Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: spinta turbo a strappi tt-rs

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    ???

    Predefinito spinta turbo a strappi tt-rs

    ciao ragazzi sono da qualche settimana possessore di una splendida tt-rs coupe bianca con scarico sport e ne sono soddisfattissimo...tranne per un dubbio...noto che in ripresa magari facendo un allungo di terza o quarta..(con la seconda si avverte meno perche la riempie in due secondi) il turbo sembra spingere a strattoni...da delle botte di coppia e poi molla...e poi le rida...ha un vuoto fino a 3200 poi spinge fino a 4500 riallenta e rispinge a 5200 per riallentare a 6200...gli ultimi 800 giri fino ai 7000 sono proprio "mosci"...volevo sapere come mai quest'erogazione non lineare se è mai capitato anche a qualcun'altro o se è la mia che ha qualcosa che non va...sinceramente non mi piace molto sentire l'auto che spinge a tratti...avevo il 2.0 tfsi mappato ed era un missile senza un minimo strappo tirava lineare da 2000 fino a limitatore...questa è ovvio che spinga di piu ma st'erogazione non pulita non mi cala proprio...cosa puo essere? sta per andarsene il turbo con soli 45 mila km? voi che consigliate? grazie in anticipo dei consigli saluti a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao dovresti fare una scansione col vag e controllare che non ci siano errori.Poi le cause possono essere molte ma sarebbe un sparare a caso.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    ciao fxx per caso la tua rs è targata eg545..... ed è s-tronic?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    ???

    Predefinito

    ciao ci avevo pensato ad una scansione...anche se non ho nessuna spia accesa potrebbe farmi questo scherzo? anche perche se fosse che sta per andarsene il turbo la scansione non lo vede mica...sono un po preoccupato...speriamo bene...in queste condizioni ho anche paura ad usarla...in piu quando tiro ogni tanto l'auto perde qualche colpo e si sentono delle botte secche di ferro...

    ---------- Post added at 19.24.17 ---------- Previous post was at 19.23.28 ----------

    ciao craw no non è quella anche perche la mia è manuale ;) perche mi dici cosi?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fxxevoluzione Visualizza Messaggio
    ciao ci avevo pensato ad una scansione...anche se non ho nessuna spia accesa potrebbe farmi questo scherzo? anche perche se fosse che sta per andarsene il turbo la scansione non lo vede mica...sono un po preoccupato...speriamo bene...in queste condizioni ho anche paura ad usarla...in piu quando tiro ogni tanto l'auto perde qualche colpo e si sentono delle botte secche di ferro...

    ---------- Post added at 19.24.17 ---------- Previous post was at 19.23.28 ----------

    ciao craw no non è quella anche perche la mia è manuale ;) perche mi dici cosi?
    a ok, meglio.. no xk circa un anno fa ho provato, con intenzione di acquistare, un ttrs bianco con circa 35000km scarico sportivo che mi sembrava un po' fiacca..probabilmente venduta perchè presentava qualche problema..

    speriamo che non hai aspirato qualche corpo estraneo..

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    ???

    Predefinito

    io non credo di aver aspirato nulla dato che lo ha fatto sin dal primo momento che l'ho presa...ora domani vedrò di fare una scansione e vediamo se trovo sorprese...senno non saprei proprio cosa fare...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    con una vaggata dovresti trovare subito il motivo.
    il mio primo pensiero va alle bobine "andate".. ipotesi da profano eh!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Hai verificato se i giri salgono? da come desecrivi potrebbe essere la frizione che slitta, ovviamente se i giri non salgono no...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    Il 2.5tfsi ha un erogazione di base molto sporca che sembra andare a tratti, ma non certo strattona..

    Nel tuo caso ipotizzo ci sia qualche problema che forse scopri facendo una diagnosi in conce.

    Se non trovi errori nella memoria guasti, controllerei candele,bobine,filtro aria,sensori map

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    ???

    Predefinito

    ciao ragazzi dopo una scansione al vag con nessun errore,ho pensato di andare da un bravo mappatore per vedere se era la centralina che faceva noie...e credo che sia proprio lei..il mio dubbio era che la centralina tagliasse la pressione della turbina con la wastegate e facendo una mappa ed alzando i parametri di limite pressione turbo ora il difetto sembra essere sparito...ora vediamo i prossimi giorni come va la vettura ma gia i miglioramenti si sentono...erogazione progressiva ma molto piu piena e soprattutto senza strappi!ora devo aspettare qualche giorno che la centralina si assesti bene con questa nuova mappa per ottenere il massimo e poi vediamo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •