Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Concorso a premi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A7

    Predefinito Concorso a premi

    Ciao a tutti, ho un problemino che mi preme risolvere, di quelli che non vorrei dover affrontare, a carico della mia Audi A6 4F 3.0 Tdi Automatica.
    Ecco la sequenza dei fatti: qualche giorno fa parcheggio normalmente la mia auto, tornando a casa dopo il lavoro, dopo aver percorso una 30ina di km di statale a tarda sera, con poco traffico, clima acceso a 22° funzionante, tutto in ordine, salvo una occasionale problematica al sensore del sistema di controllo della trazione, probabilmente il sensore di accellerazione, che da qualche settimane voglio far diagnosticare, ma il tempo manca.
    Il mattino dopo, accendo il motore regolarmente, al momento di inserire la "D" sento un rumorino secco, niente di estremo, come uno schiocco di dita e mi accorgo che lo sterzo non gira.
    Spengo il motore e apro il cofano, sono abituato a farmi la manutenzione da solo, butto un occhio tra il radiatore e il blocco motore e vedo un pezzo di gomma "a spasso", capisco cosa è successo e approfondisco l'occhiata. Vedo la cinghia fuori dalla sua sede e la tolgo usando un pezzo di filo di ferro; la cinghia è ancora intera ma "sfibrata".
    Come dicevo sono abituato a farmi la manutenzione "un po' più" che ordinaria (arrivo normalmente a pastiglie e dischi, ma posso giungere alla sostituzione del motore... non mi sto autoincensando, l'ho fatto 3 o 4 volte in passato, ma con il tempo e l'età la voglia passa) ma stavolta non ho voglia, inoltre non ho mai smontato l'anteriore di questa auto e non ho gli attrezzi adatti a farlo, perciò chiamo la concessionaria Audi più vicina, recapito lì l'auto ed ora svelo il motivo del titolo (concorso a premi): voglio vedere fino a che punto giunge la vostra fantasia per indovinare il preventivo. Faccio una dovuta precisazione: nessun organo è stato compromesso, dato che il motore non ha girato con la cinghia "a spasso" e la sera prima del fatto, il compressore del clima funzionava perfettamente, così come i livelli dell'olio idraulico erano a posto. Nel contempo chiedo a tutti se conoscono una autofficina seria ed onesta che si occupi di Audi nella zona tra Milano e Crema (Milano Sud-Est)
    Grazie a tutti, più tardi comunico il preventivo con le parti di ricambio....
    Un saluto
    V

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Se è la servizi il preventivo è di circa 1200€ comprensivo di pompa acqua, cinghia, pulegge, manodopera e minuterie. Per Audi si smonta il fronte per arrivare a cambiare la cinghia servizi anche se lo si può fare senza smontare (più difficile perché lo spazio è ridotto).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    1400€

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    1850.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ma da chi andate we..cambiate meccanico..

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A7

    Predefinito

    ok, nessuno c'è arrivato! La cifra è 2500 Euro e NON c'è la pompa dell'acqua (che peraltro originale completa di guarnizione, di listino NON arriva a 100 Euro e si trova normalmente (originale) attorno a 50, di concorrenza non raggiunger i 40, ma c'è il COMPRESSORE del clima (perchè? me lo chiedo anch'io) per un totale di 1800 euro e spiccioli che però (parole del responsabile officina) con la ricarica del clima arriviamo a 1900. Seicento Euro di mano d'opera ed il gioco è fatto. Alle mie rimostranze il suddetto responsabile ha detto che in via "del tutto amicale" mi fa un 10% di sconto sui ricambi, che però è una prassi anomala. Considerato il fatto che non l'ho mai visto e che il ricambista peggiore attualmente mi fa il 20% di sconto sul listino, credo di poter dire che la cosa non mi ha convinto del tutto. Non ultima la "prontezza" del lavoro, quando gli ho chiesto i tempi previsti dato che, sfortuna nera, non hanno neppure un'auto di cortesia: oggi è venerdì, sono le 16.40 (aperti fino alle 18.00 ndr) ovviamente oggi NON facciamo in tempo ad ordinare i ricvambi, domani è sabato, domenica, lunedì è la sagra del paese, martedì ordiniamo i pezzi, mercoledì, giovedì le rendo la macchina.
    Conclusione: cinghia rotta = 2500 euro e 1 settimana di fermo auto, poi il call center Audi mi chiamerà per sapere cosa penso del loro servizio.
    Mah, io credo proprio che fermo tutto e porto l'auto dal meccanico generico, o se qualcuno mi dà una dritta, ad un servizio Audi serio ed onesto.
    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti in proposito.
    Saluti
    V

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    Fino a 1400€ potevo capire...oltre no...e poi perché cambiare il clima....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di smanettone
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 3.0 TDI TIPTRONIC

    Predefinito

    Ciao VIRKLIG ti racconto la mia disavventura con la cinghia servizi.
    Mese di maggio di qualche anno fa ero andato a Roma per una visita al mio bimbo al BambinGesù, appena presa l'autostrada per il ritorno all'altezza di Roma sud inizio a vedere che lo sterzo inizia ad indurirsi e un rumore strano proveniente dal vano motore.
    Bene, c'è un area di servizio entro, apro il cofano motore e vedo che la cinghia servizi è quasi rotta.
    Essendo un utente telepass family premium chiamo il carro attrezzi gratuito che interviene tempestivamente e mi accompagna a Tivoli.
    Lo stesso autista del carro attrezzi ha un'autofficina e giunti ad essa mi dice che il danno è gravissimo e ci vorranno molti giorni per ripararla e almeno 1500 euro per la riparazione poiché bisogna smontare l'intero muso dell'auto.
    Io invece mi affaccio fuori di questa Autofficina di LADRI e vedo che c'è un bell'hotel con parcheggio riservato e recintato.
    Saluto tutti metto in moto ed esco...giro l'angolo e parcheggio nel recinto dell'hotel.
    Sistemo un pò mio figlio e mia moglie ed esco a piedi e inizio a chiedere in giro ai passanti se conoscevano qualche bravo autoriparatore.
    Bene dopo nemmeno mezz'ora indirizzato da un ragazzo mi ritrovo in una officina.
    Il titolare mi viene a dare un occhiata e mi dice che si è allentata e svitata la vite di un cuscinetto che tendeva la cinta servizi provocando la quasi riuscita dalla sede della stessa.
    Sempre li nel piazzale dell'hotel mi fa il preventivo: 200 euro cinta nuova cuscinetto nuovo compreso di manodopera il tutto con consegna dell'auto il mattino dopo per le ore 10 circa.
    Bene l'indomani alle 09:00 ero già nella sua officina e l'auto era già in moto e l'aveva già provata.
    A te e a voi le conclusioni del caso.
    Buona serata a tutti

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Cinghia servizi e' una bella rogna... Ve lo dice uno che ne ha cambiate 4 perché si sfilavano tutte e poi Audi ha applicato un tpi del modello restyling sulla mia che prevede cambio puleggia smorzatrice con altra più piccola e cambio puleggia alternatore con altra pie sporgente...

    ---------- Post added at 15.27.51 ---------- Previous post was at 15.25.56 ----------

    Per chi fosse interessato mi lasci indirizzo mail che gli inoltro la fattura ultima con codice ricambi. Ps prima di applicare tpi mi hanno cambiato tutto in garanzia ma 5000 km e la cinghia e' caduta!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da virklig Visualizza Messaggio
    ok, nessuno c'è arrivato! La cifra è 2500 Euro e NON c'è la pompa dell'acqua (che peraltro originale completa di guarnizione, di listino NON arriva a 100 Euro e si trova normalmente (originale) attorno a 50, di concorrenza non raggiunger i 40, ma c'è il COMPRESSORE del clima (perchè? me lo chiedo anch'io) per un totale di 1800 euro e spiccioli che però (parole del responsabile officina) con la ricarica del clima arriviamo a 1900. Seicento Euro di mano d'opera ed il gioco è fatto. Alle mie rimostranze il suddetto responsabile ha detto che in via "del tutto amicale" mi fa un 10% di sconto sui ricambi, che però è una prassi anomala. Considerato il fatto che non l'ho mai visto e che il ricambista peggiore attualmente mi fa il 20% di sconto sul listino, credo di poter dire che la cosa non mi ha convinto del tutto. Non ultima la "prontezza" del lavoro, quando gli ho chiesto i tempi previsti dato che, sfortuna nera, non hanno neppure un'auto di cortesia: oggi è venerdì, sono le 16.40 (aperti fino alle 18.00 ndr) ovviamente oggi NON facciamo in tempo ad ordinare i ricvambi, domani è sabato, domenica, lunedì è la sagra del paese, martedì ordiniamo i pezzi, mercoledì, giovedì le rendo la macchina.
    Conclusione: cinghia rotta = 2500 euro e 1 settimana di fermo auto, poi il call center Audi mi chiamerà per sapere cosa penso del loro servizio.
    Mah, io credo proprio che fermo tutto e porto l'auto dal meccanico generico, o se qualcuno mi dà una dritta, ad un servizio Audi serio ed onesto.
    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti in proposito.
    Saluti
    V
    Quello che non riesco a capire è come mai una buona parte delle officine Audi non ha capito che il cliente non và munto ma servito al meglio.
    Portala via e vai da un meccanico generico che magari conosci.

    Due volte all'Audi per guasti che sembravano gravi e due volte a momenti ci rimettevo migliaia di Euro.

    Solo per la cronaca:

    Audi A4 Avant 2.5TDi del 2003, nel 2008 ero in giro per l'Italia ed ho iniziato a sentire una strana vibrazione anteriore laterale in accelerazione, pioveva e non ci ho fatto caso, pernotto in un albergo e la mattina riprendo il mio viaggio.
    La vibrazione era aumentata e scuoteva l'auto a destra e sinistra in accelerazione.
    Peggiorava e mi fermo in un centro Audi, il capo officina la prova, la mette sul ponte e poi mi chiama dicendomi che era il cambio, prende i due semiassi all'uscita del differenziale e mi fa vedere come hanno gioco assiale, probabilmente è da vedere anche quello.
    Lascio l'auto li e ritorno in treno, concordo che la settimana dopo avrei deciso se ripararla o prenderne una usata.
    Vado dal mio solito meccanico e gli spiego il problema, senza vedere l'auto sentenzia un problema ad un semiasse.
    Spendo 1000 Euro di carro attrezzi, la riporto a Udine dal meccanico, prende e mi monta un semiasse di concorrenza e riparto.
    L'auto aveva 250.000 km, l'ho venduta a 398.000 senza mai aprire cambio o differenziale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •