Lista utenti taggati

Pagina 13 di 101 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #121
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Delfino!! :-)
    Ti rngrazio molto...provo ad essere obiettivo ...spero di riuscirci..non sempre mi riesce.
    Se vengo a Varese per lavoro....te lo dico ...così te la faccio provare !!! Te lo devo ;-))
    Sulla diatriba benzina o diesel....ritengo che il problema di tutti è l'effetto " pompa"...avere la sensazione di spendere di meno perchè il gasolio costa meno e l'auto consuma meno è comune a molti.
    Ti faccio un esempio....il punto di pareggio tra un 184cv TDi e il 1.8TFSI è a circa 70.000
    km...considerando differenze consumi, costi iniziali listino, manutenzione, costi finanziari, assicurazione e svalutazione.....questo vuole dire che fino a tale kilometraggio...la percezione del risparmio è solo alla pompa....ma di fatto non lo è.

    Ps
    si userò la countryman anche un pò per lavoro......non è un fulmine...ho preso la Cooper D da 111cv automatica.....percè a Gasolio? ;-).....perchè questa è la classica vettura che nonostante ti convenga tutta la vita prendere a benzina...per i km che ci farò..( 15.000 annui)....non ha un motore interessante con abbinamento al cambio automatico di pari potenza( coppia motore nulla sul benzina)...e poi perchè a benzina ha poco mercato sull'usato....proprio per il ragionamento che facevo sopra.
    Secondo me sarà un trattore!!! ;-))
    In linea generale i tuoi contin son giusti, ma quanto si risparmia veramente di assicurazione con un benza? Di listino e manutenzione? Secondo siamo li e la differenza sostanziale per me sono i consumi e la futura rivendibilitá che per gli effetti pompa da te descritti è superiore per il tdi.
    Chiaro che se fai 15.000 km l'anno il tfsi é meglio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    In linea generale i tuoi contin son giusti, ma quanto si risparmia veramente di assicurazione con un benza? Di listino e manutenzione? Secondo siamo li e la differenza sostanziale per me sono i consumi e la futura rivendibilitá che per gli effetti pompa da te descritti è superiore per il tdi.
    Chiaro che se fai 15.000 km l'anno il tfsi é meglio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Beh,ma se il punto di pareggio è a 70.000 km cosa significa che la cosa che per te conta sono i consumi?? Cioè, tu inizierai a risparmiare dopo ben 70000 km....quindi, a meno che tu non faccia alti kilometraggi o tenga l'auto per molto tempo (però vedendo le auto che hai avuto non credo che tu le abbia tenute a lungo) anche se tu facessi, ad esempio, 25000/30000 km all'anno, non è che risparmieresti un granché alla fine...
    Anche la storia della tenuta del valore nel tempo....quando guardi i listini dell'usato non è che questi diesel poi valgano così tanto in più.....è solo questione di trovare l'acquirente giusto....
    Un conto è preferire il diesel per coppia, erogazione, ecc..allora questo è un'altro discorso (anche se tu facessi 5000 km all'anno.....)

  4. #123
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    In linea generale i tuoi contin son giusti, ma quanto si risparmia veramente di assicurazione con un benza? Di listino e manutenzione? Secondo siamo li e la differenza sostanziale per me sono i consumi e la futura rivendibilitá che per gli effetti pompa da te descritti è superiore per il tdi.
    Chiaro che se fai 15.000 km l'anno il tfsi é meglio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ciao Nicco

    il punto di pareggio è quel kilometraggio totale che considerato tutti i costi di una vettura, costo listino , dal consumo, assicurativi, mantuenzione, oneri finanziari, svalutazione oltre il quale una motorizzazione diventa conveniente rispetto ad un altra.
    Cercherò di essere sintetico

    Ipotizziamo i 70.000 km fatti in tre anni ( 23.000 km /anno) e la faccio con i dati miei di consumo che sono peggiorativi per il benzina e non quelli di spritmonitor..quindi do un vantaggio al diesel:

    Benzina 1.8 TFSI quattro stronic= 70.000km/ 11,5 km /lt = 6086 litri x 1,75€= 10.650 €

    Diesel 2.0 TDI quattro stronic = 70.000/ 14,6 km/lt = 4794 litri x 1,65= € 7910€

    Differenza listino lordo a favore del benzina € 3.300 ...ipotizziamo uno sconto 10% circa= 3.000€ di differenza listino a favore del benzina

    Bollo non lo considero..quasi uguale = 0

    Manutenzione = diciamo uguale....ma sappiamo che quella del diesel costa di più = 0

    Assicurazione = differenza Rca per cavalli fiscali più elevata...differenza Rca rischio incidente a sfavore del diesel perchè mediamente percorre più km.
    Costo della vettura di € 3.000 in più...vuol dire tutti i parametri aumentati....dal furto incendio, collisione, Kasko , atti vandalici.=
    Nel mio caso con un'auto che è sempre in movimento con tanti km e devo garantirmi ogni rischio( psero lo facciate anche voi su una vettura da 40/45 k)...la differenza su una polizza full risk è del primo anno 400€ in meno a favore del Benzina...350€ il secondo e 300€ il terzo....questo perchè c'è la svalutazione della vettura.
    Totale costi in più del Diesel come assicurazione in tre anni =€ 1050

    Costi finanziari...se finanziamo l'auto a 3 anni...i 3000€ in più di listino al 5% ci costano altri 240€

    Svalutazione dopo tre anni = uguale ...quindi dei 3.000€ spesi in più per il diesel con una svalutazione del 50% si riavranno indietro 1500€ dei 3.000 spesi in più.

    Ricapitoliamo costi= 1.8 TFSI - 2.0 TDI

    Listino = 0 - 3.000
    Carburanti = 10.650 - 7910
    Bollo = 0 - 0
    Assicurazione = 0 - 1050
    Costi finanziari = 0 - 240
    Svalutazione = 0 - ( - 1500)

    Totale TFSI VS TDI = € 10.650 VS € 10.700


    Bene!! Dop tre anni e con 70.000 km ...non si risparmia ancora un € sul Diesel...e ho messo...consumi a favore del diesel...manutenzione pari....
    E se per caso...chi comprasse una vettura a gasolio..facesse meno di 23.000 km annui...il punto di pareggio si allungherebbe ancora di piu.
    E non entro nel merito fiscale ( se uno ha la possibilità di detrarre la vettura)....altrimenti il punto di pareggio del Diesel salirebbe a 100.000km!....ma su questo argomento entriamo un altra volta. :-))

    ---------- Post added at 22.15.22 ---------- Previous post was at 22.12.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Beh,ma se il punto di pareggio è a 70.000 km cosa significa che la cosa che per te conta sono i consumi?? Cioè, tu inizierai a risparmiare dopo ben 70000 km....quindi, a meno che tu non faccia alti kilometraggi o tenga l'auto per molto tempo (però vedendo le auto che hai avuto non credo che tu le abbia tenute a lungo) anche se tu facessi, ad esempio, 25000/30000 km all'anno, non è che risparmieresti un granché alla fine...
    Anche la storia della tenuta del valore nel tempo....quando guardi i listini dell'usato non è che questi diesel poi valgano così tanto in più.....è solo questione di trovare l'acquirente giusto....
    Un conto è preferire il diesel per coppia, erogazione, ecc..allora questo è un'altro discorso (anche se tu facessi 5000 km all'anno.....)

    100% Quoto !! :-))

    ---------- Post added at 22.23.25 ---------- Previous post was at 22.15.22 ----------

    Ciao Riki

    come ti avevo promesso...oggi ho provato a fare su un percorso misto urbano50% e 30%extraurbano 20% tangenziale( 120km/h)....circa 55km...in modalità efficency..con clima acces in eco ....guidando in modo normale/veloce...seguendo il traffico..ma sempre con una guida attenta ma dinamica....questo è il risultato:


    Adesso chissà quante polemiche ;-)))))))....

    ---------- Post added at 22.28.55 ---------- Previous post was at 22.23.25 ----------

    Riki-...e in ultimo...ti faccio vedere la media di consumo su un km pianeggiante con ACC inserito a 90 km /h e clima acceso in efficency.....ovvio che è solo teoria....però....

    Ultima modifica di dtax; 12-08-2014 alle 22:39

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Bellissimo il tacho del modello acc con la corona di led. .....
    Se per il discorso polemiche sui consumi ti riferisci a me, sappi che più vedo quei consumi e più mi viene il rimpianto da s3!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  6. #125
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Bellissimo il tacho del modello acc con la corona di led. .....
    Se per il discorso polemiche sui consumi ti riferisci a me, sappi che più vedo quei consumi e più mi viene il rimpianto da s3!
    Ma nooooooooo....il bello di un forum ...è che tutti i pareri valgono...la mia era solo una battuta.....è ovvio che chi non ha mai avuto benzina....può rimanere stupito da certi numeri...il primo sono io che arrivavo da una A4 TFSI quattro stronic avant da 211 cv benza che faceva i 9km/lt di media....
    il tcho...è molto bello con l' ACC,..il radar fantastico.

    S3...10,3km/lt di media!!!
    http://www.spritmonitor.de/de/uebers...00&powerunit=2

    Rimpiangila...come la rimpiango io ......unico mio dubbio....troppo rigida. :-)
    Ultima modifica di dtax; 12-08-2014 alle 22:45

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Acc anche io lo ritengo fantastico, ma tocchiamo un tasto delicato......
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  8. #127
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Riki

    come ti avevo promesso...oggi ho provato a fare su un percorso misto urbano50% e 30%extraurbano 20% tangenziale( 120km/h)....circa 55km...in modalità efficency..con clima acces in eco ....guidando in modo normale/veloce...seguendo il traffico..ma sempre con una guida attenta ma dinamica....questo è il risultato:


    Adesso chissà quante polemiche ;-)))))))....

    ---------- Post added at 22.28.55 ---------- Previous post was at 22.23.25 ----------

    Riki-...e in ultimo...ti faccio vedere la media di consumo su un km pianeggiante con ACC inserito a 90 km /h e clima acceso in efficency.....ovvio che è solo teoria....però....

    wow in generale è ottimo, nella seconda foto c'è molta teoria, ma a cosa vi riferite con "modello acc con corona di led" ?

  9. #128
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Il tacho se hai acc intorno alla corona argentata del tachimetroha una serie di led a formando triangolo che ti fanno vedere a quale voleva hai impostato il Cruise adottivo. ....io sulla q5 avendo montato l'acc in retrofit ho poi anche cambiato il tacho con quello con i led
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Il tacho se hai acc intorno alla corona argentata del tachimetroha una serie di led a formando triangolo che ti fanno vedere a quale voleva hai impostato il Cruise adottivo. ....io sulla q5 avendo montato l'acc in retrofit ho poi anche cambiato il tacho con quello con i led
    carino, per adesso ho esteso la garanzia, non ho ancora idea della settimana di produzione quindi direi che in caso (sperando) di aggiunta del acc di essere ancora in tempo

  11.  

  12. #130
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Grande, aggiungi acc e non te ne pentirai, se ancora non è in stato confermato puoi modificare ordine! !!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

Pagina 13 di 101 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •