Lista utenti taggati

Pagina 3 di 101 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1001

Discussione: E così inizia la mia attesa ! 1.8 TFSI Quattro edition

  1. #21
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Qualcuno sa quanto e se diminuisce il bagagliaio se si monta il sound system o il b&o?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa quanto e se diminuisce il bagagliaio se si monta il sound system o il b&o?
    in teoria non dovrebbe, almeno non ho mai sentito lamentarsi nessuno, però adesso la domanda viene a me... essendo una quattro quanto diminuisce il mio bagagliaio ?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Mi sembra sui 40 litri... Se ricordo bene...

    Sulla A1 col Bose il bagagliaio perde la possibilità del doppio fondo... Spero non sia così anche sulla a3...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Mi sembra sui 40 litri... Se ricordo bene...

    Sulla A1 col Bose il bagagliaio perde la possibilità del doppio fondo... Spero non sia così anche sulla a3...
    credo di no perché se non ricordo male il subwoofer sta in mezzo o sotto la ruota di scorta, quindi il doppio fondo rimane comunque

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    No, con il ss o b&o la capienza è invariata, mentre il quattro ciuccia i famosi 40 litri.....

    Torno sul discorso: ACC è obbligatorio...........modifica l'ordine se puoi, in fondo sono 600 euro............di tutte le altre menate è chiaramente possibile fare a meno...
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Bene mi avete tranquillizzato, perchè perdere litri di baule per lo stereo non mi andava!

    Sull'acc, boh io credo se ne possa fare a meno...anche se mi stai mettendo la pulce nell'orecchio...

    Edit, perde la sua utilità per me, che col manuale sotto i 30 all'ora non entra in funzione. Meno male, 665€ risparmiati :D
    Ultima modifica di TheFlash; 03-08-2014 alle 12:43

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Intanto pralando di retrofit, ho visto che sul forum in molti fanno riferimento ai Philips diamond vision per sostituire quelle schifezze giallognole dei fendi di serie, le domande sono:
    che riferimenti devo tenere in considerazione per l'acquisto ?
    l'auto necessita di omologazione per un paio di fendinebbia oppure non serve ?
    io ho visto queste che mi sembrano buone e a quanto pare gia omologate
    http://www.speedup.it/auto/lampadine...r_1193333.html
    devo temere per possibili errori sul cdb ?
    Ultima modifica di Rikikite; 04-08-2014 alle 03:09

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Allora le lampade fendi le puoi tranquillamente sostituire, purche tu non le metta blu o di altri colori...........tutto quello che rimane tra il bianco e l'azzurrino chiaro, diciamo 5000k non da nell'occhio.
    Per l'errore cdb lo avrai se metti lampade led, a meno che tu compri le ultime più evolute con canbus e resistenze interne......sappi però che a livello di luce non vanno affatto bene, le ho testate personalmente su varie auto e sono valide solo come estetica.
    Le lampade del link sono le solite cinesi, rimarcate, tanto vale prenderle, come ho fatto io, su aliexpress, con 10 dollari ne compri 3 coppie! Se vuoi lampade almeno di quelità come le OEM, o prendi osram oppure philips, presso sei tra i 30 e i 50 euro, ma ribadisco che se vuoi che facciano la luce giusta nella nebbia, le migliori sono le originali, se non addirittura le golden 3000k...........
    Peccato che quelle Q5 sono h11, altrimenti te ne avrei volentieri regalato una coppia!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    confermo quello che hai detto, riguardo ai consumi questo modello segna 15km/l sulla carta, è da folli pensare di avere un consumo simile, sempre @dtax l'utente su cui mi sono basato per fare la mia scelta ha detto che in autoban tedesca alle velocità di 150-160 riusciva comunque ad avere un consumo medio di almeno 10km/l se non qualcosina di più... in generale credo che il rapporto potenza consumi sia accettabile, ovvio che se per fare 20 metri tra un semaforo e l'altro fai dei kickdown allora li si scende ancora di più, ci vuole un po di buon senso diciamo.
    Da quello che ho letto il consumo in generale è poco più basso rispetto ad una S3 opzione che avevo anche valutato ma 700 euro e passa di bollo (o quello che sono) all'anno non mi va proprio di spenderli.

    la produzione delle quattro mi sembra di aver letto che non avviene ad inglostadt di conseguenza i tempi sono ancora più lunghi, poi sicuramente nel periodo estivo non lavoreranno a pieno regime

    Ciao Riki!!!

    Prima di tutto..COMPLIMENTI PER L' ACQUISTO!!! ...saremmo in tre adesso ad averla simile!

    Ieri dopo soli tre mesi dall'acquisto ho toccato ben 10.000km!
    Appena riesco faccio un aggiornamento alla mia recensione iniziale.....nel frattempo ti posso dire....che l'auto si è completamente slegata a partire dai 7.000km....e adesso va come un missile e il turbo lag è scomparso.....e i consumi continuano a scendere...adesso sono a 10.8km/lt di media da inizio vita dell'auto...ma gli ultmi 3000 k sarò a 11,5 km/lt....con una guida veramente..ma veramente veloce e un percosro misto ( 50 città / 50% autostrada) .In autostrada a velocità di codice 130/140.....si fanno tranqullamente i 13 km/lt.
    I pneumatici Dunlop sportmax che ho cambiato , hanno reso l'auto molto più silenziosa nel rotolamento...e confortevole( i continental erano rumorosissimi)....tieni presente che io ho audi magnetic ride...ed è sempre su confort...altrimenti la trovo molto rigida. Problemi ...solo due...navigatore che scricchiolava ma l'hanno risolto prontamente.....mentre ne ho uno più grave...che non hanno ancora risolto...ma che non mi da nessun problema apparente.....sullo sconnesso forte...molto forte o rampe di garage ondulate... ( a finestrini aperti)...sull'anteriore dell'auto si sente rumore di ferraglia....dicono che forse è il cambio stronic....mah....potrebbe essere qualunque cosa( io non riesco a comprendere il problema)..a Settembre la vedrà un ispettore.
    A proposito di cambio....stronic 6 marce perfetto ...mai un'indecisione...morbido e veloce......anche se sinceramente preferivo il 7 marce che avevo prima.
    Freni fantastici.....ACC con radar...magnifico....cosa dirti....fai domande e ti rispondo!!
    Ps...lampadine philps diamond su fendi...avevo anche messo una foto sulla mia recensione.

    ---------- Post added at 11.50.33 ---------- Previous post was at 11.45.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    credo di no perché se non ricordo male il subwoofer sta in mezzo o sotto la ruota di scorta, quindi il doppio fondo rimane comunque
    confermo....

    ---------- Post added at 11.50.55 ---------- Previous post was at 11.50.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    No, con il ss o b&o la capienza è invariata, mentre il quattro ciuccia i famosi 40 litri.....

    Torno sul discorso: ACC è obbligatorio...........modifica l'ordine se puoi, in fondo sono 600 euro............di tutte le altre menate è chiaramente possibile fare a meno...
    STRAQUOTO!!!

    ---------- Post added at 11.53.43 ---------- Previous post was at 11.50.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    confermo di avere avuto i tuoi stessi dubbi, ma mi sono bastato molto sulle impressioni di un utente che ha fatto il passaggio da A4 2.0 TFSI ad A3 1.8 TFSI e dopo 3000km ha detto che la macchina gli sembrava quasi la sua vecchia A4 con 211 cv credo, riguardo alla rivendiblità bisogna vedere quanto cervello usano le persone, ovviamente l' A3 è una vettura che privilegia sport e non comfort quindi è più indicata per "ragazzi" che per "signori anziani da mercedes", in più la mia scelta è ricaduta sul benzina proprio perchè non farò più di 14-15.000 km nei prossimi 4-5 anni. Se più persone ragionassero così il mondo dei benzina non sarebbe crollato, ma tanto tutti si basano su quei 10 centesimi di differenza che ci sono alla pompa e non ai 3000 euro al momento dell'acquisto
    Riki...la mia A4 avant TFSI quattro ..l'ho venduta al conc Audi a 19 k + 13,5% di sconto sul nuovo e aveva 120k e quasi 4 anni....e l'hanno rivenduta a 22k in soli due mesi.
    La A3 che abbiamo si rivenderà con zero problemi e con quotazioni identiche la gasolio....la vera differenza saranno sempre i km e come è tenuta.
    Hai esteso la garanzia?
    Ultima modifica di dtax; 04-08-2014 alle 12:48

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    tieni presente che io ho audi magnetic ride...ed è sempre su confort...altrimenti la trovo molto rigida.
    Freni fantastici.....ACC con radar...magnifico....cosa dirti....fai domande e ti rispondo!!
    Ps...lampadine philps diamond su fendi...avevo anche messo una foto sulla mia recensione.
    Allora grazie per i complimenti prima di tutto, allora sia per le diamond vision h8, dalle foto non sono niente male, molto simili al baffo led, per quanto riguarda le magnetic ride le tieni in comfort anche in autostrada ?
    da dove le hai prese le diamond vision ? perchè a quanto pare dei rivenditori in italia non ne riesco a trovare

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Riki...la mia A4 avant TFSI quattro ..l'ho venduta al conc Audi a 19 k + 13,5% di sconto sul nuovo e aveva 120k e quasi 4 anni....e l'hanno rivenduta a 22k in soli due mesi.
    Hai esteso la garanzia?
    speriamo davvero di avere la stessa rivendibilità, tieni conto che io in 5-6 anni non farò più di 60-70 mila kilometri quindi direi che il kilometraggio sarà anche dalla mia parte.
    per quanto riguarda la garanzia spero veramente di riuscire ad inserirla anche perchè il budget che mi ero dato è gia stato superato alla grande :D

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Se vuoi lampade almeno di quelità come le OEM, o prendi osram oppure philips, presso sei tra i 30 e i 50 euro, ma ribadisco che se vuoi che facciano la luce giusta nella nebbia, le migliori sono le originali, se non addirittura le golden 3000k...........
    Peccato che quelle Q5 sono h11, altrimenti te ne avrei volentieri regalato una coppia!
    Ho capito allora vada per diamond vision della philips, ti ringrazio per l'offerta regalo delle h11 ma se proprio insisti possiamo tenerci in contatto per un acc extra
    Ultima modifica di Rikikite; 04-08-2014 alle 14:35

Pagina 3 di 101 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •