque potrebbe essere anche questa una soluzione....se percorribile

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    non ho il keyless ma mi voglio attrezzare

    ---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:52 ----------

    Per la centralina (mi scuseranno gli amministratori ed i moderatori se sono OT):

    4L0 910 289 A (centralina originale)

    4L0 910 289 H (nuova centralina per gestione fanali led)

    Ovviamente entrambi gestiscono il portellone del baule elettrico.

    Per il portellone elettrico troverai 2 discussioni in merito, una aperta da Paolo Q7 e l'altra da Thrix dove è stato risolto tutto egregiamente, se non trovi nulla fai un fischio che ti metto in evidenza i link.

  5. #14
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie sbymotta,
    Ho trovato le 2 discussioni sul forum.
    Sulle memorie ho trovato questa discussione estera...

    http://www.a5oc.com/forums/a5-s5-top...s-key-car.html

    Se trovi altro facci sapere
    Ciao

  6. #15
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    I motorini dei sedili con memoria sono diversi da quelli con i soli movimenti elettrici , e questo lo si spiega dal fatto che devono avere un sensore che memorizzi appunto la posizione ,in realtà è un potenziometro ,ma questo è un dettaglio .
    Lo so perché sulla mia che ha la memoria , ho un motore che fa rumore e avendo un altro motorino di un sedile senza memoria ho montato quello e naturalmente non solo non dava la posizione di memoria ma anche un errore in vaggata su un motore , se non sbaglio i motori con memoria hanno tre fili mentre quelli senza due .
    Inoltre chiaramente se è come su q5 ci vuole una centralina sotto il sedile che comandi la memoria via canbus e su q5 e a4 è in Component protection ,ci vorranno inoltre naturalmente agli specchi esterni con memoria che sono anch'essi diversi dagli specchi elettrici normali per lo stesso motivo dei sensori di posizione , infatti anche qui ci sono molti più fili in quelli con memoria che in quelli senza .
    Poi il pannello porta ha il comando memoria sedili con le due posizioni(a4 Q5) , insomma la vedo molto complicata , meglio sostituire i sedili o trovare due telai di sedili motorizzati con memoria e naturalmente due specchi esterni con memoria .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  7. #16
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Icon4

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    I motorini dei sedili con memoria sono diversi da quelli con i soli movimenti elettrici , e questo lo si spiega dal fatto che devono avere un sensore che memorizzi appunto la posizione ,in realtà è un potenziometro ,ma questo è un dettaglio .
    Lo so perché sulla mia che ha la memoria , ho un motore che fa rumore e avendo un altro motorino di un sedile senza memoria ho montato quello e naturalmente non solo non dava la posizione di memoria ma anche un errore in vaggata su un motore , se non sbaglio i motori con memoria hanno tre fili mentre quelli senza due .
    Inoltre chiaramente se è come su q5 ci vuole una centralina sotto il sedile che comandi la memoria via canbus e su q5 e a4 è in Component protection ,ci vorranno inoltre naturalmente agli specchi esterni con memoria che sono anch'essi diversi dagli specchi elettrici normali per lo stesso motivo dei sensori di posizione , infatti anche qui ci sono molti più fili in quelli con memoria che in quelli senza .
    Poi il pannello porta ha il comando memoria sedili con le due posizioni(a4 Q5) , insomma la vedo molto complicata , meglio sostituire i sedili o trovare due telai di sedili motorizzati con memoria e naturalmente due specchi esterni con memoria .
    Grazie varifabi per la consulenza...certo che cambiare i sedili diventa un impresa...io ho anche i 7 posti, sempre che non trovi il solo sedile lato guida.
    Secondo te se lo trovo anche di colore diverso posso cannibalizzarlo? ...certo che la centralina 36 deve avere origini sicure! ...non voglio rischiare la galera per mia moglie
    ...altrimenti ci sarebbe la soluzione estrema: trovare una moglie della mia statura!
    Ma non credo che per quattro anelli si intenda questo....

  8. #17
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Si Puoi mettere il tuo rivestimento su un telaio elettrico con memoria anche io ho messo il mio pellame le imbottiture e airbag su uno scheletro elettrico . Poi devi trovate il pulsante sul mio e' sul pannello porta e quindi va cambiato perché non si può metterlo pasticcio; su q7 non so dove sia il pulsante memorie sedile
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  9. #18
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Si Puoi mettere il tuo rivestimento su un telaio elettrico con memoria anche io ho messo il mio pellame le imbottiture e airbag su uno scheletro elettrico . Poi devi trovate il pulsante sul mio e' sul pannello porta e quindi va cambiato perché non si può metterlo pasticcio; su q7 non so dove sia il pulsante memorie sedile
    Varifabi ho bisogno della tua esperienza (o di chi abbia esperienza in merito) . Ho trovato questo sedile con memorie

    uploadfromtaptalk1411405096486.jpg

    Colore e forma sono diversi dal mio che è questo

    uploadfromtaptalk1411405172893.jpg

    uploadfromtaptalk1411405187849.jpg

    Posso usare lo scheletro? Oppure prendere solo il motorino con potenziometro? Insomma secondo te me ne faccio qualcosa?
    Certo mi mancherebbe ancora centralina, specchietti e pannello( anche nel q7 è lì che si trovano i tasti) ma sarebbe un passo avanti
    Grazie in anticipo

  10. #19
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La centralina memoria sedile su q5 è sotto il sedile guida , non so su q7.
    Sicuramente lo scheletro elettrico puoi metterlo sulla tua imbottitura abbastanza facilmente , anche se diversi le appendici dell'allungamento seduta le travasi su quello elettrico , mancherebbe forse ,solo un supporto in ferro per la spalletta laterale ma si fa lo stesso .
    Occhi che la centralina memoria sedile ha cp può comunque funzionare anche senza sblocco centralina , solo che non funziona la funzione memoria appunto , ma tutto il resto si .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •