Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sedili riscaldati

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Norvegia
    Auto
    audi S3 1.8t quattro 210 cv; a4 b7 2.0T quattro tiptronic

    Predefinito

    Ciao a tutti! io ho un a4 modello b7 2.0t quattro d'importazione USA che però non ha l'optional dei sedili riscaldabili, e visto che dove abito io fa piuttosto freddo, vorrei sapere se è possibile fare questa trasformazione senza troppi stravolgimenti interni? Mi basterebbe acquistare dei sedili con la funzione di riscaldamento e relativa centralina del clima?

    Grazie

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    e anche i cavi per collegarli.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La serpentina elettrica che riscalda i sedili, è una specie di "stuoia" intrecciata, in 2 pezzi separati (seduta e schienale).
    Credo che venga venduta come ricambio, e secondo me si può applicare anche ai sedili di serie, con un po' di pazienza e manualità, togliendo la fodera (ci sono dei ganci sotto, e si sfila come un guanto), sagomando l'imbottitura per fare passare i cavi ecc.
    Con calma e un minimo di manualità si riesce, e credo che così il retrofit costerà di meno, rispetto a cambiare l'intero sedile (sempre che i tuoi rivestimenti non siano rovinati. In quel caso vale la pena cambiare l'intero sedile).
    Comprare la Centralina clima, cavi vari, le stuoie riscaldanti (o l' intero sedile), più la mano opera...
    Viene fuori un conto "impegnativo"!
    Come dicevo più indietro nella discussione, per mio gusto personale, 'sti sedili riscaldabili non sono utili.
    Anche in paesi con clima molto freddo... Là, infatti, hai già indosso abiti più pesanti!
    Ultima modifica di loschiaffo; 24-08-2014 alle 13:31
    ciao da Paolo

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Norvegia
    Auto
    audi S3 1.8t quattro 210 cv; a4 b7 2.0T quattro tiptronic

    Predefinito

    Grazie della risposta precisa ed esauriente. In effetti sto ancora valutando il da farsi e se ne vale la pena, senza dover tornare dopo a rimpiangere come erano prima (i sedili). Ma son sicuro che se lo dovessi fare, lo farei a modo cioè mantenendo le linee pulite degli interni come fossero originali (sono pignolo quando si tratta della macchina :D).....

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    La serpentina elettrica che riscalda i sedili, è una specie di "stuoia" intrecciata, in 2 pezzi separati (seduta e schienale).
    Credo che venga venduta come ricambio, e secondo me si può applicare anche ai sedili di serie, con un po' di pazienza e manualità, togliendo la fodera (ci sono dei ganci sotto, e si sfila come un guanto), sagomando l'imbottitura per fare passare i cavi ecc.
    Con calma e un minimo di manualità si riesce, e credo che così il retrofit costerà di meno, rispetto a cambiare l'intero sedile (sempre che i tuoi rivestimenti non siano rovinati. In quel caso vale la pena cambiare l'intero sedile).
    Comprare la Centralina clima, cavi vari, le stuoie riscaldanti (o l' intero sedile), più la mano opera...
    Viene fuori un conto "impegnativo"!
    Come dicevo più indietro nella discussione, per mio gusto personale, 'sti sedili riscaldabili non sono utili.
    Anche in paesi con clima molto freddo... Là, infatti, hai già indosso abiti più pesanti!

    Ciao,
    Se fosse fattibile con qualche acrocchio senza sostituire i sedili lo metto in lista come retrofit prima dell inverno ... Mi saro' abituato male con la macchina di prima .. Ma li trovo uno spettacolo alla mattina o dopo una giornata in tavola ...

    A parte quello, hai qualche info in piu sui codice delle resistenze, disegni di come e fatto il sedile per capire come installarle?

    questo retrofit puo essere fatto con qualsiasi tipo di clima monozona o trizona?

    Mi sapresti dare qualche info su eventuali centraline da sostituire e selettori da aggiungere ?

    Dimenticavo io ho una A 4 avant b8 2011

    Grazie
    Ciao
    Marco

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeuno Visualizza Messaggio
    ..... hai qualche info in piu sui codice delle resistenze, disegni di come e fatto il sedile per capire come installarle?

    questo retrofit puo essere fatto con qualsiasi tipo di clima monozona o trizona?

    Mi sapresti dare qualche info su eventuali centraline da sostituire e selettori da aggiungere ?

    Dimenticavo io ho una A 4 avant b8 2011
    i disegni e i codici dei pezzi li trovi su www.partsbase.org
    cerca nelle varie sezioni, le immagini ti aiutano.
    il sito è tutto in inglese e non ho idea di quale sia la giusta traduzione per quel ricambio. esempio: seat heating?? Nella Sezione interior? Oppure nella sezione electric? Boh!
    Gira un po' nel sito, con calma, e qualcosa trovi sicuro.

    i comandi per attivare i sedili sono 2 semplici rotelle, che hanno una scala graduata per variare la temperatura (valori da 0 a 6).
    Quelle rotelle sono dentro nella centralina clima (che ne gestisce il tempo di funzionamento, la temperatura dei sedili ecc), quindi devi cambiare la centralina clima.
    Non sarà sicuramente un ricambio economico!

    io ho una a3 e mi riferisco a quella. La a4 può avere qualche differenza (non ricordo a memoria tutti i modelli!).
    Alla fine del lavoro bisogna "codificare" col vag: bisogna dire all'elettronica di bordo che ora ci sono i sedili riscaldati. Altrimenti i nuovi ricambi non vengono "riconosciuti" e non funzionano. Ma questa codifica è la parte più facile, ci vuole 1 minuto.

    Nel forum ci sono altre discussioni per i sedili, fai una ricerca con google, scrivendo "audirsclub sedili riscaldati a4".
    io ricordo un utente che aveva "spogliato" i sedili e posizionato le stuoie riscaldanti senza cambiare i sedili stessi.
    Il Lavoro non è impossibile, ma nemmeno facilissimo. ci vuole manualità (per modificare la gomma piuma e fare spazio agli elementi riscaldanti), ci vuole pazienza a fare passare i cavi, e poi ci vuole lo schema elettrico per capire dove collegarsi (immagino che ci vorrà un rele, un fusibile ecc).
    Io non ho mai fatto questo lavoro, ho solo letto "al volo" un paio di info nel forum, in modo casuale, tempo fa.
    Non ho salvato il link (ho già i sedili riscaldabilli e quindi non mi interessa salvare quelle info). purtroppo non so darti altri dettagli per fare il lavoro.
    ciao da Paolo

  8. #17
    New Entry L'avatar di Pitone82
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A1 S1

    Predefinito

    Io ho comprato la mia Audi a1 usata e li aveva....devo dire che la mia ragazza ha gradito e non poco. Diciamo che in inverno scaldano subito come entri in macchina molto più veloce dell'aria condizionata.
    «Vorsprung durch Technik (All'avanguardia della tecnica)»

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •