Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: finalmente mi sono deciso a riesumarla

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3

    Predefinito finalmente mi sono deciso a riesumarla

    Buonasera signori, mi chiamo tommy e sono toscano , mi ero presentato un paio di anni fa quando aquistai un s3 8l apy del 99 a 4 soldi da rimettere a posto, ho svolto con calma un bel po di lavori, tutti I silent-block nuovi su tutti I bracci,
    Dischi e pasticche fari nuovi perche' assenti
    4 bellebridgestone potenza re70 spalla semislick
    Ho fatto rifare le 4 sospenzioni da Cavone facendole irrigidire visto che ho gia un koni giallo+eibach-5sul golf mk4 gti tdi e volevo qualcosa di meno estremo
    Cambiato olio filtri tutti e candele,
    Ok ci siamo l auto di carrozzeria non e' il massimo un po grandinata ma me ne frego a me basta che spinga
    Finche sono sul piazzale sembra tutto ok , ma un auto turbo li non dice il vero . Parto entro in tangenziale niente di particolare giusto un paio di marce restando nel codice e l auto alla prima affondata un soffio tremendo e inizzia a tirare indietro,
    Ma quello non e' un problema e' esploso il tubo che dal turbo va al tubo in ferro silenziato, gia ordinato in uk, tolto il tubo partito al volo alla prima mezza tirata ho notato che l auto scalda e specialmente quando la spengo sale oltre , le ventole partono solo con il clima acceso e altri problemetti io visto la mala parata me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe, il giorno dopo ho smontato tutto e questi sono I lavori che ho fatto e sto facendo
    La pompa del acqua ausiliaria era bloccata perche senza una spazzola del motorino elettrico che ho ricostruito a mano e saldato rinvivendola,
    Ho gia cambiato il termostato perche in discesa senza gas la temperatura scendeva ,
    Ho ordinato I 3 bulbi relativi a temperature e ventole 1 al radiatore e I 2 laterali sui tubi motore e un raccordo 4 vie liquido su quale va un bulbi che era cotto, ho tolto tutto il liquido dal rubinetto sul radiatore e lo ho ispezzionato, non ce' traccia d olio e quindi escluderei la testa , non c era nemmeno bolle o pressioni anomale nel vaso d espanzione, quando mi arriva tutto rimonto il mezzo e vi tengo aggiornati.

    I consigli che volevo chiedere sono altri vedo che a un sacco di gente partano le bielle al volo su questo motore la mia e' stock la scocca ha 240.000km il motore e' stato aperto credo siano state sostituite bronzine e turbina abbastanza di recente, l auto veniva tagliandata con olio fiat totem 10.40 del fusto( versione economica del 20k in lattina).....quindi era d aspettarsi il fritto misto, punterie un po rumorose ma nella norma, gruppo aldex sostituito perche sfasciato, dal proprietario precedente per usi impropri su strade sterrate

    Io vorrei andare avanti cosi e godermela un po poi magari tra un po metto su 4 bielle serie e rifaccio il motore a modo, sono sincero non mi interessa pomparla vorrei semplicemente ripulirla da un po di valvole e valvoline,magari un downpipe , l eliminazione del kat del silenziatore della turbina e una revisione del file ma senza necessariamente incrementare cavalleria o coppia , un intervento per semplificare il groviglio di tubi e abbassare le temperature,
    Ditemi la vostra ragazzi a presto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    dai una ripulita dei vari tubetti che spesso si bucano , però devi avere una certa conoscenza per togliere alcune valvole , non sono quelle che ti fanno diminuire le temperature ma un IC frontale i dekat , si ti occorrono i tubi senza i kat ne ho un doppione

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Grande finalmente una risposta.....credevo che le avevate tutte rottamate le 8l :)
    Apparte scherzi.... per l eliminazione delle valvole ci vogliono resistenze e personale competente e per quello credo mi affidero' al autotecnica che e' abbastanza vicino, tanto in questi motori dalle mie parti nessuno ci capisce una mazza..
    Oggi ho iniziato a ispezionare tutto e come immaginavo ho trovato l intake sfondato, praticamente mancava il pezzo finale che va attaccato al turbo e era attaccato alla meglio con una fascetta di traverso e c e' anche un buco sempre in zona attacco al turbo. Per adesso ci metto un tubo d alluminio da 50mm al unterno accorciandolo e raccordo al turbo con un manicotto siliconico sempre da 50mm tanto per provare e poi ordinero' un intake siliconico del bam-akm adattandolo....domani mi ci rimetto ad ispezionare tutto e vediamo che altra sorpresa salta fuori. Per I, downpipe ho trovato un dp decat a un prezzo irrisorio da 76mm fino a mezza macchina e credo montero' quello perche vorrei eliminare la biforcazione in 2 tubi che non mi fa impazzire sinceramente

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    guarda bene allora che avrai altri tubetti fusi o cotti , ATK sono molto bravi , se puoi fai un salto da loro cosi individui subito i problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •