Lista utenti taggati

Pagina 7 di 101 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #61
    mithrandirCH
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Con sorpresa e gioia questa mattina ho effettuato l'ordine della mia nuova bimba ecco la mia configurazione:
    A3 Sportback 1.8TFSI quattro edition
    colore grigio daytona
    Asssistenza alla partenza
    Audi sound system
    bulloni antifurto
    cerchi rotor neri
    clima automatico
    pacchetto navigazione
    pacchetto esterno lucido
    pacchetto luci
    pacchetto s line
    pacchetto s line exterior
    specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    specchietti retrovisivi con visuale bordo marciapiede
    supporto lombare a 4 vie
    vetri oscurati
    volante appiattito multifunzionale

    è tutto, mi aspettano i 3 mesi piu lunghi della mia vita (a questo punto preferirei immatricolarla a gennaio), ma come si dice in giro, l'attesa del piacere è essa stessa piacere (speriamo sia vero)
    Wow! sarà un mostro sicuramente! Dai che l'attesa passa in fretta, io ho adottato la tattica "non pensarci" e adesso la guido già da una settimana :)

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mithrandirCH Visualizza Messaggio
    Wow! sarà un mostro sicuramente! Dai che l'attesa passa in fretta, io ho adottato la tattica "non pensarci" e adesso la guido già da una settimana :)
    Ci si prova... Di giorno quando si è impegnati è semplice non pensarci, pero alla sera quando ti rilassi sul divano ci si pensa per forza :)
    Dtax te con un pieno quanto hai fatto di kilometraggio massimo ? Devo iniziare a farmi un idea considerando che con il q5 con 1 pieno ci faccio 600 km se va bene con 80% autostrada e 20% città. Stile di guida normale veloce, so che è difficile fare una stima ma mi interessava sapere quanto facevi te all'incirca
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. #63
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Ci si prova... Di giorno quando si è impegnati è semplice non pensarci, pero alla sera quando ti rilassi sul divano ci si pensa per forza :)
    Dtax te con un pieno quanto hai fatto di kilometraggio massimo ? Devo iniziare a farmi un idea considerando che con il q5 con 1 pieno ci faccio 600 km se va bene con 80% autostrada e 20% città. Stile di guida normale veloce, so che è difficile fare una stima ma mi interessava sapere quanto facevi te all'incirca
    Ciao Riki

    Con un pieno , con stile di guida che tu hai menzionato, ...direi circa 600 km......ogni volta che faccio il pieno vedo l'autonomia che oscilla dai min 550 a max ho visto 660km....,,il più delle volte vedo 580/590.
    Guarda...l'atro giorno ho fatto questo percorso...Torino- Livorno ( 350 km) due in auto bagagliaio pieno...clima acceso.....ho fatto i 12,1 km lt...( 60 km di tutor )...il resto sai come guido :-)
    Ps...penso che mi aiutano anche i bridgestone sport max RT....rispetto ai continental sportcontact 5 ..un 3,5% medio di carburante in meno ( vuol dire che se fai i 12 con i bridgstone ..con i conti..fai gli 11,5km /lt)
    Ultima modifica di dtax; 08-08-2014 alle 11:41

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Riki

    Con un pieno , con stile di guida che tu hai menzionato, ...direi circa 600 km......ogni volta che faccio il pieno vedo l'autonomia che oscilla dai min 550 a max ho visto 660km....,,il più delle volte vedo 580/590.
    Guarda...l'atro giorno ho fatto questo percorso...Torino- Livorno ( 350 km) due in auto bagagliaio pieno...clima acceso.....ho fatto i 12,1 km lt...( 60 km di tutor )...il resto sai come guido :-)
    ma segna 580/600 km di autonomia e poi sono veritieri ? perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?

  6. #65
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Questa volta il Cdb ho notato che è particolarmente preciso. non ti da il 100% di precisione ma secondo me un 70-80% di precisione te la da.
    .A3 8VA. 1.6 TDI 105CV
    Nero Profondo Perla - Interni Tessuto Regata/Ecopelle Beige - Bang & Olufsen - Clima automatico - Pacchetto Business - Sistema di Ausilio Al Parcheggio Plus

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Questa volta il Cdb ho notato che è particolarmente preciso. non ti da il 100% di precisione ma secondo me un 70-80% di precisione te la da.
    Non sara mai sballato quanto quello del q5, almeno lo spero
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #67
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    ma segna 580/600 km di autonomia e poi sono veritieri ? perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?
    Veri veri....tieni presente che l'auto ha un serbatoio di 55 km....quindi se fai gli 11 di media...sono 605 km di autonomia.
    Ti confermo che in autostrada consuma veramente poco anche a velocità molto sostenute....impossibile scendere sotto i 10 in autostrada...
    Mentre rientro da Milano vs Torino...165 km....spesso faccio i 13 km/lt con andature da codice 120/140 max.
    Inoltre se metti in modalità efficency...l'auto su percorsi urbani e extraurbani consuma veramente pochissimo....ogni volta che molli l'acceleratore..il cambio automatico entra in "folle"....e l'auto veleggia...e ti assicuro che ho visto i 15 km/lt di media su tratti di 40 km in extraurbano con velocità normali...non con guida al risparmio.
    Adesso a 10.300 km...il CDB mai azzerato mi segna i 10,8 km/lt....con un guida veramente ..ma veramente veloce...e un percorso 10% extraurbano, 40 % città , 50% autostrada....come ti dicevo negli ultimi 3.000 km ...sarò di media 11,3 km/lt...con clima sempre acceso.

    ---------- Post added at 12.49.00 ---------- Previous post was at 12.47.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Non sara mai sballato quanto quello del q5, almeno lo spero
    il mio è precisissimo...95%.....tenete presente che l'autonomia quando fate il pieno la calcola sulla media degli ultimi km che avete percorso....

  9. #68
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Veri veri....tieni presente che l'auto ha un serbatoio di 55 km....quindi se fai gli 11 di media...sono 605 km di autonomia.
    Ti confermo che in autostrada consuma veramente poco anche a velocità molto sostenute....impossibile scendere sotto i 10 in autostrada...
    Mentre rientro da Milano vs Torino...165 km....spesso faccio i 13 km/lt con andature da codice 120/140 max.
    Inoltre se metti in modalità efficency...l'auto su percorsi urbani e extraurbani consuma veramente pochissimo....ogni volta che molli l'acceleratore..il cambio automatico entra in "folle"....e l'auto veleggia...e ti assicuro che ho visto i 15 km/lt di media su tratti di 40 km in extraurbano con velocità normali...non con guida al risparmio.
    Adesso a 10.300 km...il CDB mai azzerato mi segna i 10,8 km/lt....con un guida veramente ..ma veramente veloce...e un percorso 10% extraurbano, 40 % città , 50% autostrada....come ti dicevo negli ultimi 3.000 km ...sarò di media 11,3 km/lt...con clima sempre acceso.

    il mio è precisissimo...95%.....tenete presente che l'autonomia quando fate il pieno la calcola sulla media degli ultimi km che avete percorso....
    Grazie dtax per le informazioni, i consumi mi incuriosiscono sempre di più, non vedo l'ora di poterlo constatare di persona, soprattutto la veridicità del CDB che sul mio è praticamente nulla... Ecco adesso mi è salita la scimmia :(
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  10. #69
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    perché sul q5 ogni volta che faccio il pieno segna 990 ma come ho detto è gia tanto se ne faccio 600. hai fatto torino-livorno e ti è rimasto meno di metà serbatoio allora ?
    L'autonomia è data prendendo in considerazione la media dei consumi rilevata non so quanti km prima... Se hai percorso strade extraurbane o cmq avuto consumi bassi prima di fare il pieno, l'autonomia sarà alta... prova a farti 10 km a tavoletta e poi fare il pieno e vedrai che 990 km di autonomia non te li da di sicuro...

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    L'autonomia è data prendendo in considerazione la media dei consumi rilevata non so quanti km prima... Se hai percorso strade extraurbane o cmq avuto consumi bassi prima di fare il pieno, l'autonomia sarà alta... prova a farti 10 km a tavoletta e poi fare il pieno e vedrai che 990 km di autonomia non te li da di sicuro...
    Me lo avevano già detto di fare questa operazione.. Ma sinceramente non mi sembra funzionare troppo, ad ogni pieno il CDB segna dai 940 ai 990 km ad autonomia residua... Mai sceso più in basso, (ad ogni pieno resetto sempre i kilometri percorsi con il tasto sul quadro non vorrei che non sia da fare)
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

Pagina 7 di 101 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •