Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: multitronic

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    grazie mat per il supporto!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ovvio che non son cose da fare, ma se uno ha fretta di sfrecciare ai semafori e qualche migliaia di € da poter spendere in manutenzione.....forse avrebbe dovuto comperare un'altra auto....effettivamente....
    scusa ma il multitronic non funziona proprio cosi ...
    non e' come uno scoter ...

    ---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    credo che il multi Luca lo abbia (è in firma la sua a6) e ti ha anche consigliato in post precedente di non abusare di questo tipo di utilizzo. Ricorda che hai un variatore a pulegge e non un cambio con marce reali quindi occhio al portafoglio che è si un ottimo cambio ma tra tutti il più delicato.
    avete il coraggio di dire che funziona questo metodo???
    scherzate spero ...
    NON FUNZIONA. ;)

  4. #13
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    scusa ma il multitronic non funziona proprio cosi ...
    non e' come uno scoter ...

    ---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:16 ----------


    avete il coraggio di dire che funziona questo metodo???
    scherzate spero ...
    NON FUNZIONA. ;)
    E come funziona?

  5. #14
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    confermo che il multitronic è un cambio delicato, e viene montato per il suo confort non per essere un cambio sportivo
    io lo ritengo un ottimo cambo adatto proprio per auto dai lunghi viaggi.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il multitronic è un cambio molto delicato che predilige il consumo alla prestazioni.
    Se devi partire a razzo al semaforo accelera un po' tenendo premuto il freno col diede sinistro, appena scatta il verde lasci il freno e vedrai che parte a razzo, ma non abusarne, se ti si schianta il cambio poi son dolori.
    quoto! Esiste una sorta di "launch control", viene spiegato nel manuale di istruzioni. E vale solo sui motori 6 cilindri con cambio automatico.
    Bisogna premere il freno col piede sinistro, portare il regime del motore a un tot giri, il valore preciso adesso non lo ricordo, e rilasciare il freno. La vettura parte a razzo.

    Ovviamente, se continui a guidare "tirando fino al limitatore", cioe' un uso esasperato del cambio, si distrugge tutto.
    come gia detto da altri utenti, il multi è molto confortevole, progressivo, ma necessita di "cura" durante l'uso; il dsg forse è più solido e reattivo per fare "partenza tirate", ma si rompe presto anche il dsg, se continui a sollecitarlo al max!

    ---------- Post added at 11.48.08 ---------- Previous post was at 11.44.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    stai scherzando vero?
    se hai un multitronic non diresti questi strafalcioni
    nessuno scherzo.
    nessuno strafalcione.
    Bisogna solo leggere bene il libretto di istruzioni.

    faccio un copia e incolla dal mio libretto di istruzioni, e' del 2007, pagine 171 e seguenti:

    launch control program
    ll launch control progrom è un sistema di controllo dell'alimentazione che consente accelerazioni ai
    massimi livelli. Per poter utilizzare il launch control program si deve disattivare l 'ESP. La spia dell'ESP nel quadro strumenti si accende.
    - A motore acceso premere il tasto delI'ESP.
    - Portare la leva selettrice in posizione "S" o nell'instradamento tiptronic.
    Premere il pedale del freno con il piede sinistro e tenerlo premuto.
    Con il piede destro premere il pedale dell'acceleratore finché il contagiri raggiunge i 2800 giri/min circa.
    Togliere il piede sinistro dal freno.

    Uno speciale sistema di controllo dell'alimentazione (launch control program) consente la miglior accelerazione possibile da 0 a 100 km/h.
    Attenzione:
    o Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni del traffico.
    o Utilizzare il launch control program solo quando lo consentano le condizioni del traffico e del fondo stradale e quando non vengano messi in pericolo altri utenti della strada.
    . Si tenga presente che se I'ESP è disattivato e il fondo stradale è ghiacciato o sdrucciolevole Ie ruote motrici potrebbero slittare e la vettura potrebbe sbandare in coda. Pericolo!
    . Dopo aver concluso le operazioni riportate all'inizio, riattivare l'ESP.

    nel mio libretto ci sono descritti vari tipi di cambio automatico (in produzione nel 2007) e c'e scritto che il launch control funziona solo sui motori a 6 cilindri. in effetti, io ho il DSG con motore 2.0tdi 140cv, anno 2007, e il launch non funziona.
    adesso, anno 2014, sulle nuove vetture uscite, puo' anche essere che i cambi automatici funzionano in modo diverso.
    Ultima modifica di loschiaffo; 15-07-2014 alle 13:20
    ciao da Paolo

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    quoto! Esiste una sorta di "launch control", viene spiegato nel manuale di istruzioni. E vale solo sui motori 6 cilindri con cambio automatico.
    Bisogna premere il freno col piede sinistro, portare il regime del motore a un tot giri, il valore preciso adesso non lo ricordo, e rilasciare il freno. La vettura parte a razzo.

    Ovviamente, se continui a guidare "tirando fino al limitatore", cioe' un uso esasperato del cambio, si distrugge tutto.
    come gia detto da altri utenti, il multi è molto confortevole, progressivo, ma necessita di "cura" durante l'uso; il dsg forse è più solido e reattivo per fare "partenza tirate", ma si rompe presto anche il dsg, se continui a sollecitarlo al max!

    ---------- Post added at 11.48.08 ---------- Previous post was at 11.44.49 ----------



    nessuno scherzo.
    nessuno strafalcione.
    Bisogna solo leggere bene il libretto di istruzioni.

    faccio un copia e incolla dal mio libretto di istruzioni, e' del 2007, pagine 171 e seguenti:

    launch control program
    ll launch control progrom è un sistema di controllo dell'alimentazione che consente accelerazioni ai
    massimi livelli. Per poter utilizzare il launch control program si deve disattivare l 'ESP. La spia dell'ESP nel quadro strumenti si accende.
    - A motore acceso premere il tasto delI'ESP.
    - Portare la leva selettrice in posizione "S" o nell'instradamento tiptronic.
    Premere il pedale del freno con il piede sinistro e tenerlo premuto.
    Con il piede destro premere il pedale dell'acceleratore finché il contagiri raggiunge i 2800 giri/min circa.
    Togliere il piede sinistro dal freno.

    Uno speciale sistema di controllo dell'alimentazione (launch control program) consente la miglior accelerazione possibile da 0 a 100 km/h.
    Attenzione:
    o Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni del traffico.
    o Utilizzare il launch control program solo quando lo consentano le condizioni del traffico e del fondo stradale e quando non vengano messi in pericolo altri utenti della strada.
    . Si tenga presente che se I'ESP è disattivato e il fondo stradale è ghiacciato o sdrucciolevole Ie ruote motrici potrebbero slittare e la vettura potrebbe sbandare in coda. Pericolo!
    . Dopo aver concluso le operazioni riportate all'inizio, riattivare l'ESP.

    nel mio libretto ci sono descritti vari tipi di cambio automatico (in produzione nel 2007) e c'e scritto che il launch control funziona solo sui motori a 6 cilindri. in effetti, io ho il DSG con motore 2.0tdi 140cv, anno 2007, e il launch non funziona.
    adesso, anno 2014, sulle nuove vetture uscite, puo' anche essere che i cambi automatici funzionano in modo diverso.
    io ho un'audi a4 avant 2.0 b8 del 2011 cambio multitronic e non funziona ... piu dei 2000 giri non sale da ferma
    e provare cosi ho gia provato anni fa ma risultati 0

  8. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Bisogna arrendersi all'idea che il multitronic purtroppo non è un cambio sportivo.
    Anche la mia se devo fare partenze a scheggia tarda a partire un secondino.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    io ho un'audi a4 avant 2.0 b8 del 2011 cambio multitronic e non funziona ... piu dei 2000 giri non sale da ferma
    e provare cosi ho gia provato anni fa ma risultati 0
    semplice: la tua non e' 6 cilindri... e quindi il mio discorso (pardon: il discorso del libretto di istruzioni originale!) viene confermato.
    guarda caso, lucaropa ha un 3.0, quindi ha 6 cilindri, e pare che a lui il launch funziona...

    nessuno scherzo, nessuno strafalcione... fidati, ci sono persone molto esperte nel forum (in alcuni casi piu capaci dei dipendenti delle concessionarie!), tu sei una new entry e col tempo conoscerai tutti.
    vedrai che si impara ogni gg qualcosa di nuovo, in questa gabbia di matti! ciao
    ciao da Paolo

  10. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    No Paolo la mia è un 2.0..... il multitronic è un cambio per pensionati, non comprerò mai più un auto con un cambio così.
    Quel modo serve per avere un pochino più di spunto e prontezza nel caso necessiti di uscire da un impiccio tipo un incrocio pericoloso e trafficato
    Ultima modifica di lucaropa; 15-07-2014 alle 13:44

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di AUDI A6 2008
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A6 2.7 TDI V6 Avant Multitronic

    Predefinito

    Quoto Luca....persona molto preparata e disponibile...ma alla stesso tempo anke Paolo....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •