Lista utenti taggati

Pagina 11 di 101 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #101
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Io detto tra noi a 130 orari mi aspetto meglio di 14km/l altrimenti è inutile dire che audi è meglio di bmw!!!
    Ciao Nicco...ho avuto molte volte Bmw serie 1 120d automatica a noleggio ...e.....onestamente da audista...devo dire che i consumi di Bmw...Audi se li scorda sul 2.0TDI....i consumi del motore BMW sono inavvicinabili avendo quelle prestazioni...è non lo dico solo io....tutte le prove su quattrouote e altre riviste dicono che sui consumi è la numero 1

    A 130 km /h i 14km/lt..su un benzina quattro cambio automatico con 180cv...secondo me è tantissimo....

    ---------- Post added at 23.40.02 ---------- Previous post was at 23.37.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Si a dire il vero mi era campanata anche a me l'idea che fosse troppo cupa... Ma poi vedendola dal vivo mi sono ricreduto, e pensa che volevo anche mettere gli inserti in nero che erano disponibili senza sovrapprezzo, ma poi ho pensato che il baffo argentato della plancia stava bene cosi come è di base... Mi rimbocco le maniche e mi metto l'anima in pace sapendo già che arriverà prima la tua countryman...

    Inviato dal mio Nexus 5
    Sarà un mostro con i vetri oscurati....io arrivando da un auto con cielo chiaro ( A4) e sedili in pelle nera...avevo paura di aver la sensazione di un'abitacolo troppo piccolo....il fatto che li ho appena presi sulla countryman....vuol dire che mi piacciono molto....sono curioso di vedere una foto della tua quando arriverà...dai 100/120 gg e arriva!
    Ultima modifica di dtax; 11-08-2014 alle 23:53

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Voce fuori dal coro: ho avuto molte auto, mediamente una all'anno, benzina, diesel, sportive e suv e una cosa ho capito sui consumi................un turbobenza 180cv quattro automatico NON fa i 13 km al litro di media, e su questo ne sono certo, ameno nel mio uso con un 30-40% di urbano.
    Mi ricordo ancora quando avevo l'A3 8p sportback 2.0tfsi quattro 200cv......era il 2006 e quella era 1 idrovora in città, media dei 7 al litro, fuori, andando con calma faceva i 10.

    Sono ben sicuro che la foto del consumo medio sia corretta, anche la mia Q5 se mi metto a 80 all'ora, azzero tutto, sono in pianura e faccio la foto segna 15km/lt di media, ma poi alla fine i consumi REALI di chi usa l'auto tutti i giorni non per fare la foto al cdb sono ben diversi, nel mio caso la media mai azzerata in 24500 km è di 10,7km/lt.
    Sia chiaro, credo ciecamente che il 1.8 sia un ottimo motore, moderno, efficiente e parsimonioso, ma alla fine a parità di utilizzo il 2.0 a gasolio farà i 15 di media e il turbobenza ne farà 11.........quindi alla fine la differenza sui consumi sarà abbastanza marcata.
    Sono stato per almeno un mese in bilico tra 184cv e S3, attualmente lavoro a pochi km da casa, ma potrebbero anche spostarmi a breve a 60-80km e quindi ho valutato attentamente anche questa cosa.
    Se poi uno dice: chi se ne frega se fa 15 0 10 e i km me li faccio tutti divertendomi, lo capisco ma qui si parlava di consumi!!!

    SUll'efficienza del decantato 2 litri bmw: nel 2012 ho preso X3 nuova proprio col 184cv...........a parte che è rumoroso e trattoroso, sicuramente molto più brillante del 177cv audi, su quella la media dei circa 6000km fatti era sui 12,5 contro i 10,7 del Q5, quindi effettivamente bmw consumi è un passo avanti, vedremo questo 184cv!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  4. #103
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Voce fuori dal coro: ho avuto molte auto, mediamente una all'anno, benzina, diesel, sportive e suv e una cosa ho capito sui consumi................un turbobenza 180cv quattro automatico NON fa i 13 km al litro di media, e su questo ne sono certo, ameno nel mio uso con un 30-40% di urbano.
    Mi ricordo ancora quando avevo l'A3 8p sportback 2.0tfsi quattro 200cv......era il 2006 e quella era 1 idrovora in città, media dei 7 al litro, fuori, andando con calma faceva i 10.

    Sono ben sicuro che la foto del consumo medio sia corretta, anche la mia Q5 se mi metto a 80 all'ora, azzero tutto, sono in pianura e faccio la foto segna 15km/lt di media, ma poi alla fine i consumi REALI di chi usa l'auto tutti i giorni non per fare la foto al cdb sono ben diversi, nel mio caso la media mai azzerata in 24500 km è di 10,7km/lt.
    Sia chiaro, credo ciecamente che il 1.8 sia un ottimo motore, moderno, efficiente e parsimonioso, ma alla fine a parità di utilizzo il 2.0 a gasolio farà i 15 di media e il turbobenza ne farà 11.........quindi alla fine la differenza sui consumi sarà abbastanza marcata.
    Sono stato per almeno un mese in bilico tra 184cv e S3, attualmente lavoro a pochi km da casa, ma potrebbero anche spostarmi a breve a 60-80km e quindi ho valutato attentamente anche questa cosa.
    Se poi uno dice: chi se ne frega se fa 15 0 10 e i km me li faccio tutti divertendomi, lo capisco ma qui si parlava di consumi!!!

    SUll'efficienza del decantato 2 litri bmw: nel 2012 ho preso X3 nuova proprio col 184cv...........a parte che è rumoroso e trattoroso, sicuramente molto più brillante del 177cv audi, su quella la media dei circa 6000km fatti era sui 12,5 contro i 10,7 del Q5, quindi effettivamente bmw consumi è un passo avanti, vedremo questo 184cv!
    Ciao Fabio :-)

    Infatti la mia media è 11,3 km/lt negli ultimi 3000km come ho sempre scritto andando veramente veloce..ma veramente veloce...(70% autostrada 30% urbano) e lungi da me nel voler dire che di media si fanno i 13km/lt......e ieri quando ho postato l'immagine dei 13km /lt su 95 km....non me la sono inventata per far vedere che consuma poco........volevo far notare che in autostrada a velocità comunque già sopra la media codice e con ouna guida nervosa...non costante....si fanno i 13km/lt...cosa che per un turbo benza da 180cv quattro automatico con clima acceso è un consumo fantastico.Spesso mi stupisco anche io dei bassi consumi...dopo viaggi lunghissimi in autostrada a velocità elevate...inoltre come avevo scritto...ritengo anche che il mio conumo è migliore dovuto alla scelta dei pneumatici Bridgstone sport max Rt Vs i Continental sport...( 0,5/ km/lt meglio)....scelti non per i consumi ..ma peri68DB...contro i rumorosissimi Conntinental da 72 DB che avevo di serie.
    Questo per far capire che a volte la scelta di un benzina per fare tanti km e spesso in autostrada...dove spesso si compra un diesel per fare molti km....non è una scelta senza logica dato che i consumi non sono poi cosi lontani da un diesel.
    La vera differenza si acuisce tantissimo in città...dove il diesel ha un rendimento migliore.
    In ogni caso....le mie ultime auto sono a benza non per i consumi...ma per il confort che mi da rispetto ad un diesel...e perchè rimango dell'idea che comunque il conto economico alla fine è molto simile....conti alla mano...ammortamenti e costi di gestione globale.
    Negli ultimi tre anni...ho giudato ..parco aziendale....Q3 TDi...A6 2.0TDI...A42.0TDI...tutte con il 177 cv...due multitronic...una stronic....e su decine di migliaia di km in autostrada...quella che ha consumato di men con il mio stesso piede è stata la A4 con un 12,7km/lt....valore che considero scarso...dato che con la mia A4 tfsi quattro da 211cv...sulle stesse percorrenze facevo i 10,5km/lt.
    La A4 3.0TDI quattro tiptronic che avevo 5 anni fa....facevo i 10km/lt di media in autostrada.
    Ps la A3 tdi quattro a Gasolio da 184 cv l'abbiamo nel parco aziendale e l ho provata per 300 circa km per due giorni ....ho fatto i 13,6 km/lt( gommata continental) vs 11,3 km/lt che faccio sul TFSI.....e onestamente tutta questa differenza sui consumi ...specialmente in autostrada a velocità elevate .. non c' è a perer mio...e non solo mio.
    Sai cosa ho apprezzato del 184CV...la ripresa...questo è veramente un punto di forza Vs il TFSI....

    Sul Bmw...concordo con te...il motore da 177cv è molto più ruvido dell'audi...però i consumi di quel motore audi se li scorda.

    Spritmonitor 1,8TFSI quattro media = 12,23Km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 14,6 km/lt

    come vedi le medie ...non sono molto lontane

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2

    Ultima modifica di dtax; 12-08-2014 alle 10:49

  5. #104
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Ovviamente, come ho scritto, non volevo mettere in dubbio le tue foto........ci mancherebbe altro!!!
    Alla fine ho azzeccato la media sugli 11km/lt che per il tipo di auto credo sia ottima, soprattutto se ottenuta usando l'auto e non pelando l'acceleratore.
    Dai dimmi tutto della ripresa del 184cv.......sono ancora tramortito dall'aver provato 2 giorni fa l'S3 e ho necessità di risollevarmi.

    Sul confort del benza: beh, non si discute, il diesel, per quanto evoluto, con alberi di controbilanciatura, volani bimassa etc etc, rimane sempre trattoroso!!
    Il vero problema, come hai detto giustamente tu, del turbobenza è in città, qui la differenza col diesel si fa drammatica.

    Gomme: tutte le A3 con i 18", S3 inclusa, escono con le conti sportcontact5, le ho trovate, sulle 2 auto che ho potuto provare ottime e non rumorose, forse perchè sono abituato ai 255 su cerchio da 20" del Q5?? Quali benefici hai avuto passando ai dunlop?
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  6. #105
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Ovviamente, come ho scritto, non volevo mettere in dubbio le tue foto........ci mancherebbe altro!!!
    Alla fine ho azzeccato la media sugli 11km/lt che per il tipo di auto credo sia ottima, soprattutto se ottenuta usando l'auto e non pelando l'acceleratore.
    Dai dimmi tutto della ripresa del 184cv.......sono ancora tramortito dall'aver provato 2 giorni fa l'S3 e ho necessità di risollevarmi.

    Sul confort del benza: beh, non si discute, il diesel, per quanto evoluto, con alberi di controbilanciatura, volani bimassa etc etc, rimane sempre trattoroso!!
    Il vero problema, come hai detto giustamente tu, del turbobenza è in città, qui la differenza col diesel si fa drammatica.

    Gomme: tutte le A3 con i 18", S3 inclusa, escono con le conti sportcontact5, le ho trovate, sulle 2 auto che ho potuto provare ottime e non rumorose, forse perchè sono abituato ai 255 su cerchio da 20" del Q5?? Quali benefici hai avuto passando ai dunlop?
    Ciao Fabio!!
    Ritengo il 184Cv un gran motore...più performante del TFSI quattro che ho.....ho trovato una ripresa strabiliante a velocità autostradali...sei a 120 km/h ...schiacci e scala due marce ...dalla 6 passa alla quarta...ed è veramente una catapulta. Anche a velocità basse..esempio 60 km/h...l'auto riprende sempre in modo notevole.
    Il motore in autostrada è silenzioso....non ho notato molte differenze con il TFSi. ....differenze che si notano in città ...molto più ruvido...e lo scroll dello start &stop non è confortevole...il TFSI neanche lo senti.
    Passando ai pneumatici i Continental li ho tolti dopo 3.000 km per disperazione...e credimi non solo io li ho trovati rumorosissimi ( si lamentano in molti sul forum)....dopotutto 72 db contro i 68 dei Dunlop si sentono....e non sono un opinione. Devo ammettere però che sono più sportivi e danno una miglior sensazione di tenuta di strada...meno rollio dei Dunlop. Il Dunlop ha il vantaggio ...oltre di essere molto più silenzioso...è più morbido come spalla e quindi l'auto diventa meno una pietra sulle buche....inoltre ha un efficenza maggior nei consumi...0,5km/lt...che su 25.000( di più non penso di farne..sono morbidi)...ti paghi quasi metà dei pneumatici.
    Io arrivavo da una A4 TFSI quattro sline e cerchi 18.... la differenza di rumorosità di rotolamento è un'abisso rispetto alla A3.
    Io pelare l'acceleratore.....ahimè non ci riesco mai....ti posso assicurare che se peli l'acceleratore e metti la funzione efficency....puoi anche vedere i 14,5/15 di media.
    quello che stupisce del TFSi...è che se ti metti in autostrade Tedesche come spesso mi capita per lavoro ...a velocità elevatissime...fai medie di 11km lt...su un tratto di 340 km.

  7. #106
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Io ho avuto 4 bmw (1 120d 163cv 13/13,5 al litro - 1 120d 177cv 15 al litro - 2 123d 204 cv che faceva 13/13,5 al litro) da questa a3 tdi con 184 cv sinceramente mi aspetto almeno 14 km/l reali è vero che il quattro s-tronic la penalizza sui consumi e sul peso..peró è comunque più nuovo...vabbè staremo a vedere....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #107
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 4 bmw (1 120d 163cv 13/13,5 al litro - 1 120d 177cv 15 al litro - 2 123d 204 cv che faceva 13/13,5 al litro) da questa a3 tdi con 184 cv sinceramente mi aspetto almeno 14 km/l reali è vero che il quattro s-tronic la penalizza sui consumi e sul peso..peró è comunque più nuovo...vabbè staremo a vedere....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Penso che i 14/ 14,5 li farai certamente!!....che motore il 204 cv bmw ...vero?

  9. #108
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Io voglio fare un complimento a dtax perl'obiettività e la precisione delle sue recensioni. Inoltre dimostra a molti come anche chi usa l'auto per lavoro può tranquillamente scegliere un benzina....(mi sembra che dtax i conti li sa fare molto bene! non bisogna solo guardare quanto si fa con un litro)....
    Comunque dtax, se vedo in giro la tua CAR, te la rubo...ho troppa voglia di tornare al benzina....
    P.s @ dtax: ma poi userai la mini per lavoro??

  10. #109
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Io voglio fare un complimento a dtax perl'obiettività e la precisione delle sue recensioni. Inoltre dimostra a molti come anche chi usa l'auto per lavoro può tranquillamente scegliere un benzina....(mi sembra che dtax i conti li sa fare molto bene! non bisogna solo guardare quanto si fa con un litro)....
    Comunque dtax, se vedo in giro la tua CAR, te la rubo...ho troppa voglia di tornare al benzina....
    P.s @ dtax: ma poi userai la mini per lavoro??
    Ciao Delfino!! :-)
    Ti rngrazio molto...provo ad essere obiettivo ...spero di riuscirci..non sempre mi riesce.
    Se vengo a Varese per lavoro....te lo dico ...così te la faccio provare !!! Te lo devo ;-))
    Sulla diatriba benzina o diesel....ritengo che il problema di tutti è l'effetto " pompa"...avere la sensazione di spendere di meno perchè il gasolio costa meno e l'auto consuma meno è comune a molti.
    Ti faccio un esempio....il punto di pareggio tra un 184cv TDi e il 1.8TFSI è a circa 70.000
    km...considerando differenze consumi, costi iniziali listino, manutenzione, costi finanziari, assicurazione e svalutazione.....questo vuole dire che fino a tale kilometraggio...la percezione del risparmio è solo alla pompa....ma di fatto non lo è.

    Ps
    si userò la countryman anche un pò per lavoro......non è un fulmine...ho preso la Cooper D da 111cv automatica.....percè a Gasolio? ;-).....perchè questa è la classica vettura che nonostante ti convenga tutta la vita prendere a benzina...per i km che ci farò..( 15.000 annui)....non ha un motore interessante con abbinamento al cambio automatico di pari potenza( coppia motore nulla sul benzina)...e poi perchè a benzina ha poco mercato sull'usato....proprio per il ragionamento che facevo sopra.
    Secondo me sarà un trattore!!! ;-))

  11.  

  12. #110
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Confermo, purtroppo l'ho provata, quella di 1 amico, proprio il 1,6 automatico ed è un vero polmone, oltretutto ha un cambio automatico "vecchia" generazione con un convertitore che è anni luce indietro rispetto allo Zf8 che ora montano tutte le bmw.
    Per i resto mi piace molto, sia come idea che come linea, ma soprattutto da guidare, tolto ovviamente l'effetto rimbalzoso dei runflat da 18".......anche se in generale come finuture preferisco l'audi.
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

Pagina 11 di 101 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •