Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: Homelink modificato collegato ai telecomandi

  1. #1
    robyscom
    Ospite

    Predefinito Homelink modificato collegato ai telecomandi

    Mi sono trovato ad eseguire questo retrofit per poter usare i vari telecomandi che ho, raggruppandoli in 3 tasti. Il problema nasce dal fatto che, visto la varietà di frequenze utilizzate dai vari produttori di automatismi, specialmente i rolling code, e le testimonianze di chi lo ha fatto prima di me trovandosi a spendere diversi soldini ma con risultati scarsi (l'homelink non riconosceva le varie frequenze), ho pensato di collegare i telecomandi ai 3 tasti dell'homelink.
    Passo primo acquistare la plafoniera usata con pulsanti annessi, spesa circa 60€. Non importa se ne trovate con tettuccio apribile o altro, tanto vi serve solo la mascherina ed il blocco dei 3 tasti, la vostra plafoniera è comunque predisposta per l'alloggiamento della basetta homelink. Avevo pensato di prendere originale il blocco 3 tasti e mascherina, ma assieme costano più di 140€...
    Arrivato il tutto, mi metto con il tester per intercettare le connessioni dei pin relativi ai 3 tasti, ma aimè il circuito Audi prevede integrati ecc quindi non è utilizzabile.
    Poco male, vado da un rivenditore di elettronica, e per 3 € prendo una basetta prefotata, 3 tasti.



    A questo punto bisogna prendere la basetta originale, e segnarne la forma sulla basetta preforata, avendo cura di tenere la parte saldabile (tondini ramati) verso noi.





    A questo punto prendiamo le misure di dove sono saldati i 3 pulsanti e fissiamoli nella basetta appena fatta. Fate molta attenzione, devono essere pressochè nella stessa posizione della basetta originale, altrimenti poi la "cover" dell' homelink non si chiude. Io ho utilizzato 3 led da 1,8 come luce per visualizzare i pulsanti di notte, non serve la resistenza in quanto poi, se vi collegate ad uno dei led plafoniera, la corrente viene già ridotta(io non lo sapevo). Un 4 led superiore serve per alimentare la luce che lampeggia (rossa) quando clicchiamo il pulsante del telecomando originale, in modo da poterlo vedere anche sull' homelink.



    Le stagnature vanno fatte nel lato vista, cioè verso i pulsanti, questo perchè se le fate sotto poi la basetta acquista spessore e la cover non si chiude più.
    Questo è il risultato del lavoro finito.



    Poi visto che avevo la plafoniera smontata, ho sostituito tutti i led rossi (sia quelli dei tasti che i 2 della luce notturna) con dei led bianchi (a mio avviso molto più belli).
    Basta dissaldare il led originale e saldare nella stessa posizione il led nuovo.
    Per fare questo ci vogliono per forza led da 1,8, gli altri non ci passano.
    Ho aggiunto anche un led che illumina il vano porta occhiali.



    Ed il risultato finale



    Ed ecco la foto della plafoniera posteriore, quì ho implementando un led per la luce fissa notturna, oltre che naturalmente sostituire i led rossi della visualizzazione pulsanti con led bianchi!



    Ultima modifica di robyscom; 30-07-2014 alle 19:24

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Arrow

    Grande roby, ottima guida Io come tu sai l'avevo già fatto, ma una guida così completa mancava. Ottima l'idea dei led bianchi al posto dei rossi, secondo me più belli, a breve li cambio anch'io

  4. #3
    robyscom
    Ospite

    Predefinito

    Marconeee..chissà perchè mi sa che presto presto (sabato!!!) anche la tua monterà led bianchi......

  5. #4
    utente (cancellato) 5
    Ospite

    Predefinito

    Roby alla grandissima questo Up nenache Batman lo aveva così l'apri cancello ;-)

  6. #5
    New Entry L'avatar di urban_proof
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    87
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 2.0 143cv Multitronic

    Predefinito

    questo è interessantissimo!!

    Ma qui siete tutti esperti di elettronica, microsaldature e fai da te?!?

    come sono gnurant!!

  7. #6
    robyscom
    Ospite

    Predefinito

    Urban.. credi è una cavolata...basta un pò di dimestichezza col saldatore.. ma tutti ce la possono fare..poi il risultato è ottimo e quando salgono in auto, tutti notatano i 3 tasti
    Ultima modifica di robyscom; 30-07-2014 alle 11:30

  8. #7
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Bello Roby!! Questa mini guida me la tengo da conto per eliminare il telecomando dal tunnel...bravo!

    ---------- Post added at 10.12.30 ---------- Previous post was at 10.07.36 ----------

    Non ho capito però dove hai posizionato il tuo telecomando all'interno della plafoniera...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veronese Visualizza Messaggio
    Bello Roby!! Questa mini guida me la tengo da conto per eliminare il telecomando dal tunnel...bravo!

    ---------- Post added at 10.12.30 ---------- Previous post was at 10.07.36 ----------

    Non ho capito però dove hai posizionato il tuo telecomando all'interno della plafoniera...
    Simone, appena smonti la plafoniera vedrai che posto ce n'è finché vuoi, io ne ho piazzati due ma ce ne stava anche un terzo. Unico accorgimento è di metterci un po di gommapiuma intorno ai telecomandi per evitare rumori

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Bella Roby!! :D

    gran lavoro, complimenti!!

    io penso di non farlo in quanto il mio cancello è ancora classico.. spinta manuale e via.... ahahahahahahahahahahah!!!! :p

  11. Il seguente utente ringrazia Luki per questo messaggio

    archi73 (14-03-2017)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di nike72
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 Avant Facelift

    Predefinito

    complimenti Roby per il lavoro e la miniguida fatta !!! è da un po che penso di togliermi dalle palle quel telecomando che non trova mai posto in auto e dove lo metti lo metti sbatte !!!

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •