Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: TETTUCCIO APRIBILE AFTERMARKET

  1. #21
    Utente L'avatar di a_bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Mi sono informato sommariamente anche io tempo fa per la mia RS4, l'installazione è realizzabile solo presso pochi centri autorizzati perchè il tetto Hollandia 700 impone un lavoro complesso. Le guide, interne, vengono incollate con mastici speciali, mentre vengono canalizzati gli scarichi per l'acqua come avviene per il tettuccio originale. In pratica l'unica differenza rispetto all'istallazione pre-market è che le guide non sono saldate alla lamiera, per il resto è in tutto e per tutto identico. Quanto al cielo, esso viene rivestito con tessuti identici agli originali. In tutto, un lavoro che richiede circa 36h per essere completato, ma è una realizzazione molto seria.

    P.S. Non è più necessaria la riomologazione!
    Ultima modifica di a_bart; 30-04-2008 alle 17:41 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Non c'è limite alla follia (ed è un bene), ma c'è al portafogli (ed un male)...

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Sicuramente in fabbrica viene fatta da macchine che non sbagliano di 1 mm la posizione dell'incisione!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa tagliarla dopo e farla in fabbrica! Sicuramente in fabbrica viene fatta da macchine che non sbagliano di 1 mm la posizione dell'incisione!
    anke ke sbagliassero di 2 mm ad occhio nudo non te ne accorgi e cmq ki li monta dubito lo faccia con la clausola "come viene viene"

  5. #24
    Audi lover L'avatar di M1rkoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    254
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    bah.....io non lo farei mai.....troppo delicato...
    A3 8L 1.9 TDI 130 CV, Blu notte metallizzato, Cerchi "17 - Pinze rosse, Molle H&R - Antifurto GT, Particolari interni S3.

  6. #25
    Utente L'avatar di a_bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ripeto: sono pochissimi i centri autorizzati in Italia per quel tipo specifico di tetto. Altri tettucci webasto possono essere installati da un comune carrozziere, quel modello specificamente invece non è distribuito se non tramite installatori ufficiali certificati che hanno fatto corsi appositi. Fino ad un paio d'anni fa almeno ero così e costavano anche circa il doppio... quasi quasi per 900 euro ci RIfaccio un pensierino
    Non c'è limite alla follia (ed è un bene), ma c'è al portafogli (ed un male)...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M1rkoA3 Visualizza Messaggio
    bah.....io non lo farei mai.....troppo delicato...
    ma non devi farlo te, lo fa gente ke lo fa di professione, ne avranno fatti migliaia prima della tua e sicuramente non ti dicono come viene viene

  8. #27
    Audi lover L'avatar di M1rkoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    254
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saxifraga Visualizza Messaggio
    ma non devi farlo te, lo fa gente ke lo fa di professione, ne avranno fatti migliaia prima della tua e sicuramente non ti dicono come viene viene
    si bè kiaro...se lo facessi io dovrei guidare con l'ombrello in makkina

    però l'idea di tagliare il tetto dell'auto...bo...non so xkè ma non mi convince....

    domanda stupida...le auto che nascono con il tettuccio non hanno rinforzi in più per proteggere in un eventuale cappottamento? la cappotta è molto meno robusta....o sbaglio?
    A3 8L 1.9 TDI 130 CV, Blu notte metallizzato, Cerchi "17 - Pinze rosse, Molle H&R - Antifurto GT, Particolari interni S3.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M1rkoA3 Visualizza Messaggio
    si bè kiaro...se lo facessi io dovrei guidare con l'ombrello in makkina

    però l'idea di tagliare il tetto dell'auto...bo...non so xkè ma non mi convince....

    domanda stupida...le auto che nascono con il tettuccio non hanno rinforzi in più per proteggere in un eventuale cappottamento? la cappotta è molto meno robusta....o sbaglio?
    no tagli un riquadro di lamiera, è come fare un buco su un muro non portante, sono le cabrio ke hanno i montanti rinforzati xke non hanno proprio il tetto, se ti cappotti probabilmente si sbriciola il tettino ma anke il parabrezza fa la stessa fine quindi non fa molta differenza...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Davide_A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    dai dai organizziamoci xkè se siamo in tanti il prezzo si abbassa! gia in due mi aveva detto che faceva 850 euro

  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a_bart Visualizza Messaggio
    Mi sono informato sommariamente anche io tempo fa per la mia RS4, l'installazione è realizzabile solo presso pochi centri autorizzati perchè il tetto Hollandia 700 impone un lavoro complesso. Le guide, interne, vengono incollate con mastici speciali, mentre vengono canalizzati gli scarichi per l'acqua come avviene per il tettuccio originale. In pratica l'unica differenza rispetto all'istallazione pre-market è che le guide non sono saldate alla lamiera, per il resto è in tutto e per tutto identico. Quanto al cielo, esso viene rivestito con tessuti identici agli originali. In tutto, un lavoro che richiede circa 36h per essere completato, ma è una realizzazione molto seria.

    P.S. Non è più necessaria la riomologazione!
    il 700 l'ho "tirato fuori io" per 900€ si parla del 300

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •