Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: ET minimo per AUdi a4b8

  1. #1
    New Entry L'avatar di edition79
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    AUDI A4 2011 2.0 tdi 170cv avant quattro

    Predefinito ET minimo per AUdi a4b8

    salve ragazzi sono nuovo del forum.
    ho provato a cercare nel forum ma senza esito positivo e considerando che l'occhio non è molto affidabile ho pernsato di chiedere direttamente a voi.
    sono in procinto di acquistare un audi a4 nera avant usata SENZA assetto sportivo , so che ha il pacchetto 30 years quattro sline exterior ma non credo che sia più bassa della versione normale.
    attualmente monta i cerchi base audi da 17 che userò con antineve.

    mi sto quindi guardando intorno per cercare un bel cerchio da 18 da usare con le 245/40/18.
    l'idea va subito ed esclusivamente sui modelli replica audi: oltre a questo vorrei prima cercare di individuare un cerchio replica con canale 8,5 (canale tipico dei 19) così da avere almeno in larghezza la resa estetica dei 19.
    la cerchia dei dischi replica da 18 con canale 8,5 è molto ristretta purtroppo, ma alla fine avrei trovato nel catalogo WSPitaly replica il cerchio ideale, ovvero il diffuso 5 razze rotor che mi piace molto che appunto viene prodotto nella misura 8,5x18. ora l'attenzione e il pensiero passa all'ET, cioè questo cerchio è disponibile con la misura 29 o 32. scarto subito il 29.

    Ora chiedo a voi, se sapete dirmi con certezza se con l'et 32 rischio che all'anteriore il cerchio esca dal parafango (al posteriore dovrebbe esser dentro sicuro) cosa che vorrei evitare assolutamente (ricordo che NON ho assetto sportivo). Non vorrei avere una spiacevole sorpresa al momento del montaggio....
    da due calcoli al volo il cerchio è più esterno del 18 originale (8x18 et 47) di circa 20mm. (15mm per differenza ET e ca 6mm per il canale maggiore).
    grazie, Patrizio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    I cerchi di derivazione A5 sono 8,5 et 29 e qualcuno qui li ha montati senza problemi,certo con l'assetto sarebbe meglio,altrimenti credo che sia più indicato un 32.
    Considera che con ET 35 sei a limite,ma con i 19" ed i 255 di gomma
    Comunque se cerchi ci sono diverse discussioni alriguardo

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ANT-di-ALE-S3-.

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...erchi-a5-et-29

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...1-Cerchi-18-A4
    Ultima modifica di Pirandello; 18-08-2014 alle 18:51

  4. #3
    New Entry L'avatar di edition79
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    AUDI A4 2011 2.0 tdi 170cv avant quattro

    Predefinito

    Giustamente ho cercato nei post precedenti, ma non ho trovato una risposta certa anche perché i cerchi rotor 8.5x18 con et 32 sono disponibili da poco, ed essendo una misura appunto al limite, sento il bisogno di provare a chiedere a chi avesse montato la stessa misura, x avere la certezza che davanti non escano.

    ---------- Post added at 21:32 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

    Grazie x i link! Appena ho un attimo li guardo

    ---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:32 ----------

    Dici che con 19 et 35 sono al limite, ma con canale 9 intendi?
    Ultima modifica di edition79; 18-08-2014 alle 21:27

  5. #4
    New Entry L'avatar di edition79
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    AUDI A4 2011 2.0 tdi 170cv avant quattro

    Predefinito

    Grazie x i link! Appena ho un attimo li guardo

    Dici che con 19 et 35 sono al limite, ma con canale 9 intendi ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    La sporgenza dalla carrozzeria non cambia tra 8,5 e 9,e nemmeno gli ingombri visto che comanda la gomma 255

  7. #6
    New Entry L'avatar di edition79
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    AUDI A4 2011 2.0 tdi 170cv avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    La sporgenza dalla carrozzeria non cambia tra 8,5 e 9,e nemmeno gli ingombri visto che comanda la gomma 255

    grazie Pirandello per la tua osservazione alla quale non avevo effettivamente pensato. di fatto mezzo pollice di canale in più "gonfia" un pò la ruota al centro (6mm per parte), ma non incide sull'ingombro della ruota ovvero di quanto sporge, ( credo anche con una 245 che andrei a metterci) . Ne consegue che alla fine è esclusivamente la misura ET da considerare principalmente per pensare a come sporge o rientra la ruota (io invece sommavo 6mm di sporgenza in più, col cerchio da 8.5 in più rispetto all' 8...)
    Penso a questo punto di poter essere abbastanza tranquillo nel considerare un 8.5x18 et 32 come prossimo acquisto. Anche NON avendo l'assetto sportivo.
    Ho visto foto veramente a filo all'anteriore con cerchio allroad 8x18 et 26 gomma 245.
    Con l'8.5x18 et 32 e 245 posso pensare di avere una gomma piacevolmente più "piena" e rientrare di quei 6mm per differenza ET , così da non rendere troppo esasperata la sporgenza

  8. #7
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Interessante stò fatto del canale, quindi più è alto e più aumenta la "rientranza" del cerchio...in poche parole si ha una curvatura delle razze verso l'interno cerchio maggiore rispetto ad un cerchio identico con canale più basso...peccato che, se non erro, li fa solo la WSP, che purtroppo costano un botto, ora gli ho mandato mail vediamo se fanno sconti :-D


    Invece io la settimana prossima dovrei finalmente prendere i famosi rotor silver da 18" molto probabilmente su wheels world...eccoli...http://www.wheelsworld.it/prodotti/cerchi/gam/aspen.asp, su l'ET vado sui 35 giusto? i 25 sporgono di sicuro i 43 rientrano troppo...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Michele che belli sti cerchi, piacciono un sacco pure a me. Mi piacerebbe montarli sulle invernali. Fai sapere se ti fanno lo sconto che magari un pensierino lo faccio anch'io, se vendo i miei invernali attuali....
    Ultima modifica di marcodriver; 23-08-2014 alle 21:51

  10. #9
    New Entry L'avatar di edition79
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    AUDI A4 2011 2.0 tdi 170cv avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI A4 2.0 TDI Visualizza Messaggio
    Interessante stò fatto del canale, quindi più è alto e più aumenta la "rientranza" del cerchio...in poche parole si ha una curvatura delle razze verso l'interno cerchio maggiore rispetto ad un cerchio identico con canale più basso...peccato che, se non erro, li fa solo la WSP, che purtroppo costano un botto, ora gli ho mandato mail vediamo se fanno sconti :-D


    Invece io la settimana prossima dovrei finalmente prendere i famosi rotor silver da 18" molto probabilmente su wheels world...eccoli...http://www.wheelsworld.it/prodotti/cerchi/gam/aspen.asp, su l'ET vado sui 35 giusto? i 25 sporgono di sicuro i 43 rientrano troppo...

    attenzione che i rotor della gam hanno canale 8 mentre della wsp canale 8.5 quindi un miglior effetto estetico della ruota (da dietro l'effetto visivo con 245 è molto simile a un cerchio 19 con 255) . come et wsp ha il 32 contro il 35 di gam. praticamente differenza poco significativa.

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edition79 Visualizza Messaggio
    attenzione che i rotor della gam hanno canale 8 mentre della wsp canale 8.5 quindi un miglior effetto estetico della ruota (da dietro l'effetto visivo con 245 è molto simile a un cerchio 19 con 255) . come et wsp ha il 32 contro il 35 di gam. praticamente differenza poco significativa.
    È si, lo so, ma i wsp l'ultima volta che chiesi eravamo intorno agli 800 e passa €, questi siamo sui 600€, non è poca la differenza, peccato che questi con canale da 8,5 non li fanno


    Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
    utilizzando Tapatalk
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •