Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: migliorare comfort di marcia a3 sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a3 sportback '08

    Predefinito migliorare comfort di marcia a3 sportback

    ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere ed avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Ho da tempo un po di problemi di schiena e faccio fatica a macinare km sulla mia a3 sportback del 2008 in allestimento ambition, quindi con sedili avvolgenti e cerchi da 17.
    Secondo voi è possibile migliorare il confort magari sostituendo i sedili, o quale altra soluzione mi consigliate? ...ovvio il cambio auto lo escludo a priori visti i "tempi di magra"
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    la prima cosa da vedere e' come hai regolato il sedile di guida.Se hai mal di schiena cambiare auto non risolve poi bisogna vedere perche' hai mala alla schiena.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Consiglio di mettere i cerchi da 16, io li ho da 17" e ho guidato quella di mio zio da 16", tutto un'altro mondo, molto più comoda e assorbe bene le buche, ovvio perdi un pò in sportività!
    Se poi li cerchi usati e vendi i tuoi con poco te la cavi!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    anche questa e' un'ottima soluzione buon consiglio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianik Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma da risolvere ed avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Ho da tempo un po di problemi di schiena e faccio fatica a macinare km sulla mia a3 sportback del 2008 in allestimento ambition, quindi con sedili avvolgenti e cerchi da 17.
    Secondo voi è possibile migliorare il confort magari sostituendo i sedili, o quale altra soluzione mi consigliate? ...ovvio il cambio auto lo escludo a priori visti i "tempi di magra"
    grazie
    hai la regolazione lombare sui tuoi sedili? credo che il sostegno lombare un po' aiuta la schiena.
    magari riesci a rilassare un po' i muscoli dell'addome e fondo schiena...
    (io non ho mai avuto vetture col supporto lombare, non ho idea degli effettivi benefici).
    se il supporto lombare non ce l'hai, e vuoi cambiare i sedili, attenzione che vai incontro a dei costi esagerati...
    dentro ai nuovi sedili ci sono dei comandi elettrici, per il lombare, quindi devi cablare il tutto, fino alla scatola fusibili ecc.
    Ultima modifica di loschiaffo; 18-07-2014 alle 15:07
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Se vuoi io ho dei sedili beige davanti con lombare elettrico da vendere. 200€ e uno lo regalo x eventuali ricambi, con airbag ma senza parti elettriche e quello normale, puoi recuperare fodere o altre parti, se invece i tuoi interno sono di colore diverso basta spostare la tua fodera su questi che ho io, un mio amico ha pure quelli dietro normali con bracciolo a 100€ se vuoi


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a3 sportback '08

    Predefinito

    Tony69, il mio problema di schiena non deriva dalla posizione di guida ma da altro purtroppo, solo che se guido per qualche ora ne soffro. Sinceramente non so se i miei sedili abbiano la predisposizione per montare il supporto lombare (come si fa a vedere?). L'auto che avevo prima era una station wagon con sedili larghi e comodi con regolazione elettrica di tutto il sedile ed in effetti la regolazione lombare mi tornava comoda perche ogni tanto potevo far stare la schiena piu o meno rilassata.

    ---------- Post added at 18.48.21 ---------- Previous post was at 18.46.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    Se vuoi io ho dei sedili beige davanti con lombare elettrico da vendere. 200€ e uno lo regalo x eventuali ricambi, con airbag ma senza parti elettriche e quello normale, puoi recuperare fodere o altre parti, se invece i tuoi interno sono di colore diverso basta spostare la tua fodera su questi che ho io, un mio amico ha pure quelli dietro normali con bracciolo a 100€ se vuoi


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    dany manda foto dei sedili, non ho capito bene cosa hai da vendere!! I miei interni sono neri, ed i sedili sono il modello avvolgente, se si riesce a spostare le fodere ci faccio un pensiero ai tuoi però vorrei capire bene cosa devo modificare e tutti i pezzi che devo comprare e cablare.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Guarda io prima avevo messo le fodere dei sedili s-line, che essendo avvolgenti volevano anche la spugna, quindi sposti spugnia e fodera dei tuoi si questi e vanno, se non ti piace la plastica laterale beige puoi mettere le tue nere e spostare il bottone dove ti piace


    Inviato da iPhone con Tapatalk

    ---------- Post added at 19.03.22 ---------- Previous post was at 18.56.07 ----------

    Dimenticavo, per dare corrente basta un piu e un meno, le A3 esistono anche di serie con il lombare elettrico, quindi se vuoi puoi tributare e cercare il cavo su navistore da collegare alle varie centraline, oppure ti dico io dove prendere la corrente e come sistemare fili e fusibili, io da me ho messo i sedili A5 full elettrici (xk un amico mi stuzzicava a provarci) e ho speso 600€ mentre lui un po di più, quindi 200€ per questi non mi pare esagerato anzi...


    Inviato da iPhone con Tapatalk

    ---------- Post added at 19.04.43 ---------- Previous post was at 19.03.22 ----------

    Dimenticavo, per dare corrente basta un piu e un meno, le A3 esistono anche di serie con il lombare elettrico, quindi se vuoi puoi tributare e cercare il cavo su navistore da collegare alle varie centraline, oppure ti dico io dove prendere la corrente e come sistemare fili e fusibili, io da me ho messo i sedili A5 full elettrici (xk un amico mi stuzzicava a provarci) e ho speso 600€ mentre lui un po di più, quindi 200€ per questi non mi pare esagerato anzi...


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a3 sportback '08

    Predefinito

    le plastiche dei miei sono compatibili al 100%? ovvio poi dovrei forare per mettere il coomando elettrico. mentre per l'interno del sedile cosa devo prendere....motorini...cablaggi o cos'altro?! spiega spiega please

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao gianfranco mi spiace per il tuo mal di schiena,ma come vedi l'aiuto arriva ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •