Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Spia Gialla Volante Accesa Con Quadro Spento.

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito Spia Gialla Volante Accesa Con Quadro Spento.

    Ciao a tutti oggi pessima sorpresa, entro in auto in garage (un pò buio) e trovo la novità.

    La spia gialla del volante è accesa fioca e non va via più!

    Ho fatto tutte le prove staccando la batteria e scansione vag che non da nessun errore.

    E' capitato a qualcuno? Mi sembra una pazzia! Appena ricollego la batteria si accende

    Allego una foto per fare capire, ovviamente funziona tutto normalmente.

    Aiutatemiiiiiii!!!


    Ultima modifica di flyer1090; 08-07-2014 alle 20:11

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Questa è bella!!! Mai capitata una cosa del genere.. E il VAG non ti da errore??

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Nulla di nulla!! Ho fatto mille prove scollegando in sequenza nav, centralina bluetooth, airbag e in fine quadro strumenti ma non è servito a nulla.

    Nessun errore con il vag e soprattutto nessuna logica che lasci intendere a cosa sia legata l'accensione.

    L'assurdità è stata che dopo aver staccato il quadro strumenti fisicamente dall'auto, la spia, ha avuto ancora qualche minimo bagliore! Sarà posseduta??

    Ho anche pensato a qualche corrente parassita ma generata da cosa? Non c'è nulla di non originale tipo led sui fari o roba simile. Non ne vengo a capo.

    Fosse rotto il quadro strumenti? La cosa strana è che succede SOLO con quella spia.

    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, adesso ho rimesso tutto al proprio posto e domani passo in Audi a sentire se per qualche strano caso hanno esperienze in merito.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyer1090 Visualizza Messaggio
    Nulla di nulla!! Ho fatto mille prove scollegando in sequenza nav, centralina bluetooth, airbag e in fine quadro strumenti ma non è servito a nulla.

    Nessun errore con il vag e soprattutto nessuna logica che lasci intendere a cosa sia legata l'accensione.

    L'assurdità è stata che dopo aver staccato il quadro strumenti fisicamente dall'auto, la spia, ha avuto ancora qualche minimo bagliore! Sarà posseduta??

    Ho anche pensato a qualche corrente parassita ma generata da cosa? Non c'è nulla di non originale tipo led sui fari o roba simile. Non ne vengo a capo.

    Fosse rotto il quadro strumenti? La cosa strana è che succede SOLO con quella spia.

    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, adesso ho rimesso tutto al proprio posto e domani passo in Audi a sentire se per qualche strano caso hanno esperienze in merito.
    Se la spia e rimasta accesa per un po anche dopo che l hai staccato fisicamente credo che il resto dell impianto sia ok.e il quadro strumenti purtroppo.quanche componente purtroppo in dispersione.diodo transistor o chissa cosaltro che lascia passare verso la spia la tensione di qualche condensatore fino al suo esaurimento.io credo che sia cosi.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    audi a3 my09 2.0 tfsi quattro ambition dsg

    Predefinito

    quoto emiltec...puoi provare ad entrare con il vag nel canale 17 e fare il test per le spie e lancette del tacho forse rieccendendo la spia dal tacho torna tutto ok... , è l'unica cosa che mi viene in mente...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    Se la spia e rimasta accesa per un po anche dopo che l hai staccato fisicamente credo che il resto dell impianto sia ok.e il quadro strumenti purtroppo.quanche componente purtroppo in dispersione.diodo transistor o chissa cosaltro che lascia passare verso la spia la tensione di qualche condensatore fino al suo esaurimento.io credo che sia cosi.
    In effetti è un'ipotesi plausibile, la cosa che mi fa impazzire è che queste cose capitino da un secondo all'altro! Lasci la macchina in garage che sta a posto e la vai a prendere che ha qualche cosa che non va.
    Stasera era accesa fioca anche con l'auto in moto, poi a quadro spento dopo un pò è sparita.
    Quindi la soluzione potrebbe essere solo la sostituzione del quadro strumenti oppure smontarlo e vedere se è visibile il componente guasto?
    Ultima modifica di flyer1090; 09-07-2014 alle 00:17

  8. #7
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyer1090 Visualizza Messaggio
    In effetti è un'ipotesi plausibile, la cosa che mi fa impazzire è che sia accaduto da un secondo all'altro!
    Quindi la soluzione potrebbe essere solo la sostituzione del quadro strumenti oppure smontarlo e vedere se è visibile il componente guasto?
    Oddio visibile non mi e quasi mai capitato tranne sui transistor di potenza.se sei un po pratico di elettronica.hai un buon tester tipo fluke ecc puoi seguire le piste e testare i componenti .ma non e semplice.alcuni componenti li testi sotto alimentazione altri dopo averli dissaldati.comunque uno in gamba credo che il problema lo scova
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertnine Visualizza Messaggio
    quoto emiltec...puoi provare ad entrare con il vag nel canale 17 e fare il test per le spie e lancette del tacho forse rieccendendo la spia dal tacho torna tutto ok... , è l'unica cosa che mi viene in mente...
    Già fatto... Comunque se è come dici tu fin quando il componente è alimentato mantiene la carica e la rilascia quando spegni quindi la cosa non ha effetto.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyer1090 Visualizza Messaggio
    Già fatto... Comunque se è come dici tu fin quando il componente è alimentato mantiene la carica e la rilascia quando spegni quindi la cosa non ha effetto.
    Potrebbe essere anche che hai delle alimentazioni anche a quadro spento.anzi sicuramente sara cosi..il quadro chiave non e uno staccabatterie e tanti ingressi di centraline q.strumenti ecc con assorbimento irrilevante sono sempre alimentate.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Temo sia il blocco strumentazione fottuto. Ci son diverse ditte che li riparano ma data la particolarità del guasto non saprei dirti se riescano a far qualcosa...contattali.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •