Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mappa a Treviso TOP TUNING

  1. #11
    Audi lover L'avatar di EdoRennSport
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    231
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S1/SQ5/A6 Competition

    Predefinito

    Buonissimo 580. Si ABT MTM molto cari, ma sono molto validi. Grazie Massi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 21:19 ----------

    Ho trovato questo a Bologna


    Ma sullo store locator del sito della Revo non c'è traccia



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Mi permetto una precisazione, la top tuning nasce sulle ceneri della Digital Tuning, e non della Digital Motor (quest'ultima tutt'altra azienda, nel mercato da molti più anni).
    Beh... la Digital Tuning si è spostata a Saronno... in ogni caso la sede è in Svizzera.
    Il file viene scaricato, inviato in Svizzera e modificato in tempo reale.
    A quanto ne so il Cliente può chiedere la disattivazione dell'EGR e se intervenire o meno sulla mappa dell'acceleratore. I valori di modifica sono standard proprio per mantenere un'elevatissima affidabilità
    Quando la Digital Tuning era a Peschiera del Garda (adesso Top Tuning) mi recai da loro per la rimappa della mia Zafira B 150 cv con ottimi risultati, soprattutto a livello di distribuzione della coppia (vettura rullata l'anno dopo presso un altro preparatore, uno di quelli delle rimappe personalizzate): andamento assolutamente lineare dai 1900 ai 3300 rpm!
    Cosa alquanto rara dopo una rimappa personalizzata... lo stesso preparatore non credeva ai suoi occhi...
    Come Top Tuning però non li conosco anche se, confrontando i due siti, si notano parecchie analogie... magari le rimappe sono sempre le stesse...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #13
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    digital tuning in svizzera non esiste perchè è fallita anni fa anche grazie ai lavori che faceva...ora sono rimaste le sedi in italia e forse in altre nazioni...ma cmq eviterei senza dubbi

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    digital tuning in svizzera non esiste perchè è fallita anni fa anche grazie ai lavori che faceva...ora sono rimaste le sedi in italia e forse in altre nazioni...
    Non sapevo fosse fallita ma non mi stupisce.

    @vitocecco
    come già detto io non ho mai mappato da digitaltuning/toptuning quindi non ho (fortunatamente) esperienza diretta ma ho un paio di amici con altrettante turbine "esplose" proprio a causa di una modifica non allo stato dell'arte, ed un altro amico che solo con una mappa personalizzata al banco è riuscito ad "accordare" il suo motore con uno scarico aftermarket.
    Poi non si fa di tutta l'erba un fascio: nel mio piccolo mondo, conosco 3 persone che sono andate là e 3 si sono trovate male, la mia casistica è 100%. TU sicruamente ti sei trovato bene e buon per te...
    Ma da qui a dire che una mappa standard è meglio di una mappa personalizzata, ne passa di acqua sotto i ponti...... ovvio, più si entra nello specifico e nel "personalizzato" e più serve competenza (quindi aumenta il margine di errore), ma siccome soggetti competenti (pochi) ci sono credo sia meglio affidarsi a loro. IMHO, come sempre.
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    come già detto io non ho mai mappato da digitaltuning/toptuning quindi non ho (fortunatamente) esperienza diretta ma ho un paio di amici con altrettante turbine "esplose" proprio a causa di una modifica non allo stato dell'arte, ed un altro amico che solo con una mappa personalizzata al banco è riuscito ad "accordare" il suo motore con uno scarico aftermarket.
    Poi non si fa di tutta l'erba un fascio: nel mio piccolo mondo, conosco 3 persone che sono andate là e 3 si sono trovate male, la mia casistica è 100%. TU sicruamente ti sei trovato bene e buon per te...
    Ma da qui a dire che una mappa standard è meglio di una mappa personalizzata, ne passa di acqua sotto i ponti...... ovvio, più si entra nello specifico e nel "personalizzato" e più serve competenza (quindi aumenta il margine di errore), ma siccome soggetti competenti (pochi) ci sono credo sia meglio affidarsi a loro. IMHO, come sempre.
    Beh... sarò stato una mosca bianca ma una rimappa con coppia lineare come la mia non l'ho ancora vista...

    Sarà senz'altro fallita dal momento che erano dei cani ma il sito lo tengono aggiornato... Anche se, effettivamente, sembra che sia solo in Italia, Francia ed Ucraina...

    In merito alla mappa personalizzata/standard ho già discusso tempo fa con Carmageddon (professionista del settore) e non ha senso ripetere il tutto.
    Io, assolutamente inesperto, rimango della mia idea cioè (meglio ribadire) che non è facile, in mezza giornata (non di più), migliorare -con senno- quell'inevitabile compromesso (fra affidabilità, consumo, inquinamento, eccetera) che in Casa Madre hanno sviluppato dopo mesi e mesi di test, soprattutto se lo si vuole adattare alle richieste di ogni singolo Cliente come fosse una verniciatura.
    Situazione leggermente diversa quando un'azienda si mette a studiare una rimappa per un determinato motore, testandola ripetutamente a banco e su strada prima di commercializzarla.
    Ribadisco che sono assolutamente inesperto e che vado "per logica e ragionamento"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #16
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    ma tu credi ancora ai discorsi del grande lavoro di progettazione e studio per definire un compromesso tra affidabilità e potenza????

    la modifica mirata a dare circa il 20% in più di potenza non crea problema a nessun veicolo, escluso alcuni 1.4 hdi e parenti vari dove l assoluta inadeguatezza della resistenza meccanica del gruppo volano-frizione è ridicolo!

    la maggior parte dei motori ha un solido motore e in grado di dare parecchio se parla solo in termini di aumento potenza e coppia, ovviamente tutto ha un limite...ma questo benedetto limite è distante se si lavora con conoscenza

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    non è facile, in mezza giornata, migliorare
    Se non è facile in mezza giornata come può essere facile in 10 minuti?
    I professionisti che fanno mappe personalizzate l'auto la "lavorano" per una gioranta, alternando rullate con prove su strada. Tant'è che fare una mappa personalizzata non costa 300€ come a peschiera ma un po' di più.........
    Inoltre con quel tipo di mappe difficilmente (vorrei dire mai, ma non sono un esperto) agiscono su parametri oltre la gestione "carburante & turbina", uno su tutti i limitatori di coppia sul cambio: sono valori che per alcune auto "murano" già la gestione motore originale, quindi aumentando semplicemente anticipi e pressione turbo si crea solo un disequilibrio.
    Il discorso potrebbe andare avanti all'infinito. Di base c'è la professionalità di chi fa il lavoro, ergo se il nostro "tuner" non è un genio meglio che carichi una mappa fatta da qualcun'altro piuttosto che si metta a smanettare sui codici dei valori. Ma un professionista che ci capisce, ha già una mappa base con valori modificati (entro i termini di "salute", come dice @carmageddon) e li varia singolarmente a seconda delle necessità del cliente.
    Comunque ben venga che ci sia gente che si fa precaricare le mappe: così c'è meno coda da quelli che le fanno sui rulli........
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    ma tu credi ancora ai discorsi del grande lavoro di progettazione e studio per definire un compromesso tra affidabilità e potenza???
    Se ci aggiungi l'inquinamento... sì...

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Se non è facile in mezza giornata come può essere facile in 10 minuti?
    I professionisti che fanno mappe personalizzate l'auto la "lavorano" per una gioranta, alternando rullate con prove su strada. Tant'è che fare una mappa personalizzata non costa 300€ come a peschiera ma un po' di più.........
    Perdonami... in 10 minuti si carica il file messo a punto in precedenza...
    Il costo della rimappa standard (parlando sempre di mappe fatte da aziende serie) presumo sia "inferiore" per via dell'ammortamento dei costi ottenuto spalmando gli stessi su un "elevato" numero di mappe vendute

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Ma un professionista che ci capisce, ha già una mappa base con valori modificati (entro i termini di "salute", come dice @carmageddon) e li varia singolarmente a seconda delle necessità del cliente.
    Se ha già una mappa base... Probabilmente "decade" molto il concetto di personalizzazione...
    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Comunque ben venga che ci sia gente che si fa precaricare le mappe: così c'è meno coda da quelli che le fanno sui rulli........
    Infatti... il mondo è bello perché è vario...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #19
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    sei fuori strada completamente vittocecco, buona giornata

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Premesso che non sto parlando esplicitamente di Digital Tuning ma di rimappature "standard" preparate da fior fior di aziende anche tedesche,
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    sei fuori strada completamente vittocecco, buona giornata
    Però non capisco perché... e cosa stia dicendo di così sballato. Tu sei un professionista e, probabilmente, "vedi" le cose in modo diverso rispetto ai non addetti anche perché conosci aspetti che, a questo punto, a me sfuggono nel modo più assoluto...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •