Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: ...la mia A4

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 1Sline9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 143cv

    Icon5 ...Chu's A4 8K

    Non posso non iniziare con un doveroso saluto a tutto questo forum e alle persone che ne fanno l'anima.
    Dopo aver letto e visto moltissime informazioni, immagini, ecc. per alcuni mesi qualche settimana fa mi sono iscritto, quando ancora ero alla ricerca di quella che poi è diventata la mia A4 e che tra un po' vi presenterò. Su questo punto ne approfitto per ringraziare pubblicamente Stefano (spacepepe) che tra le altre cose è pure delle mie parti per l'aiuto, il supporto e le innumerevoli dritte che mi ha dato nelle svariate settimane di ricerca e visione delle varie candidate.
    Venivo da quella che per 12 anni è stata la mia prima auto, quella dei miei vent'anni, ora ho da poco passato i 30... una Punto Sporting II 1.2 16v del 2002 che nella sua categoria per quegli anni reputo ancora un grandissimo progetto in merito a telaio, qualità stradali, motore, personalità estetica, dove peccava un po' erano ovviamente materiali e finiture ad eccezione degli splendidi (per la categoria) sedili sportivi della Lear, poi tra i difetti altre classiche ataviche pecche della produzione italiana. In generale quell'auto rimarrà sempre con me.
    Potete immaginare cosa significhi passare dall'auto appena descritta (per quanto valida) ad una moderna Audi A4 B8, le due parole che forse meglio possono sintetizzare la cosa sono "tutto" e "più".
    Inizialmente ero partito con un certo budget (13-15k) e senza particolare pretese in tema di allestimenti, alla fine, mai come in questa occasione ho capito cosa significhi quando si parla di usati la frase "le macchine usate vanno viste e provate bene", sensazioni, odori, particolari, dettagli, impressioni che nessun portale di vendita online potrà mai trasmetterti.
    Perchè dico questo? perchè dopo averne viste a dozzine in rete e visionate circa una decina tra le papapibili, alla fine mi son ritrovato ad alzare il budget e a prendere una versione accessoriata perchè era quella che mi ha convinto di più e che ho sentito mia.

    Ma veniamo al dunque, si tratta di una A4 Avant del settembre 2009 di produzione tedesca, ha quindi i fari posteriori a led, il sistema start&stop, la normativa Euro5 e presumo al 99% i braccietti delle sospensioni anteriori modificati, che in precedenza avevano dato qualche problema
    questi gli altri dati:

    - motore 2.0 TDI 143cv
    - trazione anteriore
    - cambio manuale 6m
    - nero profondo perla metallizzato (LZ9Y)
    - km all'acquisto 107.000 (verificati...) attualmente 109.000
    - allestimento S-Line interno (assetto sportivo + sospensioni rigide, cielo interno nero, sedili sportivi in pelle/tessuto, volante sportivo 3 razze)
    - cerchi S4 originali 8.5j x 19
    - pinze verniciate di rosso
    - stone guards Sline
    - calotte specchi retrovisori Sline
    - estrattore posteriore Sline
    - doppio terminale Sline
    - loghi Sline carrozzeria
    - battitacco porte Sline
    - stemma anteriore Audi verniciato in nero
    - fari xeno
    - PDC posteriori
    - Cruise Control
    - MMI 3G Basic
    - tendine parasole integrate nelle portiere posteriori e nel vano di carico
    - climatizzatore 3 zone
    - sensore pioggia
    - sensore luci
    - airbag posteriori a tendina
    - bracciolo posteriore con vano passante
    - pellicole carbonio in particolari interni

    Vi lascio la parola, e le foto..



































    Ultima modifica di 1Sline9; 24-07-2014 alle 00:01

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Benvenuto era ora e da un po'che aspetto che la presenti come ti ho già detto e ben accessoriata e bellissima e se ti serve qualcosa sai come contattarmi :-)
    Per le scimmie disponibilissimo a darti una mano :-p

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    strabella ma ti consiglio di mettere i tappi ai dadi bulloni.Quei due segni sulla minigonna li porti via con della pasta abrasiva per quello che posso vedere dalla foto.Per le luci interno mi sembrano gialline siluri al led consigliati.Comunque e' un bolide complimenti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 1Sline9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 143cv

    Predefinito

    Come ha già accennato space, miglioramenti se ne possono fare eccome, dovrò solo fare una bella lista dei lavori...
    tante cose ancora non le so... l'ultima: tappi bulloni? what is that???

    vi chiedo anche una cosa: ho notato la settimana scorsa specchiandomi su una vetrina e poi verificando personalmente una volta sceso, che i led diurni del fanale destro hanno una temperatura del colore più calda di quelli del fanale sinistro (a me piacciono questi ultimi)
    cosa può essere secondo voi?

    poi ha altri due diciamo "acciacchi":
    1- mi sono accorto che due led del fanale posteriore sinistro sono bruciati, è vero che bisogna cambiare il fanale?
    2- a volte non esce aria dalle bocchette nonostante il clima (sia su AC on che su off) sia acceso, improvvisamente dopo qualche minuto, a volte dopo 20-30 minuti la ventola riprende a funzionare, mi sembra che la cosa sia legata alla temperatura interna della macchina nel senso che se la macchina è stata al sole è facile succeda...
    mi è capitato 4 volte nelle ultime due settimane (la macchina ce l'ho da 5 settimane) spero non sia una centralina da cambiare con conseguenti spese...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Prova a contattare robyscom e fagli fare una vaggata io non posso perché sono in Croazia :-(

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    per il clima forse e dico forse e' da ricaricare.Per i bulloni ruota ci sono i tappi ache col logo audi http://it.aliexpress.com/item/4Pcs-N...877443852.html questo e' un esempio.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Complimenti è bellissima.
    Mi associo al fatto che in fase di ricerca di un auto si parte con un budget e poi si conclude l'affare con una altro; nel mio caso ci sono voluti 18 mesi per trovare quella giusta (in Deutschland naturalmente...)

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Complimenti per il bel mezzo, mi piace molto il colore (sarà che sono di parte) comunque davvero molto bella e già ben accessoriata. Un po di suggerimenti tanto per cominciare, tasto ads che ti darà un po di brio in più, visto che è cambio manuale come la mia, poi una bella calandra s4 che ti ravviva il frontale. Poi come avrai già visto girando x il forum up e retrofit ne puoi fare quanti ne vuoi. Ciao

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Nygagi
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    484
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 Advanced 143cv

    Predefinito

    ciao e benvenuto.... un'altra bella car in questo forum! :) Di up ce ne sono a bizzeffe e mi meraviglio come marco stavolta non ti abbia consigliato i tasti finestrino cromati! ahahahahah
    Audi A4 B8 Berlina Advanced 2.0 143cv - Se puoi farlo, fallo!

  11.  

  12. #10
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Mitica Paolo!!! È strabellissima!!!! È per effetto del gioco di luci o gli Stone guards sono in tinta con gli specchietti????? Cavoli era una mia indecisione, se farli in tinta con la carrozzeria o in tinta con gli specchi. Mi confermi Paolo che sono color alluminio?? Sono bellissimi!! È bellissima la macchina!!!! Complimentoni!!!!

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •