Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: A3 1.4 Tfsi rumore all'avvio da fredda

  1. #11
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tesseract Visualizza Messaggio
    Beh se un tuo amico ci lavora in officina e ti fidi di lui direi che puoi stare tranquillo da quel punto di vista, una seconda opinione non ti serve.
    A questo punto devi decidere se fare il lavoro o meno. Se ti cambiano catena e tendicatena con modelli più recenti che non hanno difetti il problema non dovrebbe ripresentarsi. Dovresti aspettare il parere di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. Io adesso ho l'auto in officina per un problema simile (faceva un ticchettio regolare al minimo parecchio fastidioso anche se non molto forte) e credo mi cambieranno catena e tendicatena, grazie a dio tutto nella garanzia dell'usato. Se la tua auto non fa nessun rumore strano a parte quello la catena potrebbe anche andare avanti fino al momento in cui devi cambiarla per usura, il problema è che se si rompe mentre vai praticamente butti via il motore (valvole piegate e altre cose brutte). Valuta se aspettare o meno, magari chiedendo consiglio al tuo amico che lavora in officina.
    Infatti quello che vorrei evitare è proprio la rottura della catena per poi ritrovarmi a buttare la macchina. Scrivevo qui per capire se qualcuno con lo stesso motore era riuscito a risolvere visto sembrerebbe un difetto comune


    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    scusa ma hai un amico che lavora in questa officina e ti chiedono per fare la distribuzione 700€ mi sembra un tantino eccessivo
    Lui purtroppo è dipendente di questa officina, giusto l'ultima chiamata di ieri sera è stata per dirgli che la cifra mi sembra un tantino alta e che veda di limare il prezzo innanzitutto
    Ultima modifica di giango5; 04-07-2014 alle 09:14

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    No, il rumore fastidioso lo fa proprio appena giro la chiave e sembra proprio il rumore della catena che inizia a girare, ma è proprio la cosa di un secondo neanche. Anche il fatto che salga di giri questo non mi preoccupa perché più di qualcuno mi ha detto che è normale. Quello che mi preoccupa è quel rumore iniziale della catena e gli strattoni che mi da se parto senza aspettare che si abbassi di giri

    ---------- Post added at 22.50.41 ---------- Previous post was at 22.49.47 ----------



    Quindi secondo te se mi faccio sostituire catena e tendicatena come mi hanno detto risolvo il problema?
    Teoricamente si... Chiedi conferma della variazione dei codici dei pezzi di ricambio al service, dovrebbero essere componenti diversi dai tuoi attualmente montati

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #13
    New Entry L'avatar di IlPunto
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 1.4 TFSI 125 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo qui perchè ho bisogno del vostro aiuto, inizio intanto dettagliando per bene il problema:
    La mia A3 è del 2009 e ha ora 95000 km, da un bel pezzo ormai mi da un problema all'avvio da fredda: accendo e mi fa subito un rumore fastidioso sembra quasi da catena (CRRRR...scusate l'onomatopea ma è per rendere meglio l'idea ) che dura veramente pochissimo e lì poi il motore sale di giri (1200 circa) per una trentina di secondi, poi pian piano scende (800 circa) e lì io posso avviarmi. Se io malauguratamente partissi finché non è scesa di giri la macchina mi strattona, aldilà che comunque da fredda partire subito non è assolutamente consigliabile e questo lo so, però dubito fortemente sia così intelligente da strattonarmi se la maltratto accelerando subito dopo l'avvio

    Dettagliato più o meno bene il problema ora la mia macchina è in officina per questo motivo e l'ho data in loro affidamento per farmi fare una diagnosi del problema. Mi avrebbero detto di rifare la distribuzione (a catena) poi a macchina aperta daranno un'occhiata al variatore e se va male sostituiscono pure quello. Parliamo di cifre da capogiro ovviamente e mi chiedo come possa esserci la catena da cambiare a neanche 100000 km, visto che di solito si dovrebbe arrivare tranquillamente a fine vita, ma posso ipotizzare sia nata male...

    Questo è un problema che ho ormai da anni, forse l'ho sempre sottovalutato, ma adesso volevo farlo sistemare, visto che la macchina vorrei tenerla per almeno altri 4 anni e prima che la catena possa lasciarmi a piedi distruggendomi di conseguenza il motore vorrei prevenire.
    Scrivo qui per capire se qualcun altro con lo stesso motore ha avuto problemi simili e se per caso ha risolto. Non vorrei spendere una valanga di soldi per poi ritrovarmi ancora con lo stesso problema.

    Una cosa che non ho detto prima: più la macchina rimane ferma e più il rumore fastidioso metallico (CRRR...) si accentua. Se la macchina rimane ferma dalla sera alla mattina successiva il rumore è praticamente nullo, ma si presenta solamente il problema degli strattoni fino a quei 30-40 secondi che i giri del motore scendono.

    Chiedo il vostro aiuto!
    Ciao,

    alla fine l'hai portata in officina?
    Io ho il tuo stesso motore e lo stesso problema...la mia auto ha 50.000 Km e il problema del "CRRRR" all'avvio c'è dai 40.000...

    Mi fai sapere se e come hai risolto? In giro ho letto di tutto e di più su questo problema!!!

    Ciao e grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •