Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Una storia interessante

  1. #21
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    La codifica delle chiavi può essere eseguita solo con attrezzatura ufficiale Audi oppure tramite clonazione della centralina.
    Ma stiamo parlando di un auto che, a tutt'oggi ma, ancora per poco, ha un elettronica inviolabile.
    sta cosa è una leggenda priva di verità.
    io l'ho fatta fare da un comunissimo centro chiavi.
    (70 euro compresa la chiave. (quella senza telecomando però)

    è entrato nella ecu e ha impiegato circa una mezz'oretta.

  2.  

  3. #22
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Attenzione ad una cosa: codificare 1 chiave (perchè ne hai fatto fare una copia) è un conto.
    La chiave ha un transponder nuovo e può essere codificato.

    Riprogrammare le chiavi che sono già abbinate ad un codice immobilizer è un altra cosa.
    Ricordiamo che non è solo nella centralina il codice dell'immobilizer ma anche nel tacho (il nostro cruscotto) dove risiede uno dei componenti di riconoscimento del codice.
    Quindi, per fare quest'ultima cosa, serve O essere in un centro Audi, o altri "vag" che sono creati appositamente per ricodificare le chiavi, ma non su tutte funzionano.
    Quindi è una leggenda metropolitana che ha una grande base di verità alle spalle....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Attenzione ad una cosa: codificare 1 chiave (perchè ne hai fatto fare una copia) è un conto.
    La chiave ha un transponder nuovo e può essere codificato.

    Riprogrammare le chiavi che sono già abbinate ad un codice immobilizer è un altra cosa.
    Ricordiamo che non è solo nella centralina il codice dell'immobilizer ma anche nel tacho (il nostro cruscotto) dove risiede uno dei componenti di riconoscimento del codice.
    Quindi, per fare quest'ultima cosa, serve O essere in un centro Audi, o altri "vag" che sono creati appositamente per ricodificare le chiavi, ma non su tutte funzionano.
    Quindi è una leggenda metropolitana che ha una grande base di verità alle spalle....
    è come dici infatti.
    ma la leggenda metropolitana riguarda il fatto che tale procedura può essere fatta solo in audi.


    ritornando in topic, immagino che ci sia anche qualcuno in grado di poter riutilizzare il modulo in questione su un altra auto (visto che la casa prodruttrice lo prevede, seppur a pagamento)

    centraline che non possono essere violate non credo ce ne siano.
    Al massimo vi sono centraline che registrano accessi non autorizzati, ma inviolabili non credo.


    il problema semmai è trovare chi lo sa fare, o se la spesa vale la candela.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •