Salve a tutti,
come da firma, ho una A3 Sportback Restyling con classico volante ambition a 3 razze, forato ai lati, airbag a forma trapezoidale e comandi al volante cromati.
Mi si sono presentate due occasioni a me convenienti per un upgrade:
1. volante individual A3/A4/A6 a 4 razze con comandi al volante pre-restyling (credo MY2006);
2. volante A3/Q3/A1 a 3 razze s-line con inserti e comandi al volante nero lucido (credo MY2011).
In entrambi i casi, pelle e cuciture sono nuove e a scelta.
Nel primo caso, sono rimasto colpito dalla forma estremamente sportiva, nel secondo dalla novità ovviamente e dagli inserti nero lucido che si intonerebbero con bocchette aria 2011 e RNS-E 2013.
Il problema resta l'airbag:
nel primo caso, nonostante la forma trapezoidale sia uguale, sembra comunque che la cover dell'airbag sia diversa, ma probabilmente non dovrei modificare alcun cablaggio;
nel secondo invece passerei dall'airbag trapezoidale a quello tondo e quindi cambiare probabilmente anche il cablaggio airbag.
Vorrei quindi capire con il vostro aiuto...
...se acquisto il volante a 4 razze, posso risparmiare sull'airbag, cambiando solo la cover? I pad dei comandi al volante pre-restyling posso rimpiazzarli con i miei attuali cromati?
...se acquisto il volante s-line 2011, devo cambiare il cablaggio airbag? I pad dei comandi al volante a 6 funzioni funzioneranno o devo riassegnare i pin?
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Vi ringrazio anticipatamente.