Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Portellone posteriore si apre solo con la chiave

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi A4

    Predefinito Portellone posteriore si apre solo con la chiave

    ciao a tutti, provo a postare sperando di risolvere questo problema.
    Ho appena preso una Audi A4 8E del 2006; il concessionario dove l'ho presa è chiuso per derie e domani vorrei partire in ferie anch'io......

    Il portellone dietro non si apre più, nè con la maniglia, nè con il telecomando, ma solo con la chiave.
    Prima ovviamente funzionava!!!

    Non capisco se sia un problema del motorino, della centralina o cos'altro.
    Ho controllato i fusibili, tutto a posto.

    Il motorino ha un connettore con 3 fili:
    - marrone (suppongo la massa)
    - giallo-rosso
    - bianco-giallo (con il tester rilevo 12V, ma se collego una lampadina verso massa non si accende)

    Ho provato a togliere il rivestimento e controllare il mazzo di fili nel bagagliaio, nessuno mi risulta interrotto (sia quelli del motorino, sia quelli dell'interruttore della maniglia del bagagliaio).

    Ho provato anche a collegarmi con l'oscilloscopio, ma quando premo il pulsante del telecomando non vedo variazioni sui segnali del motorino.

    Qualche idea?
    Grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    prova a fare una scansione con autoscan sul vag e vedi se ti da errori nel canale delle cent.locks...se ci sono cancellali e riprova...se il problema persiste o non sono rilevati errori dal vag, stacca la batteria una notte e poi riprova...se il problema continua, è un problema "meccanico" probabilmente della serratura..
    tempo fa' un nostro amico aveva smanettato col vag e aveva inserito un codice errato forse e' il tuo caso?? metto la discussione ok?
    problema risolto.....!!!
    allora vi spiego col vag-com io avevo settato con il vag com entrando da central conv 46 poi canale 10 e mettevo il canale 03-04 tutti e tre sull'1!!come avevo trovato in giro xro non funzionava e mi dava qst prob!allora rivedendo io ho attivato l canale 04-05 e messi sull'1 il canale 04 equivale alla chiusura superata la velocita di 15km\h invece 05 e qnd si spegne la macchina si aprono le portiere

    la funzione 03 impostata su "0" apre tt le portiere. mettendola su 1 apre solo una portiera da qnt ho capito...!!!!
    Comunque non tirarti pazzo,il bagagliaio lo apri e chiudi con la chiave,risolverai una volta rientrato dalle ferie.
    Ultima modifica di tony69; 02-08-2014 alle 12:08

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    se il problema continua, è un problema "meccanico" probabilmente della serratura..
    tempo fa' un nostro amico aveva smanettato col vag e aveva inserito un codice errato forse e' il tuo caso??
    vag? Cioè qualche genere di programmazione dell'apertura delle porte?
    Ho cercato sul libretto ma non ho trovato niente del genere.... cioè è possibile programmare che il bagagliaio si apra solo con la chiave (meccanica)?

    Intanto vorrei poter escludere con sicurezza che sia qualche filo che si è spaccato al'interno del tubo di gomma che collega il portellone, c'è qualche modo?

    Poi, c'è modo di provare il motorino?
    Se servisse solo per l'aperturaa penso basterebbero 2 fili di alimentazione, a cosa serve un terzo?

  5. #4
    New Entry L'avatar di Xburn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi a4 b7 8ec 2000 tdi 140 cv

    Predefinito

    Non so se ti può essere più utile ma ti racconto la mia esperienza.
    Posseggo un Audi A4 B7 comprata usata che dopo circa 3 mesi inizia ad avere problemi simili.
    Prima il bagagliaio non si chiudeva, e in un secondo momento non si apriva più da telecomando.
    Ho tolto la copertura interna del bagagliaio, svitato due bulloncini che tengono il gancio di chiusura, e mi trovo in mano il meccanismo intero.
    Una scatoletta nera chiusa con 4 ganci. Lo apri e ci trovi degli ingranaggi adibiti all'apertura del cofano. Ingrassali e poi rimonta tutto al contrario.
    Io ho risolto così.
    Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •