Lista utenti taggati

Pagina 1 di 101 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

    Con sorpresa e gioia questa mattina ho effettuato l'ordine della mia nuova bimba ecco la mia configurazione:
    A3 Sportback 1.8TFSI quattro edition
    colore grigio daytona
    Asssistenza alla partenza
    Adaptive cruise control
    Audi sound system
    bulloni antifurto
    cerchi rotor neri
    clima automatico
    pacchetto navigazione
    pacchetto esterno lucido
    pacchetto luci
    pacchetto s line
    pacchetto s line exterior
    specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    specchietti retrovisivi con visuale bordo marciapiede
    chiave comfort
    volante appiattito multifunzionale con bilancieri

    è tutto, mi aspettano i 3 mesi piu lunghi della mia vita (a questo punto preferirei immatricolarla a gennaio), ma come si dice in giro, l'attesa del piacere è essa stessa piacere (speriamo sia vero)

    ----------------------------------------------------------------------------------------- 91 giorni più tardi ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    foto della nuova arrivata:




    Ultima modifica di Rikikite; 25-01-2015 alle 22:26
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Ottimo, anche io sono indirizzato su questo motore!
    Sono un po' in dubbio sulle prestazioni e sulla futura rivendibilità...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche io sono indirizzato su questo motore!
    Sono un po' in dubbio sulle prestazioni e sulla futura rivendibilità...
    confermo di avere avuto i tuoi stessi dubbi, ma mi sono bastato molto sulle impressioni di un utente che ha fatto il passaggio da A4 2.0 TFSI ad A3 1.8 TFSI e dopo 3000km ha detto che la macchina gli sembrava quasi la sua vecchia A4 con 211 cv credo, riguardo alla rivendiblità bisogna vedere quanto cervello usano le persone, ovviamente l' A3 è una vettura che privilegia sport e non comfort quindi è più indicata per "ragazzi" che per "signori anziani da mercedes", in più la mia scelta è ricaduta sul benzina proprio perchè non farò più di 14-15.000 km nei prossimi 4-5 anni. Se più persone ragionassero così il mondo dei benzina non sarebbe crollato, ma tanto tutti si basano su quei 10 centesimi di differenza che ci sono alla pompa e non ai 3000 euro al momento dell'acquisto

  5. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    simoneferrari (20-10-2019)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Io ne faccio poco più di 18000, forse sono a metà tra diesel e benzina.. Ma del diesel ne ho avuto abbastanza... :D
    Silenziosità, regolarità di funzionamento, fluidità mi hanno fatto cambiare strada... Poi se invece di fare 17 al litro ne faccio 11 pazienza...

    Ora, parliamo comunque di una auto con 180cv, da 230 all'ora e 7sec nello 0-100...ferma non deve essere, spero solo ci sia abbastanza proporzione tra consumi e prestazioni...

    Cavolo comunque 4 mesi sono tanti... Ma alternative non ce ne sono, purtroppo di 1.8 non se ne trovano molti a giro...

  7. Il seguente utente ringrazia TheFlash per questo messaggio

    simoneferrari (20-10-2019)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Io ne faccio poco più di 18000, forse sono a metà tra diesel e benzina.. Ma del diesel ne ho avuto abbastanza... :D
    Silenziosità, regolarità di funzionamento, fluidità mi hanno fatto cambiare strada... Poi se invece di fare 17 al litro ne faccio 11 pazienza...

    Ora, parliamo comunque di una auto con 180cv, da 230 all'ora e 7sec nello 0-100...ferma non deve essere, spero solo ci sia abbastanza proporzione tra consumi e prestazioni...

    Cavolo comunque 4 mesi sono tanti... Ma alternative non ce ne sono, purtroppo di 1.8 non se ne trovano molti a giro...
    confermo quello che hai detto, riguardo ai consumi questo modello segna 15km/l sulla carta, è da folli pensare di avere un consumo simile, sempre @dtax l'utente su cui mi sono basato per fare la mia scelta ha detto che in autoban tedesca alle velocità di 150-160 riusciva comunque ad avere un consumo medio di almeno 10km/l se non qualcosina di più... in generale credo che il rapporto potenza consumi sia accettabile, ovvio che se per fare 20 metri tra un semaforo e l'altro fai dei kickdown allora li si scende ancora di più, ci vuole un po di buon senso diciamo.
    Da quello che ho letto il consumo in generale è poco più basso rispetto ad una S3 opzione che avevo anche valutato ma 700 euro e passa di bollo (o quello che sono) all'anno non mi va proprio di spenderli.

    la produzione delle quattro mi sembra di aver letto che non avviene ad inglostadt di conseguenza i tempi sono ancora più lunghi, poi sicuramente nel periodo estivo non lavoreranno a pieno regime

  9. #6
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    L's3 l'avevo valutata anche io, ma il bollo me l'ha fatta scartare, non sono 700, ma circa 1500 euro annui, roba da matti!

    Io propendo per la trazione anteriore, dici i tempi di attesa sono più corti?

  10. Il seguente utente ringrazia TheFlash per questo messaggio

    franco.minari78 (14-03-2017)

  11. #7
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    L's3 l'avevo valutata anche io, ma il bollo me l'ha fatta scartare, non sono 700, ma circa 1500 euro annui, roba da matti!

    Io propendo per la trazione anteriore, dici i tempi di attesa sono più corti?
    1500 euro ahahahaahhahaah, no grazie, beato a chi non frega nulla... cmq tieni presente che la trazione anteriore è 7 marce a secco, ultimamente di problemi non se ne sono sentiti ma io del dsg-7 continuo a diffidare, anche se un'altro utente ha ricevuto un richiamo da audi per un aggiornamento riguardo il cambio, trovi la discussione qua
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...3-con-S.tronic

    ovvio che se la prendi a cambio manuale non hai questo problema

  12. #8
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    No no, manuale!! Già avuti diversi stronic/dsg/pdk in famiglia. Il 7m sferraglia, sulla golf 1.4 dopo 30k km abbiamo dovuto cambiare la frizione, in garanzia fortunatamente.
    il 6m funziona meglio, ma a me piace il manuale ;)

    Purtroppo la a3 1.8 manuale ha le marce un pelo troppo lunghe, ma pazienza. L'automatico non riesco a farmelo piacere...parte quando vuole, scala quando vuole...dai gas e risponde tardi a volte perchè deve scalare...no no, devo guidarla io la macchina, non lui :D

  13. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    L'automatico non riesco a farmelo piacere...parte quando vuole, scala quando vuole...dai gas e risponde tardi a volte perchè deve scalare...no no, devo guidarla io la macchina, non lui :D
    questione di gusti, anche io all'inizio la pensavo così poi mi sono abituato e non mi dispiace affatto, mi piace l'effetto cambiata soprattutto e la sensazione 0 strattoni, almeno per come è sul Q5 attuale
    inoltre la trazione quattro ti permette di prendere curve e fare inserimenti a cannone il che non è cosa da poco, e a livello di fattori ambientali come acqua e neve non glie ne frega proprio nulla, ricordo ancora la nevicata del 2012 qua a bologna che ne fece più di 70 cm e la rampa per uscire dal garage era completamente ghiacciata, gomme termiche + quattro = a l'auto non fregava nulla saliva come se nulla fosse
    Ultima modifica di Rikikite; 02-08-2014 alle 14:58

  14.  

  15. #10
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Si si son gusti...per me la trazione integrale audi è torsen ;) :D
    Ho avuto l'haldex su una vecchia golf 5, troppo poco fluido era l'intervento della trazione sulle ruote dietro, era tutto un muoversi...non mi piacque..
    Per quanto riguarda entrata in curva non credo ci siano differenze, anzi forse la anteriore ha il posteriore più leggero e chiude meglio.
    Ovviamente però sul bagnato non c'è storia, so già che mi incaxxerò che la macchina non fa strada se do gas in uscita di curva sul bagnato...ma basta saperlo ;) :D

    Per quanto riguarda il cambio hai ragione, l'stronic ovviamente è un altro pianeta a fluidità di marcia...ma non saprei dirti, ogni volta che guido una auto con cambio automatico ho la sensazione di non essere io a guidarla...magari sono matto, ma non posso farci niente :D

Pagina 1 di 101 123456789101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •