Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Audi a3 sale di giri a "scatti"

  1. #11
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mou Visualizza Messaggio
    (La rigenerazione) lo fa durante la marcia, se tutto è regolare, ma se è quasi intasato (il dpf) da' problemi sempre.... Con questo però non sto dicendo sia lui l'incriminato
    vale la pena indagare... il dpf e' una "bestia nera", specie sui primi motori 170 della a3 (I-P).
    se invece e' la pompa tandem, come suggerito da domedeste, e il guasto fa riversare l'olio motore nel circuito del gasolio, il problema e' ben diverso (e, temo, piu costoso da risolvere...).

    Monster94, hai notato anomalie con il livello olio?? con il guasto alla pompa tandem, l'olio nella coppa dovrebbe calare piu del solito, giusto??
    Ultima modifica di loschiaffo; 19-08-2014 alle 14:41
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    In tutto ho fatto 5000km con la macchina e 1000km con la tandem nuova... più o meno mangia 300ml...in 5000km.. ma non ho riferimenti io vengo da una 8l 1.9 tdi 90cv con 350000km voi che consumi di olio avete?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Io in 7000km nessun consumo... Però è nuova, aveva 32k km quando l'ho presa.
    Che olio usi? Quanti km ha? Regolarità tagliandi? In conce o fai tu?

    Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Uso castrol 5w30... quello che consiglia la casa... comunque la macchina ha 153k km... :) tutti i tagliandi sempre fatti regolari ogni 25000km il precedente proprietario in audi

  6. Il seguente utente ringrazia audiMonster94 per questo messaggio

    wandrea (19-09-2020)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Un po' tantini 25000, Soprattutto x quel pessimo olio.
    Te la butto li, pou vedi tu che fare:
    Pulisci morchie nel motore, magari un additivo pulisci iniettori con pochissimo gasolio, un bel cambio d'olio e filtri e scordati del castrol usati da audi (io mi trovo benissimo col bardahl da quasi un decennio ormai, ma ci sono altri oli validissimi).
    Poi vediamo come va 😉

    Ps fattelo tu però 👍

    Inviato dal mio galaxy s2 usando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  8. #16
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Controlla se c'è olio nel gasolio. ..ma se hai cambiato la pompa lo escluderei. ..
    potrebbe anche essere la wastgate che non tiene piu la pressione..
    ci vorrebbe una diagnosi in movimento per avere delle risposte..

  9. #17
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    quoto domedeste83 potrebbe anche essere la wastegate, specie se il turbo ha su un bel pò di km

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Domani la faccio controllare... grazie a tutti spero non sia niente di grave

  11. #19
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mou Visualizza Messaggio
    Un po' tantini 25000, Soprattutto x quel pessimo olio.
    Te la butto li, pou vedi tu che fare:
    Pulisci morchie nel motore, magari un additivo pulisci iniettori con pochissimo gasolio, un bel cambio d'olio e filtri e scordati del castrol usati da audi (io mi trovo benissimo col bardahl da quasi un decennio ormai, ma ci sono altri oli validissimi).
    Poi vediamo come va
    la manutenzione e' stata fatta con i prodotti consigliati dalla casa madre e a intevalli piu brevi (prudenzialmente, e' buona cosa accorciare i tempi) del long life, cioe' 25.000 km rispetto ai 30.000 km previsti dalla casa madre.
    nno mi pare una vettura cosi cosi trascurata, e adesso ha 153.000km... sempre che il libretto service non sia stato costruito ad arte con timbri falsi, al fine di scalare i km (succcede spesso, purtroppo).

    l'utente Monster94 dice che gli hanno cambiato la pompa tandem 1000 km fa, e una officina seria ha sicuramente cambiato anche olio e 2 filtri (f.olio e f. gasolio), perche' erano "contaminati" dalla mistura olio-gasolio in seguito al guasto alla p. tandem.

    io personalmente sono molto cauto con gli additivi (e nel forum si vedono post di utenti che hanno subìto danni importanti a causa degli additivi...).
    i pulisci-morchie, inseriti insieme all'olio motore, distaccano le varie schifezze accumulate dentro al monoblocco e alla testata, ma queste schifezze restano in circolo insieme all'olio e tappano rapidamente i condotti dell'olio piu fini, tipicamente nella zona valvole o turbina... e poi succede un disastro!
    i prodotti con teflon-antiaattrito, molto pubblicizzati, spesso tappano il filtro olio (il teflon si agglomera, diventa un "malloppo" gommoso tipo blob, nel filtro), con grave danno alla circolazione dell'olio stesso, alla pressione ecc. se la lubrificazione e' rallentata, o bloccata, dal malloppo di teflon, poi succede un disastro, altro che protezione al motore....

    anche i prodotti da serbatoio, tunap ecc, sono "discutibili".
    sono prodotti generali, "puliscono tutto" miracolosamente, in tutti i motori (il che e' impossibile, ogni tipo di sporco reagisce al suo specifico solvente, e a differenti temperature).
    gli additivi sono molto costosi, ma molto banali come formulazione (semplice kerosene x pulire-sgrassare, e acetone per catturare l'acqua dispersa nel gasolio, come base, ma in percentuali bassissime, cosi i produttori sono sicuri di non fare danni... ma allo stesso tempo, e' ovvio che dosi troppo piccole non puliscono!!).

    con gli additivi e' un po' come l'effetto placebo nell'ambito medico... l'automobilista sogna ed si auto-convince del "miracolo di pulizia" garantito dall'additivo (miracolo che non avviene mai, ovvio), paga soddisfatto un prezzo esosissimo (con il prezzo di un solo barattolino, potresti "fare in casa" qualche decina di litri di additivo, sufficiente per trattare tutti i pieni di gasolio per un anno... ), e le compagnie lucrano qualche milioncino di euro ogni anno. e vissero tutti felici e contenti...
    ho fatto una sintesi molto stringata e poco scientifica, ma ci sono nel forum molte discussioni, che spiegano i componenti degli additivi, i meccanismi chimici con cui si basano (alcoli, esteri, chetoni) e la loro sostanziale inutilita'.
    vedere ad esempio i mess scritti dagli utenti hitch e marzo.
    Ultima modifica di loschiaffo; 20-08-2014 alle 11:45
    ciao da Paolo

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    si lo so che ha fatto tutti i tagliandi in conce, ma io sinceramente sono sempre diffidente verso conce e meccanici.
    per gli additivi avevo scritto anch'io in qualche topic...per i prodotti al teflon etc concordo, idem per gli additivi gasolio (anche se secondo me in minima percentuale qls possono fare).
    il pulisci morchie l'ho sempre usato quando ho comprato auto usate, proprio per pulire bene il tutto, fortunatamente non ho mai avuto noie.
    diciamo che è un'operazione, secondo me, da fare se si presume che i tagliandi non siano stati fatti in maniera ortodossa.

    poi speriamo sempre, come dici tu, nella serietà dell'officina ;-)
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •