Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: restyling A6 MY 2015

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    [QUOTE=vittocecco;1245795]Sì... direi che è chiaro...
    A questo punto non capisco perché continuino a produrre l'S-Tronic, visto che ha il problema della "limitata" coppia che può trasmettere... [QUOTE]

    S-Tronic è un ottimo cambio e va benissimo accoppiato a tutti qui motori che danno fino a 500/550 Nm di picco di coppia. Inoltre ritengo che S-Tronic sia meno costoso, meno complesso e forse meno pesante di Tiptronic.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Sì... direi che è chiaro...
    A questo punto non capisco perché continuino a produrre l'S-Tronic, visto che ha il problema della "limitata" coppia che può trasmettere...
    l'erogazione è comunque differente

    Un doppia frizione è più "sportivo" e pronto rispetto ad un automatico con convertitore di coppia, e in linea del tutto teorica anche più "economico" in termini di perdita di efficienza.
    Certo che con le nuove tecnologie (mi riferisco all'elettronica) il nuovo Zf 8 marce a detta di tutti i giornali riesce a trasmettere sensazioni molto sportive. O meglio, rettifico per non essere blasfemo: un automatico (oggi) ben tarato può avvicinarsi alla sportività di un doppia frizione (senza parlare di supersportive, limitandosi a auto di lusso prestazionali), al contrario un doppia frizione fatica nell'uso comune ad essere morbido e rilassato come un automatico puro.

    Personalmente, non ho avuto nessuno dei due cambi attualmente in produzione, ma ho guidato e posseduto quelli di precedente generazione (i 6 marce, per intenderci). Per il mio gusto personale, boccio il dsg solo nella guida a bassa velocità e nello stop&go, per il resto io fra i due sceglierei comunque il doppia frizione.
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    l'erogazione è comunque differente

    Un doppia frizione è più "sportivo" e pronto rispetto ad un automatico con convertitore di coppia, e in linea del tutto teorica anche più "economico" in termini di perdita di efficienza.
    Certo che con le nuove tecnologie (mi riferisco all'elettronica) il nuovo Zf 8 marce a detta di tutti i giornali riesce a trasmettere sensazioni molto sportive. O meglio, rettifico per non essere blasfemo: un automatico (oggi) ben tarato può avvicinarsi alla sportività di un doppia frizione (senza parlare di supersportive, limitandosi a auto di lusso prestazionali), al contrario un doppia frizione fatica nell'uso comune ad essere morbido e rilassato come un automatico puro.

    Personalmente, non ho avuto nessuno dei due cambi attualmente in produzione, ma ho guidato e posseduto quelli di precedente generazione (i 6 marce, per intenderci). Per il mio gusto personale, boccio il dsg solo nella guida a bassa velocità e nello stop&go, per il resto io fra i due sceglierei comunque il doppia frizione.
    Vista così la cosa ha senso... è normale che il convertitore di coppia sia più dolce che una frizione "normale".
    Il doppia frizione che ho attualmente ha iniziato solo ultimamente (ho 120.000 Km) a diventare un po' brusco a bassa velocità, fino ai 100.000 Km non lo era (secondo me, se in conce ne avessero voglia, si potrebbe mettere a punto)...
    Comunque ho ordinato ieri mattina la 272 cv con S-Tronic...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •