Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Terza chiave

  1. #1
    New Entry L'avatar di kalimero
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 177 cv

    Predefinito Terza chiave

    Buongiorno,

    nel libretto di uso e manutenzione della mia A4 avant tdi 2.0 immatricolata a genneio 2014 c'è scritto che vi sono tre chiavi.
    Due classiche con telecomando ed una in plastica di emergenza.
    Quando l'ho presa a km 0 il concessionario AUDI ( e non un negozio multimarche ) mi ha consegnato solo 2 chiavi ( quelle classiche con guscio e telecomando ) oltre una striscoa in platica con un codice, dicendomi che la terza chiave, quella piccola in plastica non la davano più.
    Però nel cassetto porta oggetti lato passeggero incastrato in apposito spazio laterale ho rinvenuto un terzo guscio vuoto.
    il computer di bordo con la funzione reset L2 mi dice che vi dovrebbero essere tre chiavi.
    Qualcuno che l'ha comprata del 2014 come è messo con le chiavi?
    Ne ha solo 2 o ha anche la terza di emergenza in plastica?
    Grazie
    A4 Avant 2.0 Tdi 177 Cv Business Plus

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito Terza chiave

    Posso dirti che la mia del 09 ha 2 + quella in plastica come da libretto, non penso che dal 2014 e' cambiato qualcosa!
    Ultima modifica di sfelix; 05-08-2014 alle 14:06
    Presentazione della mia B8mobile

  4. #3
    New Entry L'avatar di kalimero
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 177 cv

    Predefinito

    oggi telefono a verona......e vediamo.
    grazie per la risposta.

    ---------- Post added at 13.55.50 ---------- Previous post was at 13.38.38 ----------

    telefonato a Verona.....sono stati sibillini nella risposta: a volte c'è e volte no.....dipende.
    Mah...
    gli ho anche detto: vi do il numero di telaio, risposta: si rivolga al concessionario.
    Sono senza parole
    Va bene così
    E meno male che è AUDI...se fosse stata una Moskivic, chissà!
    Iniziamo bene con l'AUDI.
    A4 Avant 2.0 Tdi 177 Cv Business Plus

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    È normale che audi Verona ti risponda così, è quello che ti ha venduto la macchina che ti deve dare OBBLIGATORIAMENTE la terza chiave. Non esiste che ti dica che la terza chiave non la danno più. Pretendila, la potrebbe avere chissà chi e magari ti frega la macchina. Occhio!

  6. #5
    New Entry L'avatar di kalimero
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 177 cv

    Predefinito

    poiché chi me l'ha venduta mi ha detto che la terza chiave non c'è, mi sono rivolto a verona per sapere se quando l'auto è stata venduta c'era o non c'era, dando naturalmente il numero di telaio.
    Che debbo fare?
    Verona lo sa benissimo se quando l'auto è stata venduta quante chiave ha dato, non mi può rispondere : a volte viene ordinata a volte no...dipende.
    Io domani mattina faccio partire una raccomandata di messa in mora diretta al Concessionario e a Verona chiedendo ufficialmente e per iscritto se questa benedetta terza chiave esiste e ritenendoli responsabili direttamente in caso di furto senza scasso dei danni.
    E poi vediamo come si mettono sia in Concessionario ( che è uno dei più grandi d'Italia ) che Verona nella qualità di importatore.
    Cavoli.....ma possibile che in Italia occorre fare sempre così!

    ---------- Post added at 19.26.11 ---------- Previous post was at 19.22.22 ----------

    dimenticavo: tanto pù che ho rinvenuto un guscio vuoto nel portaoggetti anteriore con uno scotch tipo imbianchino con su scritto a penna : "controllare questa chiave", dove si vede benissimo che all'interno del guscio manca una chiave di piccole dimensioni.

    Dimenticavo: il computer di bordo con la funzione reset dice che ci sono tre chiavi!
    quindi......
    Ultima modifica di kalimero; 05-08-2014 alle 19:30
    A4 Avant 2.0 Tdi 177 Cv Business Plus

  7. #6
    New Entry L'avatar di kalimero
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 tdi 177 cv

    Predefinito

    sono ritornato dal concessionario per prendere i tappetini per abitacolo e il tappeto in gomma per il baule.
    lui continua a dire che la terza chiave non viene più data.
    alla fine la discussione si è anche un pò animata.
    gli ho fatto presente le incongruenze del computer di bordo che segnala le tre chiavi e il guscio vuoto nel cassetto portaoggetti.
    oggi preparo lettera per verona allegando certificato di proprietà chiedendo di sapere ufficialmente quante chiavi sono registrate per il mio numero di telaio.
    il giallo di infittisce!
    A4 Avant 2.0 Tdi 177 Cv Business Plus

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    non vedo perche' questo rivenditore sia cosi cocciuto.tramite il numero di telaio della tua auto,puo' richiedere la chiave che manca e che ci deve essere.Forse ha avuto ordini di riferirti cosi chissa'.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalimero Visualizza Messaggio
    Io domani mattina faccio partire una raccomandata di messa in mora diretta al Concessionario e a Verona chiedendo ufficialmente e per iscritto se questa benedetta terza chiave esiste e ritenendoli responsabili direttamente in caso di furto senza scasso dei danni.
    E poi vediamo come si mettono sia in Concessionario ( che è uno dei più grandi d'Italia ) che Verona nella qualità di importatore.
    mi viene da pensare che a verona le lettere dei clienti le usano per accendere il caminetto, il prossimo inverno...
    Cioè: non gliene frega proprio niente!

    Ho avuto esperienza diretta, la sede audi italia a verona è un muro di gomma.
    Ti risponderanno, ma con un testo prestampato, senza firma e senza il nome del funzionario o altri riferimenti (così non sai neanche quale ufficio si è occupato del tuo caso...), con frasi ripetitive e giri di parole inutili, del tipo "ci dispiace che non sia soddisfatto del veicolo, ma non possiamo dire quante chiavi ci sono, per la privacy".
    oppure ti dicono che la chiave l'hai persa tu e loro non sono responsabili... (nel contratto di vendita hai sicuramente firmato una clausola, ben nascosta, che gli dà ragione. Risulta che tu hai ritirato tutte le chiavi...).

    In sintesi: si inventano qualche balla assurda, che non sta né in cielo né in terra, e se ne lavano le mani. Senza risolvere mai i problemi.
    Tanti utenti, nel forum, sono delusi dal servizio post-vendita.
    In bocca al lupo.
    ciao da Paolo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    credo che se vuoi la terza chiave,dovrai ordinarla tu e quindi pagartela tu.Hai provato a sentire un'altra concessionaria audi??

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    non vedo perche' questo rivenditore sia cosi cocciuto. tramite il numero di telaio della tua auto, puo' richiedere la chiave che manca e che ci deve essere. Forse ha avuto ordini di riferirti cosi chissa'.
    i rivenditori sono specificamente addestrati per fare perdere tempo, rimbalzare la colpa ad altri uffici, negare sempre (anche l'evidenza) ecc.
    Così il cliente dopo un po' si stanca e smette di fare le sue richieste.
    E vissero tutti felici e contenti...

    P.S. Anche a richiedere una copia della chiave, come ipotizza tony, il problema non si risolve: rimane sempre in circolazione la sua chiave originale, di plastica... Ed è in mano a chissà chi.
    Bisognerebbe quindi cambiare le serrature, per non correre rischi di furti...
    E viene una spesa enorme!
    ciao da Paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •