Lista utenti taggati

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115

Discussione: da tts a mk3 230cv

  1. #91
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Per assicurarti che non scalano i km sceglitela tu su internet da un concessionario ufficiale Audi e fatti riportare nel contratto i km,stai tranquillo che in Germania non scalano i km.La trafila dipende dal concessionario c'è chi aspetta un mese,chi due chi tre...

  2.  

  3. #92
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jbj Visualizza Messaggio
    A REGA MA SCUSATE IO HO TROVATO QUESTA..................METTETE CASO ABBIA VEDUTO LA MIA S1, COME FACCIOA COMPRARE QUESTA? http://ww3.autoscout24.de/classified...481?asrc=st|as
    Ciao ragazzi e buon anno a tutti!! :)

    x JBJ: Ciao se hai bisogno di qualche informazione per acquistare e portare in italia una macchina tedesca chiedi pure che se posso sono ben contento di aiutarti :) Io infatti come ho scritto già in un altro post nel forum ho acquistato il mese scorso come privato un audi tt 230 roadster dal concessionario Audi di Norinberga e sono andato a prenderla settimana scorsa personalmente ;) Che dire, la macchina è perfetta poichè espositiva del loro concessionario e credo di averla presa pure per un bel prezzo, come riesco a farle due foto apro il post di presentazione sul forum :)

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    ok ma i contatti le targhe, la lingua?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #94
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jbj Visualizza Messaggio
    ok ma i contatti le targhe, la lingua?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ciao io ho acquistato la macchina al concessionario Audi Feser Lauf di Norinberga, l' ho trovata su automobile.de e gli ho mandato una mail sia in inglese che in tedesco grazie all'uso del traduttore :) e loro m hanno risposto che la macchina era disponibile, che era perfetta (Auto dimostrativa del loro concessionario Audi plus) e m hanno mandato alcune foto dell'auto con tutte le caratteristiche ed i codici degli optional audi che aveva su. Siccome il concessionario stava per chiudere per le festività natalizie ed io volevo bloccare l'auto, m hanno mandato un pre contratto da firmare e rimandargli indietro, che mi assicurava l'impossibilità di vendere la macchina ad altre persone per un tot di giorni stabiliti; così sono salito in germania per vedere la macchina e poi in un secondo momento ossia la settimana scorsa, dopo aver effettuato il bonifico di pagamento dell'auto dall'italia, sono ripartito per ritirare e portare in italia la macchina. Potevo salire, vedere l'auto, pagarla e portarla in italia già la prima volta, ma ho preferito fare con calma per organizzarmi bene il viaggio e tutto il resto.

    Il concessionario dove ho acquistato l'auto aveva 3 venditori che si occupavano del reparto usato audi tra cui uno italiano ma purtroppo siccome quest'ultimo era in viaggio di nozze sono riuscito a parlarci solo l'ultimo giorno quando sono andato a ritirare l'auto e quando ormai avevo avviato e concluso la trattativa con il suo collega tedesco.
    Per alcune informazioni su targa,assicurazione viaggio ho avuto l'aiuto di un mio cliente di madrelingua tedesca che mi ha aiutato facendo alcune chiamate per me dall'italia, ma in ogni caso se conosci un pò l'inglese riesci a cavartela senza problemi, ciò che è fondamentale se acquisti l'auto in germania come in ogni altro paese è che i venditori siano persone serie ed affidabili perchè altrimenti rischi di prendere solo fregature ;)

    Riguardo l'acquisto dell'auto è fondamentale che quando paghi l'auto in contanti poichè da loro sono accettati senza problemi o per mezzo di bonifico come ho fatto io, in fattura ti fai indicare l'iva esposta e il pagamento della stessa effettuato li in germania perchè altrimenti come arrivi in italia e immatricoli l'auto ti fanno subito pagare l'iva al 22%. Altra cosa importante e riguardante l'iva è che se l'auto che acquisti ha 6 mesi di vita o più e un chilometraggio maggiore a 6000km, quando immatricoli e targhi l'auto in italia, non devi pagare la differenza tra l'iva tedesca che è al 19% e quella italiana che è al 22%; in caso contrario devi pagare il 3% di differenza quando immatricoli l'auto in italia.

    Per quanto riguarda la targa tedesca, quando compri l'auto in germania e devi trasportarla in italia guidandola come ho fatto io, devi recarti alla motorizzazione tedesca che nel mio caso distava 10minuti a piedi dal concessionario dove ho acquistato l'auto e ti fai fare la targa tedesca rossa provvisoria che ti serve appunto per spostare legalmente l 'auto da uno stato all'altro. Io ho fatto la targa rossa provvisoria che si può effettuare per un minimo di 15 giorni in avanti, io l'ho dovuta fare con validità di 30 giorni per consentirmi di portare l'auto in italia e poterci girare tranquillamente nel frattempo che la mia agenzia di pratiche auto e la motorizzazione della mia città mi consegneranno le targhe italiane e il libretto tradotto il mese prossimo. Avrei potuto fare anche una targa diversa da quella rossa tedesca, che ha validità inferiore a 30 o 15 giorni, ma poi una volta arrivato in italia avrei dovuto fermare l'auto sino a quando avrei completato la immatricolazione italiana e la cosa mi prendeva alle palle.
    La targa tedesca rossa che occorre a te per portare l'auto in italia se decidi di guidarla e non effettuare il trasferimento per mezzo di camion pianale come fanno i concessionari che le importano, ha inclusa l'assicurazione rc per poter circolare su strada e che ha la stessa validità della targa.
    Sia la targa rossa tedesca comprendente l'assicurazione ed il passaggio dell'auto, gli fai direttamente alla motorizzazione tedesca in massimo un ora perchè sono davvero efficienti e ben organizzati, per farti capire, lo stesso lavoro in italia te lo fanno in un mese se ti va bene :(
    Per la targa rossa con validità di un mese comprensiva di assicurazione e passaggio, ho speso se non sbaglio 160€ totali ;)

    Se hai bisogno chiedi pure e perdonami se ho utilizzato un italiano non corretto ma sono a lavoro e ho cercato di scriverti e spiegarti tutto nel più breve tempo possibile :)

  6. Il seguente utente ringrazia Luka! per questo messaggio

    Magnabuffi (16-01-2016)

  7. #95
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    ok chiaro ma la differenza dell iva devi comunque pagarla.......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #96
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jbj Visualizza Messaggio
    ok chiaro ma la differenza dell iva devi comunque pagarla.......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se la macchina ha più di 6 mesi di vita e più di 6000km non devi pagare la differenza, questo è quello che m hanno detto all'agenzia pratiche ed è quello che ho letto pure su internet il mese scorso. La mia macchina è di aprile 2015 ed ha 7000km perciò dovrei essere apposto ;)

    ttmk3.jpg

  9. #97
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    👍👍👍👌🏻👌🏻

  10. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    ragazzi cosi a braccio tra una 2 tt
    1 nera-con 19-sedili sportivi pelle /alcantara nera-sound sistem-clima auto-sensori-fari led-pacchetto luci
    2 nera -con 20-sedili sportivi-pelle totale biscotto-boung olefous-navigatore-clima auto -sensori -fari xenon-pacchetto luci
    quale delle due visto che hanno poca differenza di prezzo?

  11. #99
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jbj Visualizza Messaggio
    ragazzi cosi a braccio tra una 2 tt
    1 nera-con 19-sedili sportivi pelle /alcantara nera-sound sistem-clima auto-sensori-fari led-pacchetto luci
    2 nera -con 20-sedili sportivi-pelle totale biscotto-boung olefous-navigatore-clima auto -sensori -fari xenon-pacchetto luci
    quale delle due visto che hanno poca differenza di prezzo?
    Seconda direi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    quindi rinunceresti ai led?

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •