Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Singhiozzamenti tdi 170cv CR

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Dpf intasato... Le strade che fai e la tua andatura sono la maledizione x quel "coso"
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Oggi che ho ripreso su la macchina me l ha fatto, me l ha iniziato a fare da quando ho fatto pulire la egr, il motore oltretutto al minimo non è rotondo rotondo, va in moto al primo colpo, se faccio una tirata la volta successiva e perfetta e il motore da freddo e rotondo e non presenta nessun tipo di saltellamento, ma non posso sempre tirare come un pazzo, se no il pieno mi dura poco e niente..... in più se da fredda la lascio al minimo per qualche minuto inizia a emettere una puzza dallo scarico nauseabonda, come i primi diesel, mi fa perfino mal di testa, faccio sempre v power o blu diesel , nessun errore in centralina

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Io ripeto... Dpf intasato... O lo togli o cambi stile di guida... Purtroppo i diesel moderni sono così

    Inviato dal mio galaxy s2
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mou Visualizza Messaggio
    Io ripeto... Dpf intasato... O lo togli o cambi stile di guida... Purtroppo i diesel moderni sono così
    sono pienamente d'accordo con mou (vedi anche mio mess #9).
    la puzza "cosi schifosa da vomitare" e' tipica del fap che lavora (male)...
    tieni controllato, con il vag, il tuo fap (i parametri sono visualizzati nei group da 67 a 75 nel MVB della centralina engine. il vag ti dice il range corretto, in un fumetto pop-up, se lasci il mouse sulle finestrelle, senza cliccare).
    prova a vedere se qualche parametro e' vicino al limite... (soot loading, ash mass, pressione interna al fap, ecc)
    nelle tue condizioni di utilizzo, secondo me puo' arrivare a breve un guasto al sensore differenziale di pressione (come e' successo a me, anche io faccio tanto urbano, brevi tratti ecc).
    io sentivo un funzionamento irregolare del motore, l'ho notato per alcune settimane, 1 anno fa circa, ma senza avere spie od errori. ma la macchina andava male.
    poi la spia gialla e' arrivata (puntualissima... a meta' agosto... e trovi tutto chiuso per ferie...) con recovery della centralina motore e taglio potenza ecc ecc.
    c'era il sensore differenziale del fap da cambiare, l'errore col vag era chiarissimo (quel sensore costa 60-70 euro circa in conce, e nella mia a3 motore bmm, si cambia in 5 minuti. dai ricambisti generici forse costa anche meno. e lo monti da solo- ci sono 2 tubi di gomma diamtroe 6-7 mm x i gas di scarico e una morsettiera- se hai un minimo di manualita ci metti 3 minuti).
    sistemato quel sensore io non ho piu avuto nessun altro problema.
    probabilmente il sensore nuovo e' piu sensibile, resiste meglio al calore, o forse ha solo una nuova taratura/nuova soglia di intervento, che viene inserita di fabbrica solo nei ricambi piu recenti, per risolvere le tipiche noie del fap evidenziatesi negli anni. infatti in conce mi hanno dato un codice articolo diverso rispetto a quello che avevo di serie).
    ma il mio motore (140 i.p.) e' diverso dal tuo (170 c.r.).
    ho voluto spiegarti la mia esperienza solo per fare un confronto
    . ragionaci con calma e chiedi lumi in officine specializzate. non lanciarti a cambiare pezzi a caso.
    potrei anche aver detto una caxx....
    Ultima modifica di loschiaffo; 18-08-2014 alle 20:49
    ciao da Paolo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    sono pienamente d'accordo con mou (vedi anche mio mess #9).
    la puzza "cosi schifosa da vomitare" e' tipica del fap che lavora (male)...
    tieni controllato, con il vag, il tuo fap (i parametri sono visualizzati nei group da 67 a 75 nel MVB della centralina engine. il vag ti dice il range corretto, in un fumetto pop-up, se lasci il mouse sulle finestrelle, senza cliccare).
    prova a vedere se qualche parametro e' vicino al limite... (soot loading, ash mass, pressione interna al fap, ecc)
    nelle tue condizioni di utilizzo, secondo me puo' arrivare a breve un guasto al sensore differenziale di pressione (come e' successo a me, anche io faccio tanto urbano, brevi tratti ecc).
    io sentivo un funzionamento irregolare del motore, l'ho notato per alcune settimane, 1 anno fa circa, ma senza avere spie od errori. ma la macchina andava male.
    poi la spia gialla e' arrivata (puntualissima... a meta' agosto... e trovi tutto chiuso per ferie...) con recovery della centralina motore e taglio potenza ecc ecc.
    c'era il sensore differenziale del fap da cambiare, l'errore col vag era chiarissimo (quel sensore costa 60-70 euro circa in conce, e nella mia a3 motore bmm, si cambia in 5 minuti. dai ricambisti generici forse costa anche meno. e lo monti da solo- ci sono 2 tubi di gomma diamtroe 6-7 mm x i gas di scarico e una morsettiera- se hai un minimo di manualita ci metti 3 minuti).
    sistemato quel sensore io non ho piu avuto nessun altro problema.
    probabilmente il sensore nuovo e' piu sensibile, resiste meglio al calore, o forse ha solo una nuova taratura/nuova soglia di intervento, che viene inserita di fabbrica solo nei ricambi piu recenti, per risolvere le tipiche noie del fap evidenziatesi negli anni. infatti in conce mi hanno dato un codice articolo diverso rispetto a quello che avevo di serie).
    ma il mio motore (140 i.p.) e' diverso dal tuo (170 c.r.).
    ho voluto spiegarti la mia esperienza solo per fare un confronto
    . ragionaci con calma e chiedi lumi in officine specializzate. non lanciarti a cambiare pezzi a caso.
    potrei anche aver detto una caxx....
    facile che sia il fap, anche perchè quando sono andato a pulire la egr aveva fatto la rigenerazione 20 km prima ed era gia intasato al 97%, quindi presumo proprio sia quello, visto che si può parlare di rimozione del fap io avrei in mente di toglierlo appena mi inizia a dare casini, visto che ha gia 170 cv e non voglio averne altri , o meglio non voglio farle la mappatura per aumentare i cavalli è possibile solo escludere la egr e il fap lasciando i 170 pony dove sono ?? grazie

  7. #16
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Si, ritoccherei cmq qls x non perdere in basso, xkè cmq la mappa ora è ottimizzata x avere quel tappo.

    Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •