Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Verità mappature e consumi

  1. #11
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    una domanda che mi sono sempre posto:


    ma allora le case madri sono stupide?
    non sono stupide

    hai mai pensato a cosa succederebbe a gente che guida auto con motori sensibili all acceleratore in condizioni come pioggia,neve,quindi poca aderenza in curva?
    le auto devo essere vendute indistintamente al 18enne come al 70enne e le si deve poter guidare senza alcun problema in tutte le condizioni senza causare danni....
    alle case madri interessa vendere e dare un prodotto che duri discretamente e senza troppi problemi...sono politiche aziendali,che ci piacia o no
    un diesel va forte sopra i 2000 giri e un benzina aspirato sopra i 4000 giri mentre turbo sopra i 3000 giri.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    non sono stupide

    hai mai pensato a cosa succederebbe a gente che guida auto con motori sensibili all acceleratore in condizioni come pioggia,neve,quindi poca aderenza in curva?
    le auto devo essere vendute indistintamente al 18enne come al 70enne e le si deve poter guidare senza alcun problema in tutte le condizioni senza causare danni....
    alle case madri interessa vendere e dare un prodotto che duri discretamente e senza troppi problemi...sono politiche aziendali,che ci piacia o no
    un diesel va forte sopra i 2000 giri e un benzina aspirato sopra i 4000 giri mentre turbo sopra i 3000 giri.
    quello che dici lo posso anche capire per un tdi... ma per una s3?

    a leggere in giro pare che l's3 (8p) prende qualche decina di cavalli solo con una buona rimappatura... e senza perdere in affidabilità... e stessi intervalli di manutenzione... e minori consumi...

    o qualcuno non la racconta giusta, o le case madri sono un po' stupide, o continua a sfuggirmi qualcosa... illuminatemi!



    ciao!

  4. #13
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    quello che dici lo posso anche capire per un tdi... ma per una s3?

    a leggere in giro pare che l's3 (8p) prende qualche decina di cavalli solo con una buona rimappatura... e senza perdere in affidabilità... e stessi intervalli di manutenzione... e minori consumi...

    o qualcuno non la racconta giusta, o le case madri sono un po' stupide, o continua a sfuggirmi qualcosa... illuminatemi!



    ciao!
    i consumi diminuiscono anche per i turbo benzina così come i benzina aspirati.
    da un S3 euro 3 escono 45cv in più senza alcun problema e cosumi ridotti fino al 10% al massimo
    ciò che viene studiato per un auto stradale è ben distante da ciò che si intende la migliore gestione del motore studiata in fase di rimappatura....

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    ciò che viene studiato per un auto stradale è ben distante da ciò che si intende la migliore gestione del motore studiata in fase di rimappatura....
    perchè stai sul vago? non prenderla come una critica perchè non lo vuole essere, vorrei solo capirci qualcosa...


    stai dicendo che una S3 mappata (come una qualsiasi altra auto mappata) non supererebbe un eventuale controllo delle emissioni?


    ma non era che le emissioni sono direttamente proporzionali ai consumi??


    ciaoo

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Riguardo ai consumi ho fatto un'esplicita domanda a all'ing. Weber di MTM.

    Da der Diesel ein Selbstzünder ist und nur mit der zugeführten Energie, also dem Dieselkraftstoff, arbeitet, kann hier durch die Leistungssteigerung keine Kraftstoffersparnis wie beim Benzinmotor , bei dem wir Einfluß auf den Wirkungsgrad durch mehr Zündung haben, eintreten.

    Traduco...

    Ebbene MTM, che non deve dimostrare nulla a nessuno, mi ha confermato che i consumi reali sul Diesel non cambiano assolutamente, come invece succede nei motori ad accensione comandata (benzina).

  7. #16
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    perchè stai sul vago? non prenderla come una critica perchè non lo vuole essere, vorrei solo capirci qualcosa...


    stai dicendo che una S3 mappata (come una qualsiasi altra auto mappata) non supererebbe un eventuale controllo delle emissioni?


    ma non era che le emissioni sono direttamente proporzionali ai consumi??


    ciaoo
    scusa ma salti di palo in frasco così come se niente fosse?
    cos è che ti sto dicendo io?
    emissioni direttamente proporzionali ai consumi?

    ti ho scritto che non ci sono problemi di nessun genere ad arrivare a circa 45 cv di potenza in più e consumi ridotti del 10% circa ad andatura normale,è difficile da capire?
    per ciò che riguarda i controlli,collaudi,bollino blu,diagnosi,garanzie non esistono problemi di nessuna natura.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    non è detto,la quantità di benzina deve essere proporzionale alla quantità d'aria,si puo far andare un motore forte con meno benzina del "normale",i motori piu spinti girano magri e questo dovrebbe farti reflettere ;)
    Lo so bene,ma rifletto anche sul fatto che i motori più spinti non sono fatti per fare 250000 km

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    scusa ma salti di palo in frasco così come se niente fosse?
    cos è che ti sto dicendo io?
    emissioni direttamente proporzionali ai consumi?

    ti ho scritto che non ci sono problemi di nessun genere ad arrivare a circa 45 cv di potenza in più e consumi ridotti del 10% circa ad andatura normale,è difficile da capire?
    per ciò che riguarda i controlli,collaudi,bollino blu,diagnosi,garanzie non esistono problemi di nessuna natura.
    ammazza... meno male che ho scritto di non prenderla come una critica... va beh...

    quando ho scritto delle emissioni proporzionali ai consumi non citavo te, è una cosa che si sente dire più o meno ovunque e che ha anche una sua logica... più roba bruci e più fumo butti fuori...

    mi chiedi se è difficile da capire un fenomeno che non mi spieghi... c'è poco da capire... o ti credo oppure no... e se anche ti credo, permettimi di essere curioso e volerne sapere di più... perdonami se non ho le tue nozioni, in effetti di ciò che sta dietro alle mappature non so quasi niente, ed è proprio per questo che sono qui a chiedere, non ci trovo nulla di male...


    se qualche anima buona che è capace di spiegare vuole condividere le sue conoscenze per favore ci illumini...

    proprio non vedo il motivo di depotenziare un'auto sportiva se non esistono controindicazioni di alcun tipo.

    ciao!

  10. #19
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    ammazza... meno male che ho scritto di non prenderla come una critica... va beh...

    quando ho scritto delle emissioni proporzionali ai consumi non citavo te, è una cosa che si sente dire più o meno ovunque e che ha anche una sua logica... più roba bruci e più fumo butti fuori...

    mi chiedi se è difficile da capire un fenomeno che non mi spieghi... c'è poco da capire... o ti credo oppure no... e se anche ti credo, permettimi di essere curioso e volerne sapere di più... perdonami se non ho le tue nozioni, in effetti di ciò che sta dietro alle mappature non so quasi niente, ed è proprio per questo che sono qui a chiedere, non ci trovo nulla di male...


    se qualche anima buona che è capace di spiegare vuole condividere le sue conoscenze per favore ci illumini...

    proprio non vedo il motivo di depotenziare un'auto sportiva se non esistono controindicazioni di alcun tipo.

    ciao!
    mi sembra che non hai letto bene in quanto ho spiegato il perchè un auto rimappata consuma di meno e il perchè un auto originale ha consumi più alti.
    la carburazione scelta dalla casa madre è quella che consente al motore di produrre potenza solo da un dato nr di giri in su per evitare che l auto sia pericolosa solo sfiorando l acceleratore e resti guidabile e sicura.
    la carburazione scelta non sarà MAI quella migliore per il motore (come già scritto) quindi il motore in questione non renderà mai a dovere fino a quando,in fase di rimappatura,non si migliorerà tutta la gestione,consentendo al motore di sviluppare al meglio la potenza utile,quando la si vuole in tutti i regimi.
    il discorso del più roba bruci e più fumo butti fuori è valido per i moduili aggiuntivi,io parlo di migliorare le prestazioni di un motore attraverso il controllo elettronico e come si sa tutti i motori sono sempre ricchi a pieno carico e con anticipi che fanno ridere (di qui il troppo consumo).
    migliorando l anticipo e togliendo parte del carburante (o aggiungendo aria laddove sia possibile),dove un motore ne ha troppo e spreca perchè non trasforma in utile la miscela di aria e carburante condita da un ottimo anticipo,si avrà un motore più potente e fluido in tutti i regimi di carico e di giri.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Riguardo all'intervento con la frase dell' Ing di MTM, in parte concordo assolitamente. Un diesel va in base a quanto gasolio inietti, e a come lo sfrutti.
    Per andare X, devi iniettare Y, volente o nolente. la situazione però puo migliorare laddove per qualche motivo di serie l'iniezione Y non fosse ben sfruttata.

    Nei motori benzina il discorso è differente. Da che mondo e mondo, Tutti i motori di serie accettano di buon grado una bella carburata ed un'aggiustatina all'anticipo. Per svariati motivi.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •