Lista utenti taggati

Pagina 12 di 101 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #111
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Confermo, purtroppo l'ho provata, quella di 1 amico, proprio il 1,6 automatico ed è un vero polmone, oltretutto ha un cambio automatico "vecchia" generazione con un convertitore che è anni luce indietro rispetto allo Zf8 che ora montano tutte le bmw.
    Per i resto mi piace molto, sia come idea che come linea, ma soprattutto da guidare, tolto ovviamente l'effetto rimbalzoso dei runflat da 18".......anche se in generale come finuture preferisco l'audi.
    Ciao Fabio

    guarda....ho preso adesso il restyling....che esteticamente cambia poco esternamente....e altrettanto dentro...ma nella sostanza si...ho letto un documento interno che hanno mandato ai concessionari Mini.
    Maggior insonorizzazione...migliorati i consumi....migliorata gestione del cambio automatico..motori Euro 6. Per il cambio automatico....è verissimo quello che hai detto...speriamo sia migliorato con il restyling ..perchè quello precedente era anni luce rispetto allo Zf8
    Non ho avuto modo di provarla quella restyling...vedremo come sarà....penso che la mia sarà una delle prime consegnate
    Ps...devo dire che il cambio ZF8...per me è meglio del Stronic 6 marce...
    Ho messo i cerchi da 17...e non Runflat proprio per evitare questo problema...

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Quel cambio Zf8 l'ho avuto sulla mia x3 2.0 184cv, che ho tenuto poco perchè proprio non mi ci trovavo, ma il cambio sono assolutamente conscio essere il migliore sul mercato, soprattutto per un motivo: mentre l'stronic è sempre piuttosto secco nei passaggi marcia, anche in confort, lo Zf è davvero morbido e inavvertibile quando settato in confort mentre diventa davvero rapido e con pochissimo trascinamento quando messo in sport, e oltretutto pare che come affidabilità sia notevole, cosa che su stronic ancora a mio avviso manca.
    Per contro, l'stronic in manuale è sempre un vero cambio, quindi nella guida più impegnata lo trovo ancora migliore.

    Non ho ancora potuto vedere il rest della Countryman, ma era già bella prima, mi auguro davvero che abbiano migliorato il cambio.
    Ottima la scelta di evitare le runflat, sulle poche bmw che ho avuto le ho odiate fin dai primi metri!!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    305
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio :-)

    Infatti la mia media è 11,3 km/lt negli ultimi 3000km come ho sempre scritto andando veramente veloce..ma veramente veloce...(70% autostrada 30% urbano) e lungi da me nel voler dire che di media si fanno i 13km/lt......e ieri quando ho postato l'immagine dei 13km /lt su 95 km....non me la sono inventata per far vedere che consuma poco........volevo far notare che in autostrada a velocità comunque già sopra la media codice e con ouna guida nervosa...non costante....si fanno i 13km/lt...cosa che per un turbo benza da 180cv quattro automatico con clima acceso è un consumo fantastico.Spesso mi stupisco anche io dei bassi consumi...dopo viaggi lunghissimi in autostrada a velocità elevate...inoltre come avevo scritto...ritengo anche che il mio conumo è migliore dovuto alla scelta dei pneumatici Bridgstone sport max Rt Vs i Continental sport...( 0,5/ km/lt meglio)....scelti non per i consumi ..ma peri68DB...contro i rumorosissimi Conntinental da 72 DB che avevo di serie.
    Questo per far capire che a volte la scelta di un benzina per fare tanti km e spesso in autostrada...dove spesso si compra un diesel per fare molti km....non è una scelta senza logica dato che i consumi non sono poi cosi lontani da un diesel.
    La vera differenza si acuisce tantissimo in città...dove il diesel ha un rendimento migliore.
    In ogni caso....le mie ultime auto sono a benza non per i consumi...ma per il confort che mi da rispetto ad un diesel...e perchè rimango dell'idea che comunque il conto economico alla fine è molto simile....conti alla mano...ammortamenti e costi di gestione globale.
    Negli ultimi tre anni...ho giudato ..parco aziendale....Q3 TDi...A6 2.0TDI...A42.0TDI...tutte con il 177 cv...due multitronic...una stronic....e su decine di migliaia di km in autostrada...quella che ha consumato di men con il mio stesso piede è stata la A4 con un 12,7km/lt....valore che considero scarso...dato che con la mia A4 tfsi quattro da 211cv...sulle stesse percorrenze facevo i 10,5km/lt.
    La A4 3.0TDI quattro tiptronic che avevo 5 anni fa....facevo i 10km/lt di media in autostrada.
    Ps la A3 tdi quattro a Gasolio da 184 cv l'abbiamo nel parco aziendale e l ho provata per 300 circa km per due giorni ....ho fatto i 13,6 km/lt( gommata continental) vs 11,3 km/lt che faccio sul TFSI.....e onestamente tutta questa differenza sui consumi ...specialmente in autostrada a velocità elevate .. non c' è a perer mio...e non solo mio.
    Sai cosa ho apprezzato del 184CV...la ripresa...questo è veramente un punto di forza Vs il TFSI....

    Sul Bmw...concordo con te...il motore da 177cv è molto più ruvido dell'audi...però i consumi di quel motore audi se li scorda.

    Spritmonitor 1,8TFSI quattro media = 12,23Km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 14,6 km/lt

    come vedi le medie ...non sono molto lontane

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2


    Non sono d'accordo sulla media del 2.0 tdi 150 quattro: auto con 2200 km fatto il pieno in Austria qualche km tra salite e discese in zona Brunico divertendosi un po',poi ritorno a Milano hinterland con piena goduria sulla Brennero senza tutor a CANNONE e A4 a velocità consentita
    Sintesi 350 km in 2h e45 min tempo di rientro ( a voi la media)
    Rifatto il pieno ed alla pompa 28,5 lt con 475 km percorsi tutti in dynamic

    Ok qui sopra si parla del 184, ma potrà consumare così tanto in più anche se s-tronic???
    Ultima modifica di missile; 12-08-2014 alle 15:03
    S3 spb stronic Blu navarra

  5. #114
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da missile Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sulla media del 2.0 tdi 150 quattro: auto con 2200 km fatto il pieno in Austria qualche km tra salite e discese in zona Brunico divertendosi un po',poi ritorno a Milano hinterland con piena goduria sulla Brennero senza tutor a CANNONE e A4 a velocità consentita
    Sintesi 350 km in 2h e45 min tempo di rientro ( a voi la media)
    Rifatto il pieno ed alla pompa 28,5 lt con 475 km percorsi tutti in dynamic

    Ok qui sopra si parla del 184, ma potrà consumare così tanto in più anche se s-tronic???

    Ciao Missile ! :-)
    Si paralva del 184 tdi quattro stronic e non del 150tdi quattro manuale....in ogni caso è cosi ...il 184 Cv consuma di più del tuo 150 quattro manuale....questo è il dato medio di spritmonitor per la tua:

    Spritmonitor 1,8TFSI quattro media stornic = 12,23Km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro stronic media = 14,6 km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 16,02km/lt

    Consumo 16,02 km/lt....non lontano dai tuoi 16,6...

    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2

    ---------- Post added at 15.28.11 ---------- Previous post was at 15.21.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Quel cambio Zf8 l'ho avuto sulla mia x3 2.0 184cv, che ho tenuto poco perchè proprio non mi ci trovavo, ma il cambio sono assolutamente conscio essere il migliore sul mercato, soprattutto per un motivo: mentre l'stronic è sempre piuttosto secco nei passaggi marcia, anche in confort, lo Zf è davvero morbido e inavvertibile quando settato in confort mentre diventa davvero rapido e con pochissimo trascinamento quando messo in sport, e oltretutto pare che come affidabilità sia notevole, cosa che su stronic ancora a mio avviso manca.
    Per contro, l'stronic in manuale è sempre un vero cambio, quindi nella guida più impegnata lo trovo ancora migliore.

    Non ho ancora potuto vedere il rest della Countryman, ma era già bella prima, mi auguro davvero che abbiano migliorato il cambio.
    Ottima la scelta di evitare le runflat, sulle poche bmw che ho avuto le ho odiate fin dai primi metri!!
    Il 7 marce stronic...lo trovo molto secco e rapido ....quello del 6 è un pò più lento ma molto più dolce.
    Io sul 7 marce a bagno olio...a 100k...cambiata meccatronica( garanzia)...e ogni tanto specialmente nelle rotonde...l'elettronica di gestione...faceva un pò fatica che marcia scegliere.....però rapidissimo...a volte fin troppo secco. Il 6 di adesso...mai un'indecisione....non rapidissimo secondo me....ma un ottimo cambio....però gli manca la settima!!!!
    La Countryman...so già che la amerò per linea...meno per gli scricchiolii e la tecnica della vettura....vedi cambio...e motore. :-))

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Linea stupenda quella della contryman, mi è capitato di farne una di recente (detailer per passione...), era una jcw, ho potuto provarla ed è un vero missile, anche se come scricchiolii e assemblaggio non era proprio il massimo, auto con 12.000km..............e il trasparente nero del tetto mi ha fatto impazzire!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    305
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 spb

    Predefinito

    [QUOTE=dtax;1184043]Ciao Missile ! :-)
    Si paralva del 184 tdi quattro stronic e non del 150tdi quattro manuale....in ogni caso è cosi ...il 184 Cv consuma di più del tuo 150 quattro manuale....questo è il dato medio di spritmonitor per la tua:

    Spritmonitor 1,8TFSI quattro media stornic = 12,23Km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro stronic media = 14,6 km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 16,02km/lt

    Consumo 16,02 km/lt....non lontano dai tuoi 16,6...



    Dtax: il consumo di SM tiene conto del Brennero fatto tra i 170 e 200 con punte di 210?
    SM tiene conto che un auto con poco più di 2000 km consuma certo di più della media?

    ... non credo....

    Suppongo che con l'ultima release del 150 cav tdi , che tra l'altro ha più coppia,e forse un minor consumo, quei dati siano da rivedere.

    OT on: molti dichiarano che questo motore " vada ad acqua" ma sono forse l'unico a trovarlo molto poco regolare a regimi tra 1600 e 2400 g/min...strattona un po troppo a gas fisso.Che sia un effetto della tentata ottimizzazione ? OT off
    S3 spb stronic Blu navarra

  8. #117
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    [QUOTE=missile;1184054]
    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Missile ! :-)
    Si paralva del 184 tdi quattro stronic e non del 150tdi quattro manuale....in ogni caso è cosi ...il 184 Cv consuma di più del tuo 150 quattro manuale....questo è il dato medio di spritmonitor per la tua:

    Spritmonitor 1,8TFSI quattro media stornic = 12,23Km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro stronic media = 14,6 km/lt
    Spritmonitor 2.0TDI quattro media = 16,02km/lt

    Consumo 16,02 km/lt....non lontano dai tuoi 16,6...



    Dtax: il consumo di SM tiene conto del Brennero fatto tra i 170 e 200 con punte di 210?
    SM tiene conto che un auto con poco più di 2000 km consuma certo di più della media?

    ... non credo....

    Suppongo che con l'ultima release del 150 cav tdi , che tra l'altro ha più coppia,e forse un minor consumo, quei dati siano da rivedere.

    OT on: molti dichiarano che questo motore " vada ad acqua" ma sono forse l'unico a trovarlo molto poco regolare a regimi tra 1600 e 2400 g/min...strattona un po troppo a gas fisso.Che sia un effetto della tentata ottimizzazione ? OT off
    ciao! :-)
    I consumi ci dobbiamo fidare di quello che uno scrive su spritmonitor....tieni presente che gli utenti spesso sono Tedeschi e hanno la possibilità di andare a velocità consentite elevate ...dato che esistono pochi limiti sulle autobahn tedesche.
    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2
    cosa dice il tuo cdb 2 di media come consumi...in una media almeno di 2000km?
    Che tipo di guida hai avuto?

    E' probabile che i continui miglioramenti portino l'auto a consumare sempre meno.
    Pensa che ho avuto un 1.2 tfsi benzina nuovo manuale 110cv da Audi per un giorno quando l'ho portata a cambiare le gomme....l 'ho tirata tutto il giorno...tra città e tangenziale....e alla sera il cdb che avevo azzerato al mattino...su circa 110 km...mi segnava i 14,4 km/lt....sono rimasto senza parole.
    Secondo me stanno diventando sempre più efficenti .
    Il tuo motore l ho provato due volte ..e devo dire che l ho trovato anche io un pò vuoto in ripresa.

  9. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    305
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 spb

    Predefinito

    [QUOTE=dtax;1184059]
    Citazione Originariamente Scritto da missile Visualizza Messaggio

    ciao! :-)
    I consumi ci dobbiamo fidare di quello che uno scrive su spritmonitor....tieni presente che gli utenti spesso sono Tedeschi e hanno la possibilità di andare a velocità consentite elevate ...dato che esistono pochi limiti sulle autobahn tedesche.
    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...ro&powerunit=2
    cosa dice il tuo cdb 2 di media come consumi...in una media almeno di 2000km?
    Che tipo di guida hai avuto?

    E' probabile che i continui miglioramenti portino l'auto a consumare sempre meno.
    Pensa che ho avuto un 1.2 tfsi benzina nuovo manuale 110cv da Audi per un giorno quando l'ho portata a cambiare le gomme....l 'ho tirata tutto il giorno...tra città e tangenziale....e alla sera il cdb che avevo azzerato al mattino...su circa 110 km...mi segnava i 14,4 km/lt....sono rimasto senza parole.
    Secondo me stanno diventando sempre più efficenti .
    Il tuo motore l ho provato due volte ..e devo dire che l ho trovato anche io un pò vuoto in ripresa.


    Ciao Dtax,
    Non ho dati del cdb2 perché lo resettato ogni pieno.
    I primi 1500 km abbastanza tranquillo, poi l'ho stiracchiata un po' tanto da divertirmi in uscita dai tornanti in 2' ad aprire deciso con un pochino di anticipo per sentire il posteriore con la gomma che prova a sgrattare...e si sente, fino a i 4500 giri
    Mai utilizzata la modalità efficency. Dal pieno detto sopra testato in mod dynamic senza risparmiare nulla dove si poteva.

    Non lo trovo fiacco ma non regolare: a velocità stabili in 2'e 3' marcia e gas perfettamente fisso intorno a quei regimi tende a strattonare come se giocassi sul gas .
    S3 spb stronic Blu navarra

  10. #119
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Penso che i 14/ 14,5 li farai certamente!!....che motore il 204 cv bmw ...vero?
    Mamma mia la mia aveva mappa e filtro bmc in piú...141.000 km di piacere!!! Motore Voto 10


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Ragazzi, mi sa che siamo ot a ruota libera.................
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

Pagina 12 di 101 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •