Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PNEUMATICI GENERAL, NOKIAN Z LINE, NANKANG, QUALI I MIGLIORI SECONDO VOI?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A6 3000 quattro

    Predefinito PNEUMATICI GENERAL, NOKIAN Z LINE, NANKANG, QUALI I MIGLIORI SECONDO VOI?

    Ciao a tutti, devo cambiare pneumatici alla mia Audi A6 3000 tdi quattro. Non dovendo fare molta strada, sui 5/6000 km annui, e non essendo un "pilota" ( in autostrada non supero mai i 130 km/h) ho pensato di non spendere cifrone e così ho preso in considerazione, su consiglio di due gommisti, delle GENERAL ( non ricordo esattamente il modello), NANKANG E NOKIAN Z LINE. Pe ri primi due modelli spenderei 500 euro, per le Nokian 600 euro. Secondo voi quali, tra questi tre tipi di pneumatici, sono migliori come rapporto qualità/prezzo?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Nokian

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Lo scorso anno ho preso nokian invernali, credo modello D3.
    Non ho avuto problemi, anche io faccio pochi km, guido con molta calma e non sollecito molto le gomme (e poi lo scorso inverno non ha nevicato, poco freddo ecc ecc).
    Battistrada ne è rimasto ancora tanto. Vediamo quest'anno come vanno...(saranno indurite? Più Rumorose? Boh!).

    Una curiosità: le mie gomme risultano made in russia. Non ho idea dove sia la casa madre.
    ciao da Paolo

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Con le nokian io non mi sono trovato niente bene, sul bagnato non tengono granché. A meno che uno non abiti a Bolzano e che ci sia parecchia neve. Lo scorso inverno giravo con molta cautela perché sentivo la macchina scivolare non poco, mi sentivo più sicuro con le estive che tenevano molto di più. Quest'anno cambio i cerchi e passo ai 18, ma mai più nokian, consigliato da un amico che ne sa parecchio prenderò gomme meno blasonate ma molto più efficaci

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Con le nokian io non mi sono trovato niente bene, sul bagnato non tengono granché.
    Lo scorso inverno giravo con molta cautela perché sentivo la macchina scivolare non poco,
    Mi rincuora non essere l'unico a pensarla così!
    Che modello avevi?quanti anni avevano le gomme?
    Io avevo le wrg2 il primo anno accettabili, ma dal secondo erano già belle scivolose, il terzo tolte dopo una settimana!
    Così invece di risparmiare rispetto alle michielin&co ho speso di più con meno sicurezza

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bahcwm Visualizza Messaggio
    Mi rincuora non essere l'unico a pensarla così!
    Che modello avevi?quanti anni avevano le gomme?
    Io avevo le wrg2 il primo anno accettabili, ma dal secondo erano già belle scivolose, il terzo tolte dopo una settimana!
    Così invece di risparmiare rispetto alle michielin&co ho speso di più con meno sicurezza
    Non ricordo esattamente il modello anche se mi pare proprio che erano le stesse delle tue. Prese due anni fa nuove naturalmente, il primo anno cosi cosi (per essere magnanimi), il secondo (lo scorso inverno), un disastro tanto che sono andato a sostituirle un mese prima dellla scadenza dell'obbligo e rimesso le estive che si comportano molto meglio sul bagnato. Ora che metterò i 18 e quindi cambierò anche le gomme mai più marche premium che costano un botto, ma metterò gomme meno note, risparmiando anche, ma certamente molto più performanti sul bagnato, cosa che cerco io, visto che non abito in montagna e la neve viene forse un paio di volte l'anno, anche dietro consiglio di Pirandello, un guru in questo campo

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    credo che Carlo cercasse delle estive e le Z line non sono male
    Le WRG2 non sono piaciute neanche a me ma la WRA3 invece sono molto valide

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •