Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sensore capacitativo portiera "Keyless"

  1. #1
    New Entry L'avatar di SergioG
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    AUDI Q7

    Predefinito Sensore capacitativo portiera "Keyless"

    Un caro saluto a tutti,
    essendo il mio primo messaggio spero di non fare troppa confusione ...
    il Q7 in questione si apre si chiude e parte tenendo in tasca le chiavi e se non erro è il sistema chiamato Keyless.
    Ultimamente dalla parte passeggero anteriore e posteriore non si riesce più a chiudere la macchina dall'esterno con il tocco sul censore nero mentre, sempre dal lato passeggero, è possibile aprirla senza problemi.
    A parte questo difetto di sola chiusura sulla parte passeggero tutto funziona correttamente.
    L'altro giorno mi sono recato in Audi chiedendo di controllare il difetto certo che un reset alla centralina avrebbe risolto il problema ma questi riferiscono che il computer non rileva difetti e propongono la sostituzione dell'intera maniglia posteriore destra per un totale di circa € 400,00 compresa la verniciatura.
    Dato che la cosa mi convince poco vi chiedo consiglio e se per caso conoscete il codice del sensore capacitativo tanto per fare una ricerca sulla concorrenza.
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Disegni esplosi e codici dei ricambi li trovi nei siti www. partsbase.org oppure www.ifinterface.com.
    Scegli il tuo modello di vettura, l'anno produz ecc. Purtroppo non puoi fare la ricerca per numero di telaio.
    I 2 siti sono gratuiti, ma non so dire se sono pienamente affidabili e ben aggiornati.
    Io ho trovato info corrette x la mia a3, ma da parecchio tempo non apro più quei siti.
    Prima di ordinare un pezzo su internet, chiedi sempre conferma del codice, in conce, facendoti fare un semplice preventivo! In conce fanno la ricerca col numero telaio, ti danno il codice giusto, sicuro!
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry L'avatar di SergioG
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    AUDI Q7

    Predefinito

    Tante grazie Paolo ora provo a districarmi nei siti che mi hai dato. Per il concessionario il mio mi ha solo dato un importo e pure approssimativo ;)

    Link davvero fantastici e utili ... sul guasto però sono sempre più convinto che non dipenda dalla maniglia kessy ;)
    Ultima modifica di SergioG; 15-08-2014 alle 09:09

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Quoto, il sistema è il keyless ed è identico a quello della A6
    infatti una cosa del genere potrebbe essere anche una schiocchezza, ma per non sbagliare in Audi ti diranno sempre che c'è qualcosa da cambiare
    Poi, se si riscontra malfunzionamento nella maniglia anteriore ed in quella posteriore, che senso ha proporre la sostituzione della sola posteriore?
    Cmq si puo testare il funzionamento delle centraline delle portiere via VAG, nella 52 passeggero e nella 72 retro passeggero
    hai anche il pulsante start/stop? perchè con quello ed il telecomando si possono resettare I sistemi delle maniglie.
    Altra cosa, sembrerà banale ma non lo è, hai cambiato la batteria al telecomando? Potrebbe essere mezza scarica ed il sistema non funziona bene

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Bisogna magari fare un riallineamento della chiusura centralizzata? Rimemorizzare i telecomandi?
    So che Qualcosa del genere si fa con i telecomandi tradizionali.
    Non ho idea se vale pure per il keyless.
    E sono curioso!

    Il libretto di istruzioni dice qualcosa sui telecomandi keyless? Indica qualche procedura di reset o di ripristino (magari da fare dopo lo stacco della batteria ecc)?
    ciao da Paolo

  7. #6
    New Entry L'avatar di SergioG
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    AUDI Q7

    Predefinito

    Grazie per le risposte e consigli, si ho l'accensione con il pulsante start ma non ho idea di come resettare la chiusura e in questo spero delle vostre istruzioni. A dire il vero ho cambiato già la batteria del telecomando ma non mi ha dato nessun problema ... comunque la ri-cambierò al piu presto per sicurezza anche se sembra carica. In effetti sono sicuro che il problema dipende dai settaggi anche se in audi dicono che non ci sono errori della centralina e per quello spero possiate darmi indicazioni per resettare il tutto anche senza vag.
    Un caro saluto

  8. #7
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Guarda, piuttosto che andare alla cieca fatti fare o dare una scansione
    Cmq se le centraline non rilevano errore ci potrebbe stare con la batteria del telecomando non sufficiente
    la procedura per il ri allineamento in presenza di advanced key dovrebbe essere la seguente:
    Se i pulsanti non funzionano: avviare l'accensione e tenere il motore spento.
    Premere il pulsante di sblocco sulla porta e sul telecomando contemporaneamente.
    Ripetere la stessa procedura simultanea con il pulsante di blocco.
    Inoltre, assicurarsi che la spia lampeggi sul telecomando quando si premono i tasti.
    Se non funziona allora la batteria è andata

  9. #8
    New Entry L'avatar di SergioG
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    AUDI Q7

    Predefinito

    Ti ringrazio molto MaxA6 per le tue cortesi indicazioni. Avevo già fatto fare una scansione alla centralina in officina Audi e mi hanno riferito che la centralina non rileva errori e riferivano dipende dalla maniglia posteriore destra. Le spiegazioni di Audi non mi hanno per nulla soddisfatto e proprio ieri la portiera destra posteriore si è messa a rifunzionare, anche se per breve tempo, facendomi credere che il difetto non si risolva come detto da audi. Ora non mi rimane che seguire le tue indicazioni e farti sapere.
    Grazie

  10. #9
    New Entry L'avatar di SergioG
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    AUDI Q7

    Predefinito

    purtroppo con la procedure indicata da MaxA6 il problema persiste ... come consolazione ora sono sicuro che non è una questione di battieria del telecomando ;)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Ok, allora cambiala e facci sapere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •