Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La mia prima tesla

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito La mia prima tesla

    Oggi ho avuto il piacere di vederne una a Bologna nel parcheggio dell'ikea, il tipo veniva dai paesi bassi e ci ho scambiato due chiacchiere riguardo agli aspetti della macchina, stando a quello che mi ha detto la sua versione (85kw) con una guida molto conservativa è riuscito ad ottenere un kilometraggio massimo di 430 km, mentre se ci vai di piede pesante scendi tranquillamente ai 300.
    La cosa che mi ha stupito è che questo viene da cosi lontano, ma come diavolo c'è arrivato qua ? E a detta sua in alcuni punti di Germania Austria e svizzera ci sono dei "caricatori" tesla che "riempiono" la batteria in 1 ora e 30... Sono rimasto senza parole a quel punto, e ancor di più scoprendo che da loro a comprare una tesla oltre a non pagare il bollo lo stato mette ogni tanto incentivi sulle auto full elettriche...
    Questo è il suo bolide... Che dire... Un incontro veramente piacevole
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Anche da noi le auto full elettriche non pagano bollo e soprattutto non pagano sulle strisce blu ;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Che io sappia qua da noi in emilia romagna c'è solo una piccola agevolazione, già non pagarlo è qualcosa anche perchè 360 cavalli non sono pochi, anche qua da noi in ogni caso le strisce blu non le pagano le elettriche

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Come autonomia in assoluto non è terribile, io con il gpl a 300 km ci arrivo solo in autostrada, in città mi fermo sui 250-260...

    Non conosco bene la Tesla, però immagino che una volta finita la batteria sei fermo, mentre io posso andare anche a benzina, senza contare la facilità con cui posso rifornire gpl. Inoltre non mi pare molto comodo doversi fermare 1:30 ogni 3-400 km... A momenti passi più tempo a ricaricare che a viaggiare!

    Innanzitutto non sono molto favorevole all'auto elettrica, visto che la maggior parte dell'energia elettrica è prodotta, almeno in Italia, utilizzando fonti non rinnovabili e a volte con centrali fatiscenti. Il discorso sarebbe e sarà diverso quando le rinnovabili saranno più diffuse (se metto i pannelli sul tetto e riesco a produrre energia sufficiente per la casa e anche per l'auto, è una figata).

    Lasciando comunque da parte il modo in cui si produce l'energia elettrica, non trovo molto utili queste supercar elettriche. Hanno forse senso come sperimentazione e come esercizio, ma non mi sembrano così utili. Sarebbe meglio investire nel miglioramento (e soprattutto nell'abbattimento dei costi) di piccole vetture destinate al trasporto urbano...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    purtroppo se ci sono poche colonnine per le ricariche, rimani a piedi,parlo qui in italia
    Autonomia stimata a 88 km/h:480 km
    Da 0 a 100 km/h:5,6 secondi
    Velocità massima:200 km/h
    Potenza massima:285 kW (387 CV)
    Energia immagazzinata:85 kWh
    Garanzia della batteria:8 anni, km illimitati
    Supercharging:Di serie
    per quest'ultima ecco il sito:http://www.teslamotors.com/it_IT/supercharger

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    ..............

    Predefinito

    La tipologia di auto o meglio dire il sistema e' interessante,almeno per il mio punto di vista,ma come tante cose va sviluppato e incrementato sotto diversi aspetti...chilometraggio,colonnine pervricarica,eventuale assistenza....certamente in questi periodi e con la situazione economica/governativa che ci ritroviamo,la vedo molto dura e lunga ancora la strada,invece per altri paesi tipo Germania e Svizzera,e' fattibile....comunque sia questa tipologia di auto sono il futuro

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Come autonomia in assoluto non è terribile, io con il gpl a 300 km ci arrivo solo in autostrada, in città mi fermo sui 250-260...

    Non conosco bene la Tesla, però immagino che una volta finita la batteria sei fermo, mentre io posso andare anche a benzina, senza contare la facilità con cui posso rifornire gpl. Inoltre non mi pare molto comodo doversi fermare 1:30 ogni 3-400 km... A momenti passi più tempo a ricaricare che a viaggiare!

    Innanzitutto non sono molto favorevole all'auto elettrica, visto che la maggior parte dell'energia elettrica è prodotta, almeno in Italia, utilizzando fonti non rinnovabili e a volte con centrali fatiscenti. Il discorso sarebbe e sarà diverso quando le rinnovabili saranno più diffuse (se metto i pannelli sul tetto e riesco a produrre energia sufficiente per la casa e anche per l'auto, è una figata).

    Lasciando comunque da parte il modo in cui si produce l'energia elettrica, non trovo molto utili queste supercar elettriche. Hanno forse senso come sperimentazione e come esercizio, ma non mi sembrano così utili. Sarebbe meglio investire nel miglioramento (e soprattutto nell'abbattimento dei costi) di piccole vetture destinate al trasporto urbano...
    E secondo te come si fa a lavorare all'abbattimento dei costi? esattamente così, si producono pochi esemplari a caro prezzo e di alto livello per i "pionieri" e loro pagano lo sviluppo, poi si travasa il tutto su larga scala. Eccoti spiegata la fondamentale utilità di questo tipo di macchina!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    E secondo te come si fa a lavorare all'abbattimento dei costi? esattamente così, si producono pochi esemplari a caro prezzo e di alto livello per i "pionieri" e loro pagano lo sviluppo, poi si travasa il tutto su larga scala. Eccoti spiegata la fondamentale utilità di questo tipo di macchina!
    Dal punto di vista tecnico/economico il tuo post ha anche il suo senso, ma il tono presuntuoso e saccente potresti anche risparmiartelo...

    E comunque rimane il problema di come produrre l'energia elettrica: se a Vado Ligure continuano a bruciare qualsiasi cosa gli capiti a tiro, le grandi città saranno meno inquinate, ma lì la gente continuerà a morire di tumore...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    ..............

    Predefinito

    Allora cosa ne pensiamo delle centrali nucleari che abbiamo nella vivina Francia?Quindi a questo punto direi che praticamente e' come averle in casa e quindi con costi minori oppure sbaglio?

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ragazzi per favore non anadiamo ot e soprattutto confrontiamoci civilmente.
    Grazie per la comprensione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •