Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LED H7 su abbaglianti e magari anche anabbaglianti

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito LED H7 su abbaglianti e magari anche anabbaglianti

    Ciao a tutti...è da molto che mi gira nella testa questa idea.... Ho visto che iniziano sempre di più a girare sui siti delle lampadine H7 LED alta luminosità...mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha mai provate e cosa ne pensa..c'è ne sono di tutti i tipi, intensità di luce, forma ecc. vendono anche qualche kit tipo gli Xenon aftermaker.....
    Voi cosa ne pensate? fanno abbastanza luce? omologazione? durata ecc.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao per come la vedo io,una lampada H7 che sia philips,d-gear,o che so',non fara' mai la luce di un impianto xeno.Io ho le h7 d-gear qualcosa in piu' di luce ne fa',ma quando piove in serata,la strada non la illumina e i cartelli stradali non li vedi come un impianto xeno.Dico impianto perche' oltre alla centralina devi avere l'impianto lavafari,e di autolivellamento.Questa e' una mia opinione che puo' essere anche criticata,ma rimane la mia idea.ciao

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito ue

    Ciao, io rispetto la tua idea e son sicuro che niente di aftermaker farà una luce migliore di un vero impianto xenon oppure dei nuovi impianti originali a led... Ho usato le D-grear e personalmente le reputo pessime...il risultato è stato meno durata, meno visibilità e meno luce!
    Ho scoperto anche una cosa...per l'occhio umano a parità di lumen (intensità di luce nel fascio) più si sale con la gradazione kelvin meno l'occhio percepisce quella luce, oppure effettivamente fanno meno luce.... mi riferisco sia alle alogene che agli xenon.
    Ora siccome non ho i bi-xenon quando lampeggio con una alogena normale si vede del giallo orrendo che è come un dito nell'occhio, con delle lampadine alogene effetto xenon ho della luce sul ghiaccio azzurrino tendente anche un po al verdino...non saprei...ho visto queste lampade a H7 a Led che secondo loro sembra facciano una luce pari a 80W quindi potrebbero essere buone sugli abbaglianti....poi se fanno effettivamente più luce di una alogena sarebbe una strada di mezzo tra gli xenon e le alogene e quindi un ottima altrenativa a chi non vuole montare kit xenon e rischiare il ritiro della carta di circolazione oltre che bruciature di circuiti ecc...Grazie per la risposta ;)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    lascia stare le lampadine a led al posto delle alogene....

    per ora, la resa in lumen non è ancora paragonabile tra le alogene e le led.

    poi, particolare importantissimo, la parabola è stata progettata per la lampadina alogena. quella a led, ha l emissione luminosa su più fronti e in diversi punti quindi il centraggio del fuoco luminoso cambia.

    cambiando il risultato di illuminazione. per assurdo tra alogena e xeno ci sono meno differenze che non tra alogena e led...

    per il discorso °kelvin non è una novità, il colore ottimale per avere la resa migliore per l illuminazione è tra i 4000 e i 5000 °kelvin. se sali come gradazione il decadimento di resa è allucinate. in giro si vedono tamarri con luci quasi viola che non so come riescano a vedere dove vanno....

    le alogene normali lavorano su circa 3500 ° k le azzurrate, meglio se philips lavorano sui 4000/4500 le dgear e altra robaccia cinese salgono come kelvin ma scende la resa.

    se vuoi provare ci sono le PIAA una coppia di alogene ad alta resa, costa circa 100 € a parità di potenza in watt e il risultato inizia a vedersi.



    poi, il particolare più importante, non sono omologate e, se ti fermano son dolorissimi...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    Ciao, grazie per la tua spiegazione..era proprio questa la mia paura che la luce non fosse omogenea...ho visto però alcune lampade che fanno una luca abbastanza estesa e pensavo che sui fari abbaglianti non desse fastidio visto che li uso solo per lampeggiare o per far luce in profondità quando non ho nessuna macchina nel senso di marcia opposto.

    hai ragione sulla gradazine kelvin infatti io consiglio sempre gradazioni che si aggirino intorno ai 5.000-6.000K (effettivi e non dichiarati) se si sale troppo con le gradazioni l'occhio non riesce a percepire bene la luce emessa e quindi non vedi nulla oppure l'intensità di luce è effettivamente inferiore. Poi c'è anche il fattore estetico, una luce perfettamente bianca senza riflessi bluastri è bella da vedere e va bene ma una luce con riflessi blu è da tamarri oltre che innaturale...l'occhio umano è abituato alla luce solare che è una luce "calda" di conseguenza una luce "fredda" per l'occhio umano non è una situazione favorevole e quindi deve sforzarsi per vedere.

    Per le PIAA credo che 100€ siano veramente esagerati sul fatto dell'omologazione hai ragione se sono non omologate è meglio evitare, io come tutto il forum siamo per la legalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •