Lista utenti taggati

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115

Discussione: da tts a mk3 230cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-Ace Visualizza Messaggio
    A mio avviso rimarrei con il TTS
    indubbiamente dal punto di vista tecnologico l'MK3 sara' superiore , con dei consumi anche nettamente migliori, ma se ti piace il divertimento di guida, ho seri dubbi che l'mk3 rimappata sia alla pari della tua attuale ;)
    e poi ti posso dire che per 20 Nm in più il gioco non vale proprio la candela
    Sottoscrivo quest'ultima opinione. Per qualche valore di potenza in più ti comprometti il divertimento della trazione quattro con una anteriore? Ma no dai! :)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-Ace Visualizza Messaggio
    A mio avviso rimarrei con il TTS
    indubbiamente dal punto di vista tecnologico l'MK3 sara' superiore , con dei consumi anche nettamente migliori, ma se ti piace il divertimento di guida, ho seri dubbi che l'mk3 rimappata sia alla pari della tua attuale ;)
    e poi ti posso dire che per 20 Nm in più il gioco non vale proprio la candela
    Quoto 100% rimarrei con il TTS


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Ciao Jbj e piacere di conoscerti, hai poi fatto il passaggio da audi tts mk2 a tt 230 mk3 manuale? Se può interessarti anch'io due anni e mezzo fa avevo la tts mk2 s-tronic e fine settimana o al massimo fine mese devo ritirare una tt 230 roadster con cambio manuale... appena la ritiro ti comunico subito un pò di impressioni ma non nego anch io di esser un pò intimorito per via della trazione anteriore e tutti quei cavalli e che non riesca a scaricare tutta la potenza a terra...

    Staremo a vedere... ma anch io ho fatto lo stesso ragionamento tuo, non volevo spendere tutti quei soldi per prendere la nuova tts e neanche regalare 1600-1700 euro di superbollo annuo allo stato e allora ho deciso di puntare sulla tfsi 230 tra l'altro per forza a trazione anteriore perchè io ho provato per anni sia il 6marce manuale che l s-tronic ma preferisco ti giuro il cambio manuale su questo motore :) :) :)

    La mia tt mk3 avrà il drive select, l assetto sportivo s-line e non appena ritirata monterò anche il cerchi da 19, spero saranno utili per "sgommare" meno

  5. #24
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Non ci credo, non sono l'unico col benzina manuale anteriore allora! ;)

    Io mi trovo bene, ovvio che non scarichi come una quattro, specialmente sul bagnato, ma sticatzi, manuale tutta la vita..
    Secondo me non ti deluderà in prestazioni, anche se ha i rapporti del cambio molto lunghi....


    Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Non ci credo, non sono l'unico col benzina manuale anteriore allora! ;)

    Io mi trovo bene, ovvio che non scarichi come una quattro, specialmente sul bagnato, ma sticatzi, manuale tutta la vita..
    Secondo me non ti deluderà in prestazioni, anche se ha i rapporti del cambio molto lunghi....


    Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

    Ciao The flash piacerissimo di conoscerti compagno di trasmissione
    Sì anch io volevo a tutti i costi la tt nuova con il cambio manuale perché per il divertimento secondo me è il toppp e perché tanto per andare a lavoro o scorrazzare in giro in modalità pensionato ho la Smart con l automatico
    Ho già avuto la tt mk2 2.0tfsi manuale anteriore anni fa e dopo mappata era piuttosto inguidabile ma devi contare però che avevo i cerchi da 18 l assetto normale e non esisteva il sistema drive select perciò ora prendendo la mk3 anteriore spero di avere qualche vantaggio in più dato che ho l assetto s line il drive select e più avanti i cerchi da 19 ben gommati... se poi dopo la mappa sarà troppo inguidabile valuterò un Bell assetto nuovo o delle molle più progressive e corte

  7. #26
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Benvenuto! ;)
    Non capisco però perché dici di aver qualche vantaggio nell'aver il drive select...
    A cosa ti riferisci?
    Se vuoi mappare questo 2.0 devi farlo da un preparatore capace di tirarti fuori i cavalli solo ad alti regimi, altrimenti non la sfrutti...
    Io comunque mi trovo bene... Non rimpiango molto l'assenza del differenziale posteriore...:)

    Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Benvenuto! ;)
    Non capisco però perché dici di aver qualche vantaggio nell'aver il drive select...
    A cosa ti riferisci?
    Se vuoi mappare questo 2.0 devi farlo da un preparatore capace di tirarti fuori i cavalli solo ad alti regimi, altrimenti non la sfrutti...
    Io comunque mi trovo bene... Non rimpiango molto l'assenza del differenziale posteriore...:)

    Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

    Sì perdonami ho letto ora bene e analizzato il sistema drive select e in effetti se la macchina non monta le magnetic ride anche selezionando la modalità dynamic il sistema non va a irrigidire le sospensioni Dell auto perciò noncambiarebbe nulla in termini di trazione e tenuta.. errore mio, perdonami e perdonatemi
    Allora nel caso non sia il massimo la trazione neanche con l assetto s line e I 19 valuterò se montare un kit sospensioni serio o delle molle più basse e progressive..

    Per la mappa hai perfettamente ragione ma se ne riparlerà più avanti...credo che anche di serie la nuova 230 vada parecchio, più o meno come la precedente tts da 272 cv che avevo prima

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    257
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ragazzi leggevo la vostra discussione, molto interessante però riguardo alla trasmissione avrei un però. Partendo dal fatto che anche io avrei preferito manuale, non vi sembra esagerato parlare di guida da pensionato con l'stronic? Io penso che se mamma audi abbia deciso di abbinare la trazione quattro a Stronic e basta ci sarà un perché e mi risulta difficile pensare sia solo per una ragione commerciale...inoltre questi cambi hanno raggiunto una velocità tale da migliorare davvero il comfort di guida e nei settaggi come dynamic secondo me anche il divertimento. Poi ovviamente ripeto anche io avrei preferito 4 e manuale ma mi riservo di riparlarne tra qualche mese dopo qualche km fatto....;-)

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    47
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    AUDI TT ROADSTER MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi leggevo la vostra discussione, molto interessante però riguardo alla trasmissione avrei un però. Partendo dal fatto che anche io avrei preferito manuale, non vi sembra esagerato parlare di guida da pensionato con l'stronic? Io penso che se mamma audi abbia deciso di abbinare la trazione quattro a Stronic e basta ci sarà un perché e mi risulta difficile pensare sia solo per una ragione commerciale...inoltre questi cambi hanno raggiunto una velocità tale da migliorare davvero il comfort di guida e nei settaggi come dynamic secondo me anche il divertimento. Poi ovviamente ripeto anche io avrei preferito 4 e manuale ma mi riservo di riparlarne tra qualche mese dopo qualche km fatto....;-)

    Ma nooo Jacopo ovviamente scherziamo sul fatto che l's tronic sia un cambio da pensionato!!! Come ti dicevo io l's-tronic l ho avuto sulla tts per 4 anni ed è davvero favoloso abbinato alla trazione 4 sia nell uso sportivo che nell uso tranquillo quotidiano di tutti i giorni e tieni conto che la tua tt avrà pure il nuovo cambio s-tronic che sarà ancora meglio della versione montata sulle tt precedenti ;)!! E' davvero un cambio velocissimo nel passaggio di marcia e non sbaglia un colpo, senza contare gli scoppi che produce in cambiata tra una marcia e l altra che ti fanno sentire davvero di guidare un auto super sportiva!!
    L unico difetto se così lo possiamo chiamare dell s-tronic che mi faceva arrabbiare nell'uso sportivo dell'auto è che in curva (entrata o percorrenza) utilizzando il cambio in sport o in drive, molto spesso se davi gas in maniera decisa prendeva e scalava di rapporto senza che io lo chiedessi e questo provocava una perdita momentanea di aderenza dell auto che spesso si scomponeva di assetto per un attimo e tendeva a modificare la traiettoria da me impostata della curva ma a furia di utilizzare l auto ti fai l abitudine e impari a ovviare a questo problema magari utilizzando maggiormente l s tronic nell uso sportivo con le palettine o la leva del cambio :)
    Per il resto è un gran cambio ma ribadisco che nell'uso sportivo dell auto e solo sui motori benzina con cavalleria, continuo a preferire il manuale perchè mi fa sentire più padrone dell auto :) certo che se avessero abbinato il manuale alla trazione 4 sarebbe la macchina perfettaaaaa!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Se metti in M non scala e non sopravanza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •