Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Rimappatura A4 B8 Multitronic 143cv

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Va beh scatto se te ti sei trovato male non è detto che non sia una modifica consigliata . E un po' come quello che dice se volevo camminare di più compravo la 170 cv , ma che talenti sono ? Non C e L ho con te ma un discorso generico , io mediamente mappo circa 10 auto al mese , non lo faccio di professione ma per passione , ho mappato tutte le mie auto dalla Fiat tipo alla attuale audi A4 , passando per le mie uno turbo , audi s3 , varie golf , Porsche carrera , etc e sempre ho avuto miglioramenti nelle prestazioni , riduzioni dei consumi in autostrada e tante soddisfazioni .


    WORK IN PROGRESS

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Boy_Gio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 2.5tdi Av.QuattroTiptr, Audi A4Av 143cv Multitr.

    Predefinito

    Ciao e grazie d'aver messo a disposiz anche la tua esperienza. E' praticam certo che ti arriveranno risposte del tipo "...colpa di chi ti ha fatto il lavoro.." per intenderci, ma comunque ho colto al volo il tuo ragionamento, in particolar modo quando dici che l'auto "scende di euro", non nel senso che cala di prezzo ...ma nel senso di inquinamento ; nel dialogo che ho avuto con chi si sarebbe proposto a fare il lavoretto, infatti si era anche "sfiorato" questo argomento, nel senso che l'auto magari non sarebbe più un vero euro5 ma un.. " 4emezzo" diceva, il quale dato...visto che sto ancora girando colla mia A6 2.5tdi Quattro del 2004 che "non so nemmeno se sia euro o ancora "lire" ..... sarebbe ancora molto accettabile.
    A tutti quelli come te che gentilmente hanno info da dare in merito, continuo a ricordare inoltre che io ho il Multitronic 8, quello....con le marce finte per capirsi , quindi se per "auto più pronta" si intende come quando la uso in S.....tanto vale che usi questo assetto visto che ce l'ho già installato!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Boy gio forse ascolti troppe versioni ...... se rimappi la tua 143 cv a circa 175 non c e a4 143 cv in s che tenga capito ??? La rimappartura fa aumentare cv perche aumenti il gasolio iniettato , la pressione del turbo , etc , chiaro ? Quindi quando usi l auto originale in s e' si piu svelta ma per un diverso lavoro del cambio che e' piu sportivo ma hai sempre 143 cv , invece rimappando avrai sempre e comunque 35 cv in piu , chiaro cosi ? Poi il fatto dell euro 5 e 4,5 la tua ha il dpf ?Se la tua nasce euro 5 non e' che rimappando diventa euro 4 oppure euro niente ok ???


    WORK IN PROGRESS

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    occhio a due cose: Multitronic e più rapido lasciato in drive, no so se con ultime versioni e cambiato. Multitronic e molto delicato, se rimappi col diesel e un attimo aggiungere coppia, cosa che al multitronic fa molto male. io ho rimappato quasi tutte le mie auto, smart inclusa, ma l'a4 1.8t con multitronic no.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Boy_Gio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 2.5tdi Av.QuattroTiptr, Audi A4Av 143cv Multitr.

    Predefinito

    .. e quindi con cv in piu se poi metto in S avvertirei comunque un'ulteriore differenza?

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    facciamo il punto:
    -Mappatura- Cambiando i parametri nella centralina aumenterai cavalli e coppia a tutti i giri motore, tradotto vuol dire che la macchina va di più ad ogni numero giri motore. Indipendentemente dal programma che scegli per il cambio.

    -Multitronic- il cambio e a variazione continua, vuol dire che come uno scooter (quasi) non hai rapporti, ma delle pulegge che avvicinandosi e allontanndosi cambiano il rapporto di trasmissione. Cosa vuol dire? che quando e in drive se tu butti giù l'acceleratore il motore raggiunge la fascia di rendimento massimo del motore ed il cambio regola il rapporto. All'atto pratico hai l'effetto barca motore. Giri fissi e velocità che aumenta.

    Uniamo le due cose. Se mappi, quando acceleri il motore erogherà una potenza maggiore a parità di giri e quindi andrai più veloce.

    Occhio che con il multitronic la sensazione di andare più veloce con le marce manuali e in realtà non vera, sei molto più veloce lasciando l cambio a se stesso. quando "finge" i rapporti fa perdere accelerazione.

    Il problema e che la coppia in più rischia di spaccare in poco il delicato multitronic, che non e pensato ne per coppie elevate ne per la sportività. Mappare un diesel e molto facile alzare la coppia, specialmente a basso numero di giri, cosa molto dannosa per il cambio.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boy_Gio Visualizza Messaggio
    .. e quindi con cv in piu se poi metto in S avvertirei comunque un'ulteriore differenza?
    Certo .


    WORK IN PROGRESS

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Boy_Gio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 2.5tdi Av.QuattroTiptr, Audi A4Av 143cv Multitr.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    facciamo il punto:
    -Mappatura- Cambiando i parametri nella centralina aumenterai cavalli e coppia a tutti i giri motore, tradotto vuol dire che la macchina va di più ad ogni numero giri motore. Indipendentemente dal programma che scegli per il cambio.

    -Multitronic- il cambio e a variazione continua, vuol dire che come uno scooter (quasi) non hai rapporti, ma delle pulegge che avvicinandosi e allontanndosi cambiano il rapporto di trasmissione. Cosa vuol dire? che quando e in drive se tu butti giù l'acceleratore il motore raggiunge la fascia di rendimento massimo del motore ed il cambio regola il rapporto. All'atto pratico hai l'effetto barca motore. Giri fissi e velocità che aumenta.

    Uniamo le due cose. Se mappi, quando acceleri il motore erogherà una potenza maggiore a parità di giri e quindi andrai più veloce.

    Occhio che con il multitronic la sensazione di andare più veloce con le marce manuali e in realtà non vera, sei molto più veloce lasciando l cambio a se stesso. quando "finge" i rapporti fa perdere accelerazione.

    Il problema e che la coppia in più rischia di spaccare in poco il delicato multitronic, che non e pensato ne per coppie elevate ne per la sportività. Mappare un diesel e molto facile alzare la coppia, specialmente a basso numero di giri, cosa molto dannosa per il cambio.
    Wow....spiegazione coi controc..zi! Qualcunaltro che la quoti? Grazie Raven..

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    olaaa !!! fatta centralina alla mia a4 b8 multitronic
    risultato perfetto !
    coppia ancora piu perfetta ! ( fino a 4.5 tira come un benzina )
    rapporto velocità cambio migliorato nettamente!
    consumi migliori anche se quasi inesistenti ( da 13km con 1lt si passa a 14/15 )
    che dire .... è un'altra macchina ! ritorna il piacere di guida

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Io invece sono ritornato ai miei 143 cv, putroppo dopo varie prove mi slittava la frizione in 3/4/5/6 ed era impossibile guidarla, solo ripristinandola con i valori originali ora posso guidarla. Ma secondo voi è possibile con soli 45.000 Km sia già partita, io non mi faccio capace solo che la mia è cambio manuale!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •