Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Truffatori su subito.it

  1. #1
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito Truffatori su subito.it

    Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare dei tanti, o meglio tantissimi truffatori che girano su subito..
    E' un fenomeno pazzesco, perche' sono davvero parecchi, quindi avvio questo thread sia per mettere in guardia gli amici del forum, e per parlare cercando di evitare queste truffe..
    Tutto e' nato un mesetto fa mettendomi alla ricerca di alcuni ricambi per fare il restyling alla mia Audi a3 pre restyling...
    Praticamente nonostante siano disponibili a parlarne al telefono, questi truffatori non accettano mai pagamento in contrassegno o paypal (che tutela l'acquirente)
    Io fortunatamente non sono stato truffato perche ho fiutato immediatamente la truffa, addirittura c'è un tizio che ha parecchi annunci su lamierati, fari bixenon led, paraurti s3 etc etc e li vende a prezzi stracciati, ma ovviamente non penso proprio che spedisca una mazza
    Il fenomeno e' diventato insostenibile, perche subito.it potrebbe essere un ottimo mercato dell'usato per poter agevolare venditore/acquirente facendo buoni affari, ormai e' uno schifo....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Guarda sono pienamente daccordo con te ma purtroppo subito é solo una vetrina per pubblicizzare i propri prodotti ed a differenza di ebay non é garantita da un regolamento a cui aderire o dagli obblighi del venditore e dell'acquirente. Purtroppo subito é come quegli annunci che una volta si leggevano solo sul giornale.. Ovviamente ebay per garantire tutto questo richiede una percentuale sulla vendita ed in genere anche per pubblicizzare l'annuncio cosa che subito non prevede. Io penso che se ebay avesse dei diretti concorrenti nel servizio che offre abbasserebbe un po' la sua percentuale che si aggira intorno al 9% per i venditori non professionali e non è poco !

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    ci sono da anni queste truffe su subito.it io compro solo su e-bay e pago con paypal,
    su subito compro solo nella mia città, le auto gli scooter le moto ho sempre usato subito.it per venderle o comprare addirittura la mia ex a3 1.4 tsfi l'ho venduta in francia tramite subito.it
    cmq giusto per informarti che con paypal sei protetto solo se acquisti tramite e-bay
    se usi paypal x pagare su subito.it non sei protetto

    ---------- Post added at 13.19.07 ---------- Previous post was at 13.16.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Guarda sono pienamente daccordo con te ma purtroppo subito é solo una vetrina per pubblicizzare i propri prodotti ed a differenza di ebay non é garantita da un regolamento a cui aderire o dagli obblighi del venditore e dell'acquirente. Purtroppo subito é come quegli annunci che una volta si leggevano solo sul giornale.. Ovviamente ebay per garantire tutto questo richiede una percentuale sulla vendita ed in genere anche per pubblicizzare l'annuncio cosa che subito non prevede. Io penso che se ebay avesse dei diretti concorrenti nel servizio che offre abbasserebbe un po' la sua percentuale che si aggira intorno al 9% per i venditori non professionali e non è poco !
    se ci metti anche la percentuale di paypal che è il 3.5% arrivi al 12,5% che e davvero tanto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    sono moltissimi anche quelli che millantano la vendita di intere autovetture, e spesso con la targa ben visibile.

    stranamente recenti, uniproprietario e con pochi km a prezzi decisamente sotto quotazione.


    ovviamente puntano solo a contattare l'interessato, dicendogli poi che proprio l'indomani sarebbero in parola con altri, ma che dietro un simbolico acconto sarebbero disponibili a fermare l'auto per farla visionare.

    ti chiedono di caricargli magari 100 euro sulla postpay, e poi chi s'è visto s'è visto.

    considerate che quell'annuncio viene visto da almeno 1000 persone al giorno, e che magari anche solo 2 o 3 di esse ci cascano.

    se il truffatore mette 3 annunci del genere il guadagno è notevole.



    io quando cercavo la mia auto usata ho segnalato più volte al sito (es. autoscout, ecc) la presenza di tali annunci, ma pare non interessargli, perchè non venivano rimossi assolutamente.

    (e son certo che si tratti di truffe perchè gli ho telefonato, ed erano chiaramente truffatori)

    (annuncio di tale "laura".. ma rispondeva un uomo..
    se diceva di chiamarsi stefano poi guardacaso la postpay era intestata a tal "luciano", se l'annuncio proveniva dal veneto l'auto era invece immatricolata in puglia, ecc ecc..)

    Ma basta non mandargli una lira che la fregatura non possono darla.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    cmq giusto per informarti che con paypal sei protetto solo se acquisti tramite e-bay
    se usi paypal x pagare su subito.it non sei protetto
    Guarda non é così se vai sul sito di Paypal e leggi le condizioni contrattuali vedi che il servizio che offre é svincolato da Ebay con cui ha una partnership ma in realtà tu puoi anche semplicemente disporre il pagamento di una somma di denaro a favore di un altro utente iscritto a Paypal e classificarla come acquisto merce generico. Questa transazione del tutto svincolata viene garantita nel momento in cui trascorsi 40 gg la merce non é stata consegnata all'acquirente o é danneggiata o é diversa ma non deve essere stata fatta per forza su ebay

    ---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:26 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    se ci metti anche la percentuale di paypal che è il 3.5% arrivi al 12,5% che e davvero tanto
    Comunque sono daccordo rispetto al prezzo di vendita si guadagna molto meno alla fine.
    Ultima modifica di RenatoA3SB; 29-07-2014 alle 13:46

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Perfettamente daccordo con tutti voi, poi sono davvero poco furbi, perche certe volte e' cosi evidente la truffa che ci arriverebbe anche un bambino..
    Comunque Paypal tutela anche fuori ebay, lo dico per esperienza personale, perche tempo fa ho acquistato una ghiera per il mio Rolex, e non mi e' mai arrivata, ho avviato una controversia e sono stato rimborsato dopo pochi giorni, perche gli bloccano quella cifra che tu hai pagato al venditore, e fin quando non si conclude la controversia, i soldi restano fermi e inutilizzabili, insomma con Paypal non si scherza, sono molto precisi e seri, addirittura superando soglia 2000€ mensili di pagamento ricevuto, vogliono avere piu certezze, richiedendo maggiori info, documenti e dati vari....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Guarda non é così se vai sul sito di Paypal e leggi le condizioni contrattuali vedi che il servizio che offre é svincolato da Ebay con cui ha una partnership ma in realtà tu puoi anche semplicemente disporre il pagamento di una somma di denaro a favore di un altro utente iscritto a Paypal e classificarla come acquisto merce generico. Questa transazione del tutto svincolata viene garantita nel momento in cui trascorsi 40 gg la merce non é stata consegnata all'acquirente o é danneggiata o é diversa ma non deve essere stata fatta per forza su ebay

    ---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:26 ----------



    Comunque sono daccordo rispetto al prezzo di vendita si guadagna molto meno alla fine.
    se sul conto paypal non ci sono soldi non ti rimborsano niente, chi truffa toglie subito i soldi su paypal
    questi le studiano bene aprono il conto due/tre mesi prima il tempo di togliere le limitazioni di prelievo e poi cominciano a truffare
    p.s. ho un negozio su e-bay da un bel po di anni le conosco bene le regole di paypal

    buona lettura
    http://www.denunceitaliane.it/forum/...subito-it.html

    ---------- Post added at 14.41.28 ---------- Previous post was at 14.40.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    Perfettamente daccordo con tutti voi, poi sono davvero poco furbi, perche certe volte e' cosi evidente la truffa che ci arriverebbe anche un bambino..
    Comunque Paypal tutela anche fuori ebay, lo dico per esperienza personale, perche tempo fa ho acquistato una ghiera per il mio Rolex, e non mi e' mai arrivata, ho avviato una controversia e sono stato rimborsato dopo pochi giorni, perche gli bloccano quella cifra che tu hai pagato al venditore, e fin quando non si conclude la controversia, i soldi restano fermi e inutilizzabili, insomma con Paypal non si scherza, sono molto precisi e seri, addirittura superando soglia 2000€ mensili di pagamento ricevuto, vogliono avere piu certezze, richiedendo maggiori info, documenti e dati vari....
    come scritto sopra SOLO se il venditore ha i soldi sul conto recuperi i soldi

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    se sul conto paypal non ci sono soldi non ti rimborsano niente, chi truffa toglie subito i soldi su paypal
    questi le studiano bene aprono il conto due/tre mesi prima il tempo di togliere le limitazioni di prelievo e poi cominciano a truffare
    p.s. ho un negozio su e-bay da un bel po di anni le conosco bene le regole di paypal

    buona lettura
    http://www.denunceitaliane.it/forum/...subito-it.html

    ---------- Post added at 14.41.28 ---------- Previous post was at 14.40.00 ----------



    come scritto sopra SOLO se il venditore ha i soldi sul conto recuperi i soldi
    Comunque potrebbero ricorrere anche per vie legali, perche facendo una paypa hanno tutti i dati, e fotocopie di documenti...
    Si sa, sono rogne quindi meglio evitarle....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Quando ti inviano/invii denaro con Paypal con la clausola "acquisto di beni e servizi" sei sempre tutelato anche al di fuori di Ebay.
    Sia se non arriva o come oggetto non conforme.
    Invece se scegli "invio di denaro tra amici e famigliari" non sei tutelato una volta che invii i soldi non tornano più indietro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gabrielp19
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    paypal è una pagliacciata nonostante avessi vinto un ricorso mi è stato detto che non era stato possibile recuperare i fondi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •