Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto per scansione VAG (forse sbaglio impostazioni?)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito aiuto per scansione VAG (forse sbaglio impostazioni?)

    salve.

    è la prima volta che tento di utilizzare il VAG, e volevo provare a fare una scansione errori sull'auto
    (A3 8P bkd. ECU edc16)

    purtroppo non sono riuscito a farla funzionare..

    la procedura di attacco del cavo è corretta, ma all'avvio mi compaiono strane finestre di avvertimento..
















    la cosa strana è anche che selezionando un altro tipo di auto (a3 8L) sulla schermata appare la barra di caricamento che inizia a caricare..!!
    (ma avevo selezionato quell'auto per errore, quindi appena accortomi ho chiuso l'applicazione per paura di far danni sulll'auto)


    dove sbaglio?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Azz... Hai preso un vag 12.10, è una vers beta. Cioè Incompleta, l'hanno clonata mentre era in fase di sviluppo, è instabile, si blocca, moltissimi utenti hanno avuto problemi...
    Le vers buona è la 12.12!
    Non scaricare assolutamente mai gli aggiornamenti da internet. Renderesti il cavo inservibile.
    Piuttosto guarda se nel dischetto hai la vers 11.3, che è più vecchia, ma funziona bene. È stabile, completa, anche se meno aggiornata. la tua a3 non è recentissima e quindi va bene anche l'11.
    Se ce l'hai, installa quella versione.
    Sono con cell e non mi lascia scaricare tutte le tue foto, non vedo tutti i mess di errore.
    Ci guardero più tardi.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Azz... Hai preso un vag 12.10, è una vers beta. Cioè Incompleta, l'hanno clonata mentre era in fase di sviluppo, è instabile, si blocca, moltissimi utenti hanno avuto problemi...
    Le vers buona è la 12.12!
    Non scaricare assolutamente mai gli aggiornamenti da internet. Renderesti il cavo inservibile.
    Piuttosto guarda se nel dischetto hai la vers 11.3, che è più vecchia, ma funziona bene. È stabile, completa, anche se meno aggiornata. la tua a3 non è recentissima e quindi va bene anche l'11.
    Se ce l'hai, installa quella versione.
    Sono con cell e non mi lascia scaricare tutte le tue foto, non vedo tutti i mess di errore.
    Ci guardero più tardi.
    ah, grazie davvero paolo.

    la versione è vecchia, ma in realtà mi è stata gentilmente fornita(da un utente che ringrazio ancora) assieme al cavo... ( ma quel che mi interessava in realtà era il cavo)

    Mi serviva solo il cavo perchè la versione 11.3 ce l'avevo.. (me l'aveva caricata nel Pc il gentilissimo utente Ponga360).


    Solo che purtroppo, essendo totalmente ignorante in fatto di Pc, si vede che ho toccato qualcosa che non dovevo e l'ho cancellata..


    in pratica prima avevo il programma senza cavo, e ora ho il cavo senza programma..
    (visto che questo mi par di capire non sia utilizzabile)

    che fortuna...

    ma il fatto grave è pure questo:

    il vag 11.3 ce l'avrei pure (mi è stato gentilmente re-inviato via mail), ma non sono in grado di installarlo..

    vedrò di recuperarlo dalla posta e farmelo installare dal signore mio vicino di casa che mi ha installato questo attuale..
    (sperando sia disponibile, dato che lo importuno spesso per cose del genere..)

    che roba..

    faccio meno fatica a smontare un motore a pezzi che utilizzare un diagnostico..

    sono proprio un "matusa"..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Da quanto ne so, il cavo e il software sono legati fra loro da un numero seriale (protez anti pirateria).
    Chi ti vende il cavo memorizza in genere lo stesso seriale su 2 versioni di sw, l'ultimissima edizione e una vers più vecchia, ma stabile e sicura.
    (i vag in rete costano poco perché sono tutti cloni, copie "cinesi").
    Se scambi cavi e sw fra loro, credo che non funzionano.
    Se aggiorni il sw via internet, si blocca del tutto. La casa madre riconosce il clone e lo disabilita.

    Fai una prova, se il tuo vicino ti assiste, non ti costa niente.

    Alla peggio butti tutto, e investi un bel 50 euro per comprare un vag serio, vers 12.12, nel mercatino del nostro forum.
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    eh, per forza.
    direi che sarebbe un buon investimento.
    .
    io solitamente riparo l'auto da solo, ma alcune cose richiedono l'ausilio di tale strumento,non fosse altro che per re-impostare alcune funzioni.

    ora proverò a farmi installare i programmi inviatimi, dato che il cavo in mio possesso è identico a quello che ho visto usare proprio con quei programmi. (la sigla sul cavo è anch'essa "VAG 12.10")

    se non funziona mi rivolgerò sicuramente al fornitore ufficiale del forum, che ho constatato essere persona molto disponibile e affidabile.


    ti ringrazio della consulenza paolo, cortese ed esaustivo come al solito.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    eh, per forza.
    direi che sarebbe un buon investimento.
    .
    io solitamente riparo l'auto da solo, ma alcune cose richiedono l'ausilio di tale strumento,non fosse altro che per re-impostare alcune funzioni.

    ora proverò a farmi installare i programmi inviatimi, dato che il cavo in mio possesso è identico a quello che ho visto usare proprio con quei programmi. (la sigla sul cavo è anch'essa "VAG 12.10")

    se non funziona mi rivolgerò sicuramente al fornitore ufficiale del forum, che ho constatato essere persona molto disponibile e affidabile.


    ti ringrazio della consulenza paolo, cortese ed esaustivo come al solito.
    com'e' andata a finire ? mi avevi detto di avere avuto problemi e a quanto ho capito non hai risolto...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    com'e' andata a finire ? mi avevi detto di avere avuto problemi e a quanto ho capito non hai risolto...
    non ho risolto..

    con i computer sono una frana.

    ho un paio di software del vag (due versioni) e un cavo, ma non riesco a farli andare.

    ma non so se non vanno perchè inadatti , perchè il cavo non è adatto al programma,o perchè non li ho installati giustamente. (propenderei per la seconda ipotesi)
    Però non mi arrischio a smanettare,prima che faccio danni seri sul pc, o peggio ancora sull'auto.

    se trovo qualcuno che se ne intende disposto a riprovare, faccio fare tutto a lui, altrimenti per ora mi toccherà rinunciare

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    non ho risolto..

    con i computer sono una frana.

    ho un paio di software del vag (due versioni) e un cavo, ma non riesco a farli andare.

    ma non so se non vanno perchè inadatti , perchè il cavo non è adatto al programma,o perchè non li ho installati giustamente. (propenderei per la seconda ipotesi)
    Però non mi arrischio a smanettare,prima che faccio danni seri sul pc, o peggio ancora sull'auto.

    se trovo qualcuno che se ne intende disposto a riprovare, faccio fare tutto a lui, altrimenti per ora mi toccherà rinunciare
    bisogna che il software sia della stessa versione del cavo o antecedente.....comunque dovresti disinstallare la versione 12 ( quella originaria ) ed installare la 11, quella più vecchia
    danni alla macchina non ne fai, al limite rischi di "bruciare" la eeprom del cavo che diventerebbe inutilizzabile (sprogrammato)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    mi sa che io non riesco nè a disinstallare nè a installare correttamente alcunchè ..

    è come spiegare a mia moglie come si fa a mettere in fase il motore.
    Se non hai un minimo di praticità è un impresa assai ardua, e io di PC non capisco assolutamente nulla purtroppo.


    faccio già fatica a utilizzare una diagnosi generica, e deve essere già funzionante, altrimenti non so "metterla" sul PC per farla funzionare.


    comunque di versioni ne ho un paio, ma non riesco proprio a usarne nessuna delle due (e non sono in grado nè di capire se le ho installate bene, nè tantomeno di comprendere i consigli che mi danno per verificarlo.)

    è come se chi mi spiega parlasse una lingua che non conosco..

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •