Lista utenti taggati

Pagina 6 di 101 PrimaPrima 1234567891011121314151656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    :-))))))) Vero..lo usano per il torsen...e le TP come Bmw!!! .....ma parlavo di insonorizzazione...muso più lungo..più materiale insonorizzante....!!...[COLOR="Silver"]
    Con la differenza che quello BMW sta dietro l'asse anteriore e rende la ripartizione dei pesi ottimale con conseguente miglior "piacere di guida", quello dell'Audi invece sta quasi davanti. Non dovrei da Audista sfegattato quale sono, dire qui che sotto questo aspetto BMW è migliore, ma credo sia giusto acculturare chi magari di queste cose tecniche non ne sa o capisce molto...
    Comunque Audi con gli ultimi pianali con motore "indietreggiato" e trazione quattro di ultima generazione ha ben poco da invidiare a una BMW, tanto che pure quest'ultima propone per le sue sportive la trazione integrale...

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Con la differenza che quello BMW sta dietro l'asse anteriore e rende la ripartizione dei pesi ottimale con conseguente miglior "piacere di guida", quello dell'Audi invece sta quasi davanti. Non dovrei da Audista sfegattato quale sono, dire qui che sotto questo aspetto BMW è migliore, ma credo sia giusto acculturare chi magari di queste cose tecniche non ne sa o capisce molto...
    Comunque Audi con gli ultimi pianali con motore "indietreggiato" e trazione quattro di ultima generazione ha ben poco da invidiare a una BMW, tanto che pure quest'ultima propone per le sue sportive la trazione integrale...
    Come non concordare. ....
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Con la differenza che quello BMW sta dietro l'asse anteriore e rende la ripartizione dei pesi ottimale con conseguente miglior "piacere di guida", quello dell'Audi invece sta quasi davanti. Non dovrei da Audista sfegattato quale sono, dire qui che sotto questo aspetto BMW è migliore, ma credo sia giusto acculturare chi magari di queste cose tecniche non ne sa o capisce molto...
    Comunque Audi con gli ultimi pianali con motore "indietreggiato" e trazione quattro di ultima generazione ha ben poco da invidiare a una BMW, tanto che pure quest'ultima propone per le sue sportive la trazione integrale...
    Quindi il piacere di guidare diventa...."quattro...."

  5. #54
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    scopriremo anche il piacere di guidare una haldex, la torsen sul q5 la sfrutto come si deve nelle rotonde, a velocità sostenute è un piacere sentirsi incollati, vedremo questa a3 cosa avrà da offrirmi sotto questo aspetto :D

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Con "piacere di guida" si possono intendere molte cose... ognuno ha i suoi "piaceri" personali.
    Per quacuno, in genere i fantici della trazione posteriore spesso antiAudisti, lo è quando un'auto ha la trazione appunto al posteriore e la si può far driftare come nei film... manco uno ogni volta che si siede al volante della propria auto si mettesse in ogni curva a mandarla di traverso o andasse in pista a correre...
    Una TP potrebbe battere una trazione integrale solo in una pista pulita come un biliardo, perchè sulle strade di tutti i giorni una trazione integrale permanente permetterà sempre di scaricare meglio e più facilmente tutta la potenza a terra oltre che garantire maggior tenuta in curva.. se poi il terreno è viscido, sporco o bagnato... non ce n'è per nessuno!
    Peccato che sulle sue "piccole" Audi e il gruppo VAG non voglia utilizzare una trazione integrale simile al Torsen, preferendo la più "comoda" ed economica Haldex... Cmq già l'aver messo in produzione l'S1 con la TI su un telaio non nato per quella trazione è un buon segno, vedremo se in futuro...
    Ultima modifica di Ascolta; 06-08-2014 alle 02:29

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    scopriremo anche il piacere di guidare una haldex, la torsen sul q5 la sfrutto come si deve nelle rotonde, a velocità sostenute è un piacere sentirsi incollati, vedremo questa a3 cosa avrà da offrirmi sotto questo aspetto :D
    Mmmm....piacere di guida e Q5 non riesco a farmele andare molto d'accordo! La q5 è 1 ottima auto, ma pur con i 20" non è certo da farci le rotonde a fuoco...........chiaro finche le velocità sono basse è un divertimento spalancare il gas a metà curva e sentire la trazione lavorare, ma appena si esagera diventa bella sottosterzante e i trasferimenti di carico per via del peso e del baricentro diventano impegnativi,
    Sul discorso trazione torsen vs haldex avendo avuto haldex su A3 2.0 tfsi, haldex su kuga, haldex su tiguan e torsen sulle 2 Q5 che ho avuto e su una a4 b6 2,5 tdi........vi dico che alla fine percepirne le VERE differenze è davvero complesso, forse il sistema haldex è un pelo più scorrevole mentre col torsen ho l'impressione che nelle curve strette l'auto abbia più continuità di trazione.

    Vedremo questa 8V con haldex di quinta gen...........

    ---------- Post added at 08.15.35 ---------- Previous post was at 08.15.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    scopriremo anche il piacere di guidare una haldex, la torsen sul q5 la sfrutto come si deve nelle rotonde, a velocità sostenute è un piacere sentirsi incollati, vedremo questa a3 cosa avrà da offrirmi sotto questo aspetto :D
    Mmmm....piacere di guida e Q5 non riesco a farmele andare molto d'accordo! La q5 è 1 ottima auto, ma pur con i 20" non è certo da farci le rotonde a fuoco...........chiaro finche le velocità sono basse è un divertimento spalancare il gas a metà curva e sentire la trazione lavorare, ma appena si esagera diventa bella sottosterzante e i trasferimenti di carico per via del peso e del baricentro diventano impegnativi,
    Sul discorso trazione torsen vs haldex avendo avuto haldex su A3 2.0 tfsi, haldex su kuga, haldex su tiguan e torsen sulle 2 Q5 che ho avuto e su una a4 b6 2,5 tdi........vi dico che alla fine percepirne le VERE differenze è davvero complesso, forse il sistema haldex è un pelo più scorrevole mentre col torsen ho l'impressione che nelle curve strette l'auto abbia più continuità di trazione.

    Vedremo questa 8V con haldex di quinta gen...........
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Passando al discorso optional di serie... Ho visto alcuni video dove nel tunnel centrale posteriore è presente un ulteriore bocchetta per l'aria ma solo in alcune... In altri modelli invece non c'è... Nelle vostre è presente oppure no?
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Dipende dal clima...quello automatico prevede le bocchette posteriori
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Dipende dal clima...quello automatico prevede le bocchette posteriori
    Ah OK perfetto... Mi era preso un colpo pensando fosse un optional che mi era sfuggito
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Ah OK perfetto... Mi era preso un colpo pensando fosse un optional che mi era sfuggito
    c'è c'è!!!

Pagina 6 di 101 PrimaPrima 1234567891011121314151656 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •