Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Autolavaggio con rulli si o no?

  1. #51
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, come ho detto tempo fa, dal cellulare non posso cambiare queste impostazioni, uso un app e non mi collegho dal forum in modo diretto.
    Ho esposto il problema, ma avevo già pensato di lavare la macchina nel tardo pomeriggio e fare qualche foto.
    Pensavo di aver scritto che questi aloni sono stati lasciati dal disco della lucidatrice come se avesse messo qualcosa di grasso sulla vernice senza rimuoverla tutta.
    (dalcro sono cosi tanti anni che ho questo account che dovrei fare anche il recupero delle credenziali per poter fare il log in dal pc e cambiare queste impostazioni)
    La macchina la hanno lucidata due carrozzerie diverse, per dire la verità l'ultima carrozzeria aveva il compito di levare questi aloni.

    Ho trovato qualche foto nella galleria del cellulare, in realtà le macchie di persona sono molto più evidenti e si notano anche da lontano.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, è brutta.
    La revisione dei graffi è stata fatta da cani e la tinta ha un bellissimo trasparente che ti frega.
    Ci vuole un detailer o, almeno, puoi provare se una cera rimuovi graffi data a mano con un panno fine e rimossa sempre a mano con un panno a microfibra risolve.
    Fai la prova in una zona e se migliora la fai tutta.
    Per la app che usi mi spiace che sia così monca.
    Ultima modifica di dalcro; 11-06-2020 alle 09:47

  4. #53
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Dispiace anche a me che ogni volta dobbiamo pizzicarci per questo motivo.

    Scusami, domanda magari stupida, ma la cera rimuovi graffi e la stessa che rimuove gli aloni? (avevo chiesto ad un rivenditore e mi aveva parlato di questo prodotto rimuovi aloni, poi ho preferito affidarmi ad un esperto almeno cosi ho pensato)
    Si puo usare ogni tanto oppure rovina il trasparente?
    Cioè mi spiego meglio, posso riutilizzare questa cera per proteggere la vernice/trasparente una volta al mese tipo oppure strofinando rovino il trasparente ( rimuovendo i graffi vado a levare lo spessore del trasparente oppure e riempitivo questo prodotto)
    Ho visto che sei molto competente, senza perdere tempo puoi consigliarmi un prodotto valido che secondo te può risolvermi questo problema? Magari anche più di uno ( ho piu probabilità di trovarlo in negozio)
    Grazie sinceramente, prima o poi dovrò offrirti un caffè al bar.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Intanto proverei, sul cofano, il rimuovi graffi in flacone, tipo l'Arexons che si trova dappertutto.
    Lo provi a mano, sul cofano e decidi se insistere.

    Sicuramente un polish dato a mano non finirà il trasparente. È quando lo dai a macchina che rischi di consumare il trasparente.
    Se trovi risultato si può trovare qualcosa di più professionale (https://www.lacuradellauto.it/clay-l...one/polish.htm).
    Panno, pazienza e olio di gomito!

  6. #55
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si mi voleva dare un prodotto Arexons, magari sbaglio ma vedendolo ovunque pensavo fosse un prodotto commerciale appena sufficiente e io cercavo un prodotto professionale per andare sul sicuro.
    Procedo con l'acquisto e penso che domani saprò dirvi se ci sono riuscito.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  7. #56
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Infatti, per provare può bastare.
    Stendiamo con movimenti manuali tipo "metti la cera, leva la cera" e poi lo rimuovi quando è asciugato.
    2 o 3 volte sul cofano bastano per decidere,

    .

  8. #57
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Il negozio di vernici e prodotti per la macchina non aveva il prodotto a terra, era in arrivo ma causa covid non mi ha saputo dare una data.
    Non avendo tempo poiché dovevo andare in sicilia, ho fatto guardare la mia auto da un carrozziere con esito negativo, cioè avrebbe provato ma era sicuro che non avrebbe ottenuto risultati apprezzabili perché il trasparente è rovinato ( l'unica soluzione riverniciare la macchina)
    Avendo un appuntamento da un amico di mio suocero ho scelto di andarci comunque e mi ha provato sul tettucccio un prodotto senza notare nessun miglioramento.

    Sembra che devo riverniciare la carrozzeria.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  9. #58
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Ho fatto lucidare la macchina per levare qualche piccolo graffietto superficiale. Al primo giorno di sole ho avuto la brutta sorpresa, la carrozzeria e piena di aloni, vedo le striscie causate dalla lucidatrice.
    Ho portato la macchina da un altro carrozziere ma ho ancora lo stesso problema, cambia solo il disegno che hanno fatto passando quasto attrezzo.
    Normalmente evito di insistere col mio parere ma fidarsi dei carrozzieri dopo che due t'hanno sciupata la macchina....
    Se il fai da te (che poi ha fatto un carrozziere) non è adeguato, prima di riverniciare senti un detailer.

    Cerca "detailer auto" e ne viene fuori tanti. prima di fare la macchina fai un angolino e decidi

  10. #59
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Considerando che ora mi trovo a 15 minuti da una città, ascolto il consiglio che mi hai dato. ( Catania se per caso conoscete qualche esperto)
    Comunque il carrozziere qui mi ha fatto vedere i prodotti che usava ed erano tantissimi, mi ha spiegato che ogni colore, ogni vernice necessita di prodotti adeguati, mi ispirava fiducia e mi sarei fidato, si è dimostrato molto disponibile
    ( l'ultimo amico che mi ha fatto la macchina per dire, ha solo una pasta bianca )
    *Nelle foto che avevo allegato non si vede ma la vernice e rigata da milioni di cerchi.
    Allego una foto dove si vede meglio questo problema.
    Come si può vedere neanche lasciando la carrozzeria sporca riesco a camuffare un pò.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
    Ce n'è ma dipende da quanto tempo hai.

    Da quello che vedo oserei dire che si risolve senza riverniciare ma non è il mio mestiere.
    Aggiungo che, semmai va dato solo il trasparente e non la tinta.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •